FORUM RADIOAMATORIALE - Delta 17/12
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Delta 17/12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW3IJP

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/11/2014 : 22:27:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IW3IJP un Messaggio Privato
Sono Francesco IW3IJP dopo aver costruitito varie delta monoelemento con il quarto di onda di coax a 75 ohm di adattamento ho provato a costruire una delta 2 elementi in 12 e
un elemento per i17 tra i due rif e rad dei 12 collegando i rispettivi radiatori direttamente
ai cavi coax di discesa senza nessun accorgimento .sia i radiatori che il riflettore dei 12 sono isolati dal boom. sui 17 ho una res di 60 ohm e un ros di 1,2. Sui 12 ho una resistenza di 43 ohm e un ros di 1,3 ho ottimizzato il tutto lavorando sulle distanze tra un elemento e l'altro .mi pare che il tutto funzioni.Ho collegato VK9-L in 17 eVK9-X in12 con
il 590 senza ampli.Accetto volentieri consigli e critiche.La ditanza tra i due elementi dei 12
è di 2 metri.Vorrei inserire una foto ma non riesco ha capire come si fa?Saluti Francesco.

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Arsie  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/11/2014 : 23:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Bravo Francesco , più che le critiche dovremmo farti i complimenti perché al giorno d'oggi c'è sempre meno gente che fa qualcosa di interessante e costruttivo . Per quanto riguarda l ' inserimento di foto sul Forum , dovrai prima comprimerle con un qualsiasi programma atto al proposito , io ad esempio uso " Resize Image " che permette appunto di comprimere le immagini ( il Forum accetta immagini Max di 244 K ) , fatto questo clicchi sul tasto " Inserisci file " poi " scegli file " poi " libreria foto " ed infine " Allega file " fatto questo la tua foto verrà automaticamente inserita .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10221  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.