FORUM RADIOAMATORIALE - mosley anomala
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 mosley anomala
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW3IJP

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/10/2014 : 19:56:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IW3IJP un Messaggio Privato

Ciao a tutti ho una mosley mp 33 che si comporta in modo strano quando collego il ponticello di alluminio che collega il polo freddo del radiale al boom il ros mi si alza soprattutto in 20 metri.senza ho una media di 1,7 sui 20 1,2 sui 15 1,1 sui 10 che potrbbe essere? IN attesa saluto tutti 73 ciao IW3IJP-Francesco.

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Arsie  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 31/10/2014 : 20:35:01  Link diretto a questa risposta
Il polo freddo del radiale ?

Se ti spieghi con termini appropriati magari riusciamo a capire ed aiutarti.

Mi è nuova la storia che una yagi ha un polo freddo e un radiale !

Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 31/10/2014 : 20:37:07  Link diretto a questa risposta
Ok trovato il manuale online... Forse ho capito... Intendi il piastrino che collega il semi radiatore alla staffa ad U che ancora al boom.

Faccio fatica a capirne l'utilita ...

Intanto ... A che altezza è montata l'antenna e come è fatto il cavo di discesa ?
Diretto o interposto qualcosa ?

Come scritto in fondo al manuale la piastra serve ad accoppiare con la terra l'antenna ed è da rimuovere se si utilizza un balun 1:1 questa è la prova che tale piastra non serve a nulla.

Fai un choke con 5/7 spire di coassiale e vai diretto ai due semi radiatori... Senza alcuna piastrina !!

Modificato da - IZ4AMS in data 31/10/2014 20:44:57

Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IW3IJP

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/10/2014 : 21:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW3IJP un Messaggio Privato
Si IZ4 a capito volevo dire radiatore e i consigli che mi ha dato come le 7 spire su un diametro di 12cm per fare un rf coke lo ho gia fatto infatti seza ponticello l'antenna funziona.Per l'altezza dovrebbero essere circa 9metri dal colmo del tetto. Grazie di avermi risposto cosi presto saluti IW3IJP Francesco.Ps volevo allegare una foto ma non sono riuscito.

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Arsie  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 2,01 secondi.