FORUM RADIOAMATORIALE - MIC A MANI LIBERE PER AUTO PER 706MKII?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 MIC A MANI LIBERE PER AUTO PER 706MKII?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw9gyw

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/01/2014 : 09:11:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9gyw  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw9gyw  Guarda l'indirizzo Skype di iw9gyw Invia a iw9gyw un Messaggio Privato
Salve a tutti facendo attività dalla macchina con 706MKII e MKIIG,vorrei costruire un microfono efficace e con pochi soldi che trasmette a mani libere che si attiva con vox della radio in modo da parlare e guidare comodamente.Ho sentito parlare del microfono cuffia del PC,oppure comprando solo il microfono PC con il Jack e poi modificarlo?







Modificato da - iw9gyw in Data 27/10/2017 19:13:15

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: siculiana  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/03/2024

iz0fib

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/01/2014 : 09:40:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fib Invia a iz0fib un Messaggio Privato
Sul mio sito puoi trovare lo schema.
Ti serve una resistenza e un condensatore








  Firma di iz0fib 
73 da Italia Zulo Zero Fate I Bravi
(IZ0FIB)

se ti fa piacere visita il mio sito http://iz0fib.jimdo.com/
ti invito ad inserire le tue recensioni http://iz0fib.jimdo.com/recensioni/
e le tue autocostruzioni http://iz0fib.jimdo.com/autocostruzioni/

NO Facebook! NO twitter! NO social network!

73 a tutti i lettori

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3184  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9gyw

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/01/2014 : 10:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9gyw  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw9gyw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9gyw Invia a iw9gyw un Messaggio Privato
grazie collega alcuni anni fa mi sembra che avevo provato una cuffia da pc con microfono sul 706MK2G,e se non ricordo male funzionava senza mettere nulla solo mettendo i fili giusti sul connettore plug a 8pin della radio ma poi l'ho tolto perché a casa non era necessario e ho tagliato i fili e rimesso gli spinotti,grazie anche se mi trovo all'estero non ci sono problemi per trovare i componenti e dispongo anche un saldatore con me per piccole modifiche e riparazioni :-) 73







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: siculiana  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/01/2014 : 10:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Messaggio di iw9gyw

Salve a tutti facendo attività dalla macchina con 706MKII e MKIIG,vorrei costruire un microfono efficace che trasmette a mani libere che si attiva con vox della radio in modo da parlare e guidare comodamente.


Attenzione al codice della strada ! Anche se è "tollerato" l'uso dell'auricolare mentre si guida,è sempre a discrezione di chi ti ferma applicarti una sanzione e decurtamento dei punti per "guida distratta o pericolosa" .
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9859  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw9gyw

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/01/2014 : 13:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9gyw  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw9gyw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9gyw Invia a iw9gyw un Messaggio Privato
grazie ma non credo dicono qualcosa se hai le mani libere e guidi normale e parli come un auricolare








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: siculiana  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9gyw

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 20/01/2014 : 13:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9gyw  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw9gyw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9gyw Invia a iw9gyw un Messaggio Privato
i io avevo tanto tempo fa una cuffia microfono collegata al706mk2g senza aggiungere resistenza e condensatore. ricordo che funzionava con il sistema vox. forse all'interno del microfono c'è una resistenza originale di fabbrica che funziona bene per la radio? ricordo che non avevo aggiunto componenti solo la cuffia microfono collegata al plug collegato direttamente usata solo in vox, se non raggiungo la resistenza e il condensatore si può bruciare qualcosa della radio 706mk2g? non collegando il pin della tensione volt ovviamente








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: siculiana  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.