FORUM RADIOAMATORIALE - SV2ASP/A QSL e dollari rubati
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 SV2ASP/A QSL e dollari rubati
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9CHU

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/03/2013 : 11:56:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9CHU Invia a IT9CHU un Messaggio Privato
Qualcuno ha ricevuto qsl da Monk Apollo?

Pare che qualcuno si diverta a rubare i dollari delle qsl dirette a Monk Apollo che ha difficoltà a rispondere a qsl senza contributo...

Io ho inviato 2 qsl con $$ ma nessuna risposta e non sono riuscito a contattarlo a causa della mancanza di indirizzo e-mail.

Qualcuno ha la possibilità di contattarlo e magari consigliarlo a scegliere un qsl manager?

Grazie Vincenzo IT9CHU

Firma di IT9CHU 
IT9CHU Vincenzo (ARI Ragusa)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 08/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri

i0god

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/03/2013 : 12:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
IO ho mandato la mia richiesta con 2 $ a Monk Apollo a metà Gennaio. Il 20 Febbraio ho avuto la risposta con la QSL. La lettera era cammuffata da partecipazione di nozze e tutto ben nascosto all'interno.
Sicuramente molte richieste vengono aperte e depredate quindi occorre molta accortezza nel cammuffare le richieste.
73 Godifredo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 13/08/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN

Inserito il - 05/03/2013 : 12:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
MA perchè non utilizzano un servizio OQRS? Non credo sia così complicato da fare...mesi fa ho partecipato ad un diploma americano, non ricordo come si chiama, comunque davano un diploma con tutta la flotta dei velieri antichi, ho chiesto al manager se fosse disponibile un pagamento via paypal e lui mi rispose di no, solo dollari imbustati....non ci penso proprio a fare strada per andare a cambiare euro in dollari e imbustarli per poi magari perdere tutto! Niente paypal niente diploma! Peccato perchè era caruccio da vedere!

Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/03/2013 : 13:29:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Il pagamento elettronico , paypal o altro , potrebbe essere la soluzione ad annientare eventuali rapine da parte di portalettere malandrini , pensate se uno di loro intercettasse le buste con i $$$$$$$$ di TX5K ! Non solo , ma addirittura in Africa quando spedite una lettera c'è la possibilità che venga intercettata per rubare i francobolli , personalmente quando mando una QSL "imbottita" con dollari non scrivo mai : To Amateur Radio ne tantomeno call che ai fini del recapito non servono a nulla , ma solo nome e cognome rendendo la busta il più anonimo possibile.
Per Monk Apollo , QSL ricevuta via diretta senza nessun problema.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10213  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik6jot

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/03/2013 : 15:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jot Invia a ik6jot un Messaggio Privato
io da un po di tempo uso delle buste fatte stampare in tipografia tipo quelle delle ditte con la finestrella trasparente dove scrivo a macchina l' indirizzo del destinatario senza indicare il call e in alto a sinistra il mio indirizzo con nome cognome normale in piccolo e ben visibile una nomina che non vi dico ma ognuno si puo inventare la sua esempio laboratorio analisi ,oppure studio di ingegneriascritto in inglese ,nei paesi a rischio lettere cosi' difficilmente le aprono ,soprattutto se nella spedizione fate mettere dalla posta anziche' il francobollo colorato il bollino a barre elettronico .e i dollari dentro vanno protetti da un foglio di giornale doppio meglio se scritto anziche' con figure in modo che controluce non si vedono i dollari.
non è infallibile ma le percentuali di perdita si abbassano .
spero di avere fatto cosa gradita 73 ik6jot fabio

Firma di ik6jot 
IN CASO DI VENDITA DI RADIO O ACCESSORI EFFETTUATA SUL MERCATINO VIGE LA REGOLA AS IS SENZA NESSUN TIPO DI GARANZIA MERCE VENDUTA NELLO STATO IN CUI SI TROVA VISTA E PIACIUTA SE NON DACCORDO CON TALE REGOLA EVITATE DI FARE ACQUISTI DAL SOTTOSCRITTO

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: mondolfo  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 15/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/03/2013 : 15:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Povero Apollo, ma nessuno gli insegna ad usare Paypal ?!
Sarebbe risolto il problema.....

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

Inserito il - 05/03/2013 : 16:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
Quella più recente, in 6m, spedita 28/11/2011 arrivata dopo circa 20 giorni. Il sistema migliore al momento è una raccomandata internazionale, meno di 5,00€.
Sempre tutte le cautele di "mascheramento" del rimborso di spedizione.
Saluti Antonio

Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

i0god

Inserito il - 05/03/2013 : 18:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
In merito al cammuffamento è importante mascherare il rigonfiamento causato dai dollari e dalla busta ripiegata per la risposta. Dopo vari esperimenti ho visto che la busta tipo partecipazioni di nozze riesce allo scopo perchè è più spessa delle buste normali e non fa sentire il pacchetto all'interno. L'indirizzo non deve contenere alcun riferimento a stazione radio e simili, meglio se scritto a mano come quando si manda un invito. Il mittente non lo scrivo, potrebbe destare curiosità sapere da dove arriva la busta e infine l'incollatura deve essere solida ma senza scotch che desta sospetto.
73 Godifredo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 13/08/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw8eel

Inserito il - 05/03/2013 : 23:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eel  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8eel Invia a iw8eel un Messaggio Privato
Messaggio di IT9CHU

Pare che qualcuno si diverta a rubare i dollari delle qsl dirette a Monk Apollo che ha difficoltà a rispondere a qsl senza contributo...

Io ho inviato 2 qsl con $$ ma nessuna risposta e non sono riuscito a contattarlo a causa della mancanza di indirizzo e-mail.

Qualcuno ha la possibilità di contattarlo e magari consigliarlo a scegliere un qsl manager?

Grazie Vincenzo IT9CHU

E' successo anche a me!!!

Inviata a Maggio 2012 e non ho ricevuto risposta.

Ne ho mandata una seconda il mese scorso e spero che non faccia la fine della prima.

Premesso che ho inviato una busta piuttosto anonima senza riportare nominativi, ed i dollari erano protetti da un foglio piegato.

Speriamo bene!!!

73 Antonello iw8eel.

Firma di iw8eel 
Antonello
sez. " ARI Battipaglia IQ8EO "
cell. 339 2901001
locator: JN70OD

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Ascea  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0xez

Inserito il - 05/03/2013 : 23:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0xez Invia a ik0xez un Messaggio Privato
Si saranno pure efficaci determinati metodi ma come a battaglia navale basta che ne beccano una con i $ indirizzata a quel determinato destinatario tutte le altre subiranno la stessa sorte.

Spero che tutti prima o poi si adegueranno con pagamento paypal.
.Rimarranno solamente i bramosi cacciatori di $$$$ come quel EP un po viziato.

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Formia (Sez. A.R.I. Basso Lazio)  ~  Messaggi: 647  ~  Membro dal: 21/08/2008  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9CHU

Inserito il - 06/03/2013 : 20:55:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9CHU Invia a IT9CHU un Messaggio Privato
GRAZIE A TUTTI per i consigli e la "solidarietà"...speriamo che la qsl arrivi, la busta che ho inviato era anonima e con i $$ ben camuffati dentro.
Sarebbe il 155° country in 50 MHz !!!!!

Vincenzo IT9CHU

Firma di IT9CHU 
IT9CHU Vincenzo (ARI Ragusa)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 08/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ7XNB

ex IN3IZT

Inserito il - 06/03/2013 : 21:59:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7XNB Invia a IZ7XNB un Messaggio Privato
Collegato 11 anni anni fà nel corso degli anni ne avevo inviato ben 2 di buste farcite ma niente a gennaio di quest'anno , dopo 11 anni , ci ho riprovato e dopo una ventina di giorni ho ricevuto l'agognata QSL che dire meglio tardi che mai ma che fine abbiano fatto le 2 buste precedenti resta un mistero .....
73 Mikele

Firma di IZ7XNB 

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: TURI ( Ba)  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/03/2013 : 22:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iw8eel ha scritto:

Messaggio di IT9CHU

Grazie Vincenzo IT9CHU

Ne ho mandata una seconda il mese scorso e spero che non faccia la fine della prima.

Premesso che ho inviato una busta piuttosto anonima senza riportare nominativi, ed i dollari erano protetti da un foglio piegato.

Speriamo bene!!!

73 Antonello iw8eel.

Anche per quanto Mi riguarda nn ricevuta.

G

Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1082  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/03/2013 : 01:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Io ho inviato a Monk Apollo 2 QSL in tempi diversi.
Le ho ricevute entrambi senza il minimo problema.
Io al posto dei dollari, ho messo 5 euro a busta, pensando avesse problemi a cambiarli.
Il rimborso per le spese di spedizione e il resto in beneficienza.
Ciao FEDE.

Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

Inserito il - 07/03/2013 : 03:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
Scusate..ma il suo nominativo una volta su qrz.com veniva riconosciuto con il nominativo SV2ASP/A...ora non viene più riconosciuto...lo si riconosce solo come Grecia..SV2ASP......

Ricordo in un qso..che dicevano che volevano farlo diventare un deleted ..ne sapete qualcosa ?

Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

Inserito il - 07/03/2013 : 09:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IZ7QLY ha scritto:

Scusate..ma il suo nominativo una volta su qrz.com veniva riconosciuto con il nominativo SV2ASP/A...ora non viene più riconosciuto...lo si riconosce solo come Grecia..SV2ASP......

Ricordo in un qso..che dicevano che volevano farlo diventare un deleted ..ne sapete qualcosa ?

Ho visto.
Io me lo sono fatto accreditare dall' ARRL in LoTW.
Li me lo vede come Monte Athos....
FEDE.

Modificato da - iw1qn in data 07/03/2013 09:39:38

Firma di iw1qn 

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ4MJP

Inserito il - 07/03/2013 : 09:59:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4MJP Invia a IZ4MJP un Messaggio Privato
Nel mio caso ho spedito due diverse QSL (con QSO in diverse bande/modi) ed in entrambi in casi ho ricevuto le QSL richieste nel giro di non più di 2 mesi.

Altri colleghi di Sezione mi hanno confermato di aver sempre ricevuto le QSL richieste.

73
Franco, IZ4MJP

Messaggio di IT9CHU

Grazie Vincenzo IT9CHU

Firma di IZ4MJP 
IZ4MJP
Sezione ARI Fidenza

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 628  ~  Membro dal: 22/09/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

Inserito il - 07/03/2013 : 23:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
iw1qn ha scritto:

IZ7QLY ha scritto:

Ho visto.
Io me lo sono fatto accreditare dall' ARRL in LoTW.
Li me lo vede come Monte Athos....
FEDE.

SI Fede... però bisogna capire se effettivamente è ancora un entità...bisogna vedere un attimo sulla lista ufficiale. ARRL .....QRZ.COM lo riporta come Grecia... come al solito i neofiti faranno difficoltà.....
ad esempio HRD non lo vede come nuova entità..e quindi pure se esce ...tu credi sia la Grecia ..quindi country o entità già lavorata !!.....

Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw8eel

Inserito il - 13/03/2013 : 21:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eel  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8eel Invia a iw8eel un Messaggio Privato
iw8eel ha scritto:

Messaggio di IT9CHU

Grazie Vincenzo IT9CHU

Speriamo bene!!!

73 Antonello iw8eel.

Finalmente oggi mi e' arrivata la QSL di conferma di Monk Apollo.

In bocca al lupo a chi sta' aspettando.

73 Antonello iw8eel.

Firma di iw8eel 
Antonello
sez. " ARI Battipaglia IQ8EO "
cell. 339 2901001
locator: JN70OD

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Ascea  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

Inserito il - 14/03/2013 : 06:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IZ7QLY ha scritto:
SI Fede... però bisogna capire se effettivamente è ancora un entità...bisogna vedere un attimo sulla lista ufficiale. ARRL .....QRZ.COM lo riporta come Grecia... come al solito i neofiti faranno difficoltà.....
ad esempio HRD non lo vede come nuova entità..e quindi pure se esce ...tu credi sia la Grecia ..quindi country o entità già lavorata !!.....

CIao Gianluca.
Il DXCC Online la vede come Mount Athos, vorrei farti notare che LoTW é dell' ARRL e segue tutte le liste ufficiali.
Che QRZ.COM la riporti come Grecia, poco importa, la cosa importante é che l' ARRL la riconosca come Mount Athos.
Anche se a breve verrà cancellata, non é un problema, é sempre un Country in più anche se verrà Deleted.
Ciao FEDE.

Firma di iw1qn 

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org

iz0khz

Inserito il - 14/03/2013 : 07:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Messo a log circa un paio di lustri fà.
Ma ho sempre preferito non arricchire i postelegrafonici.Anche greci.
Con quei soldini mi ci compro le chupa-chups.
Pay-per-talk?:no,grazie.

seventitrè suggenti,iz0khz

Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1646  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0hkh

Inserito il - 14/03/2013 : 11:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw0hkh un Messaggio Privato
....se io ricevessi milioni di qsl e nn avessi la possibilità di rispondere se non con le contribuzioni, mi semplificherei la vita iscrivendomi su LOTW....NIENTE SOLDI NIENTE QSL.

73s

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 10/04/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

Inserito il - 14/03/2013 : 23:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
iw1qn ha scritto:

IZ7QLY ha scritto:

CIao Gianluca.
Il DXCC Online la vede come Mount Athos, vorrei farti notare che LoTW é dell' ARRL e segue tutte le liste ufficiali.
Che QRZ.COM la riporti come Grecia, poco importa, la cosa importante é che l' ARRL la riconosca come Mount Athos.
Anche se a breve verrà cancellata, non é un problema, é sempre un Country in più anche se verrà Deleted.
Ciao FEDE.

Ciao Fede , amici 73

Si--infatti scrivevo appunto di dover verificare la lista ARRL... ma molti neofiti usano il cluster interfacciato con qrz.com..non usano cluster con le liste ufficiali ARRL..per non parlare degli errori di visualizzazione di alcuni cluster....

Questione QSL..potrebbe farsi dare una mano da qualche OM..gli basta un PC ed un log che genera file.adif ecc etc..avrebbe maggiori benefici economici con OQRS..uno gli fa una piccola donazione su paypal..ed è certo che gli arrivano i soldini..certo non sarebbe male anche un UP su LOTW

PS magari facciamo modificare il nominativo con lo /A a quelli di qrz.com

Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY

iz8eei

Inserito il - 14/03/2013 : 23:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8eei  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8eei Invia a iz8eei un Messaggio Privato

Finalmente oggi mi e' arrivata la QSL di conferma di Monk Apollo.

In bocca al lupo a chi sta' aspettando.

73 Antonello iw8eel.

Oggi anche a me e arrivata la qsl di Monk Apollo
73' Giovanni IZ8EEI

Immagine:

65,95 KB

Immagine:

52,91 KB

Firma di iz8eei 
I motori sono come le donne bisogna saperli toccare nelle parti piu' sensibili. (Enzo Ferrari)

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever.
(Mahatma Gandhi)

LA MIA STAZIONE: ICOM IC 756 PRO3 - ICOM IC 751A - ICOM IC 706 MK2G - ACOM 1000 - MIC. ICOM SM8-SM2-SM20-
ANTENNA DHF6 ECO ANTENNE - INVERTED VEE 80 MT. HOME MADE - F9FT TONNA' 50MHZ -PALO 6MT.+3MT. MAST - A GABBIA SCORREVOLE ZINCATO - (AUTOCOSTRUITO)

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Battipaglia  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 03/07/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

Inserito il - 15/03/2013 : 00:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IZ7QLY ha scritto:
Ciao Fede , amici 73

Si--infatti scrivevo appunto di dover verificare la lista ARRL... ma molti neofiti usano il cluster interfacciato con qrz.com..non usano cluster con le liste ufficiali ARRL..per non parlare degli errori di visualizzazione di alcuni cluster....

Ciao Gianluca.
In genere se utilizzi un Client, si basa sulle liste ufficiali, esempio tipo quello di VE7CC, ossia AR Cluster.
Io non utilizzo quelli via Web.

Questione QSL..potrebbe farsi dare una mano da qualche OM..gli basta un PC ed un log che genera file.adif ecc etc..avrebbe maggiori benefici economici con OQRS..uno gli fa una piccola donazione su paypal..ed è certo che gli arrivano i soldini..certo non sarebbe male anche un UP su LOTW

PS magari facciamo modificare il nominativo con lo /A a quelli di qrz.com

Ma la vedo un pò complicata la cosa, soprattutto per Monk Apollo.....
Basta inviare le QSL nel modo più anonimo possibile e arrivano senza problemi, non sappiamo neppure se hanno Internet al Monastero.
Ciao FEDE.

Firma di iw1qn 

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org

i0god

Inserito il - 15/03/2013 : 08:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
Giusto per chi serve Monte Athos, stamattina alle 4:00 Z Monk Apollo era in 40 SSB e ha fatto un bel pò di americani.
73 Godifredo

ik0xez

Inserito il - 15/03/2013 : 23:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0xez Invia a ik0xez un Messaggio Privato
Spero che Zi prete esca in CW.
Mi manca in CW!!
73 Salvatore

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Formia (Sez. A.R.I. Basso Lazio)  ~  Messaggi: 647  ~  Membro dal: 21/08/2008  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.