FORUM RADIOAMATORIALE - Beep Yaesu FT-736
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Beep Yaesu FT-736
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ozk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/12/2014 : 15:21:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ozk Invia a ik0ozk un Messaggio Privato
Come togliere il beep sui comandi dello Yaesu FT.736 ?

Ho il manuale in italiano ma non dice nulla a riguardo, qualcuno lo sa ?

73 a tutti.






 Firma di ik0ozk 
Rtx JRC jst 245, Yaesu FT 450
Rx: JRC nrd 545, JRC nrd 91, Watkins & Johnson 8718-9, Elad FDM S-2



 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Marta  ~  Messaggi: 212  ~  Membro dal: 09/09/2010  ~  Ultima visita: 16/05/2024

iz6cus

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/12/2014 : 19:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz6cus Invia a iz6cus un Messaggio Privato
Ciao,
copio incollo dal primo sito trovato con google:

If you remove the top cover you will find a circuit board right behind the front panel. As you are facing the front of the radio on the top left corner you will see capacitor C63 identified on the board with a red wire going into the circuit board next to it. Clip the red wire and no more beep. You won't actually see the beeper. To find the beeper you have to remove the top and bottom covers (see the manual) and then loosen the screws on either side of the front panel (see section 3.5.4 in the manual). At the bottom left of the circuit board is the black buzzer, about the size of a quarter. The red wire you need to clip starts from here. You don't actually have to remove the bottom cover if you clip it where it goes back into the circuit board on the top, however.

Rimuovendo il coperchio superiore, si trova un circuito stampato subito dietro il pannello frontale. Guardando di fronte la radio, in alto a sinistra si vede un condensatore chiamato C63, che può essere identificato grazie ad un filo rosso che si immette nel circuito accanto a lui. Tagliando il filo rosso, il beep sparisce.

Il beep viene emesso da un buzzer che si trova in un altro punto del RTX e tagliare questo filo consente una maggiore velocità di esecuzione della modifica. Avevo tutto sul mio blog ma poi... ho cancellato il sito! Spero che questa mia informazione possa esserti utile.








Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 09/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/12/2014 : 22:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ozk Invia a ik0ozk un Messaggio Privato
Ciao e grazie per la risposta.

Conosco bene il sito che avevi (leggo che lo hai cancellato), mi è stato molto utile quando ho montato la scheda toni.

Ok per la procedura, pensavo si potesse fare con una specifica funzione attraverso i comandi frontali.

Ma vedo che comunque è una cosa molto semplice e rapida da fare, domani mi metto al lavoro cosi elimino il beep che trovo molto fastidioso.

Grazie ancora, 73

Renato.






  Firma di ik0ozk 
Rtx JRC jst 245, Yaesu FT 450
Rx: JRC nrd 545, JRC nrd 91, Watkins & Johnson 8718-9, Elad FDM S-2



 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Marta  ~  Messaggi: 212  ~  Membro dal: 09/09/2010  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/12/2014 : 12:04:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ozk Invia a ik0ozk un Messaggio Privato
Tutto fatto, beep sparito !!!

TNX 73






  Firma di ik0ozk 
Rtx JRC jst 245, Yaesu FT 450
Rx: JRC nrd 545, JRC nrd 91, Watkins & Johnson 8718-9, Elad FDM S-2



 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Marta  ~  Messaggi: 212  ~  Membro dal: 09/09/2010  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.