FORUM RADIOAMATORIALE - modulo pa 23pa003
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 modulo pa 23pa003
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw3goa

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/11/2014 : 21:28:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3goa Invia a iw3goa un Messaggio Privato
in attesa di assemblare il trv per i 24ghz, mi è capitato per le mani un modulo 23pa003, originariamente installato su apparato link telefonico, intorno ai 22 ghz

dovrebbe essere il modulo PA dell'apparato, ma in rete non trovo notizie
magari andasse bene ad amplificare i 35 mw del TRV

voi avete maggiori info su questo modulo ?






 Firma di iw3goa 
Sezione ARI Treviso - 3101 - www.iw3goa.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Spresiano  ~  Messaggi: 296  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2022

i3clz

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2014 : 13:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i3clz un Messaggio Privato
Ciao Valter
il modulo 23PA003 è il PA di un ponte radio Alcatel a 23/26GHz di qualche anno fa (credo si chiamasse Melody).
Dato che avevo a disposizione qualcuno di questi moduli mi sono selezionato quello che rendeva di più e da qualche anno uso questo PA nel mio trv per i 24GHz; la potenza, misurata alla due giorni di Bagnara nel 2012, è di circa 600mW sulla flangia di uscita.

Il modulo si alimenta semplicemente con un -5V 100mA e un +6V 1A e guadagna da 35 a 40dB !!
Quindi basta un “soffio di segnale” per pilotarlo e per avere in uscita i 500mW o più che può dare, essendo un larga banda intorno ai 24GHz e con un guadagno così alto ti consiglio di filtrare bene dopo il mixer… In ogni caso NON pilotarlo con i 35mW attuali: ti resterebbe solo un blocchetto dorato…
I colleghi francesi hanno aperto varie discussioni e fatto varie misure sui moduli Alcatel, trovi qualcosa su http://f1chf.free.fr/boite%20blanche/forum.htm o cerca con Google boite blanche 24 ghz
Sono a tua disposizione per ogni ulteriore info e spero di incontrarti venerdì alla pizza del Nord Est
73
Luciano
I3CLZ






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Malo  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 04/05/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3goa

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2014 : 13:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3goa Invia a iw3goa un Messaggio Privato
venerdì pizza del nord est ??
come l'anno scorso ? ..immagino di si ..

questa mi manca....sentirò NGL se ha qualche dettaglio


grazie per le info che mi hai passato.
prenderò in considerazione la cosa, visto che ho appena preso il trv del tedesco, che da appunto i 35 mw in uscita, e spero (DEVO) essere operativo per la prossima stagione.
La parabola c'è, devo testarla dal dottore Silvio per vedere come si comporta, e devo trovare il rele (il dottore dice che tu forse hai qualcosa)

alla prossima...forse venerdì

Valter






  Firma di iw3goa 
Sezione ARI Treviso - 3101 - www.iw3goa.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Spresiano  ~  Messaggi: 296  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.