FORUM RADIOAMATORIALE - Condensatori Kenwood TH-78
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Condensatori Kenwood TH-78
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IN3EGN

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/04/2015 : 21:55:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3EGN Invia a IN3EGN un Messaggio Privato
Salve, un mio amico OM ha un TH-78 rimasto fermo per molto tempo, alla riaccensione la gamma VHF non riceve e lo squelch non funziona. Tenedolo acceso la situazione migliora parzialmente. Dipende dal famoso problema dei condensatori? la riparazione è agevole o c'è da ammattire? grazie



 Messaggi: 107  ~  Membro dal: 30/12/2011  ~  Ultima visita: Ieri

iz8bir

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/04/2015 : 22:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8bir Invia a iz8bir un Messaggio Privato
Messaggio di IN3EGN

Salve, un mio amico OM ha un TH-78 rimasto fermo per molto tempo, alla riaccensione la gamma VHF non riceve e lo squelch non funziona. Tenedolo acceso la situazione migliora parzialmente. Dipende dal famoso problema dei condensatori? la riparazione è agevole o c'è da ammattire? grazie


La certezza non te la può dare nessuno, ma quasi sicuramente sono loro, 73




  Firma di iz8bir 
Antonio Sepe
iz8bir@libero.it
3283781831-0815404619
Ass. Rad. Frattamaggiore

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria  ~  Messaggi: 836  ~  Membro dal: 30/04/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I0LYL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/04/2015 : 01:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0LYL Invia a I0LYL un Messaggio Privato
Come prima cosa un bel reset:
Da spento e tenendo premuto il tasto M accendi la radio.
Stessa operazione da spento e con il tasto F premuto accendi la radio.
Il mio TH-78 aveva gli stessi problemi, fermo da anni, e con questa cura si è svegliato.
Poi provi a togliere l'antennina e vedi se funziona lo squelch.
Non sembra ma vicino al PC e alle radio entra una tale porcheria che porta quella specie di s-meter a fondo scala.
Il mio neanche l'ho aperto per controllare i condensatori incriminati. Funziona bene e non mi sono posto altri problemi.





Modificato da - I0LYL in data 23/04/2015 01:59:57

  Firma di I0LYL 
73
Lucio, IØLYL
SWL I1-12801
https://www.qrz.com/db/I0LYL

http://sohowww.nascom.nasa.gov/data...4/latest.jpg

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: JN61FQ  ~  Messaggi: 653  ~  Membro dal: 12/03/2015  ~  Ultima visita: 16/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

IT9BFZ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/04/2015 : 05:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BFZ Invia a IT9BFZ un Messaggio Privato
Ciao al 99% sono i condensatori sul forum si e' parlato molto su questa ricensione.pultroppo il lungo letargo provoca questo 73



  Firma di IT9BFZ 
ENZO
LA MIA STAZIONE
ICOM 7300 ICOM 729S YAESU FT400DR/DE YAESU FT3D
DIPOLO FILARE GR5V 10-80MT
ANTENNE BIBANDA DAIMOND X50 VHF UHF
ANTENNA BIBANDA COMET 2X4 MAX

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1562  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.