FORUM RADIOAMATORIALE - Top di gamma e modelli entry level.....
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Top di gamma e modelli entry level.....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/11/2012 : 10:15:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Secondo me le case costruttrici di apparati per noi Radioamatori ci stanno fregando ... o meglio stanno fregando i piu' disattenti.
Vediamo se siete d'accordo con me ...
Una volta l' Icom IC-756 Pro 3 si posizionava immediatamente sotto il top di gamma ovvero l'IC-7800.
Io avevo (e ho tutt'ora) il Pro3 e possedevo un apparato che era .. quasi al top di gamma.
Ora c'e' il 7600 ... il 7700... e il 7800 ...
Chi ha preso il 7600 ... si ritrova quasi un entry level ...
Parliamo di Yaesu???? Bene....
Chi aveva l' FT-2000 aveva quasi un top di gamma. Addirittura aveva proprio un top di gamma, prima che uscisse l' FTDX-9000.
Ora c'e' l'FT-3000 .... il 5000 ... e il 9000...
Chi ha un 2000 praticamente e' un poveraccio !!! (senza offesa).
Secondo me le case costruttrici stanno spostando nettamente verso l'alto la soglia della percezione di noi radioamatori, sul fatto di avere un apparato top oppure no.
Una volta chi aveva acquistato un FT-1000 si sentiva possessore di un super apparato, ma oggi chi ha un FT-2000 non lo e' piu' !!! .. o per lo meno ha la pecezione di avere un apparato ... medio...
Che ne pensate ?
Saluti
Pat






 Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3233  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi

IZ5WWB

Non più attivo al Forum


Inserito il - 20/11/2012 : 10:31:12  Link diretto a questa risposta
Parlo da perfetto ignorante della materia, ma secondo me dipende dai punti di vista. Parafrasando il titolo di un famoso saggio filosofico, l'importante e' avere oppure essere? Detto meglio: se l'apparato e' adeguato per i tuoi obbiettivi radiantistici, e' cosi' determinante che sia il "top di gamma" oppure no?
73
Daniele IZ5WWB






Modificato da - IZ5WWB in data 20/11/2012 10:31:50

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 30/05/2012  ~  Ultima visita: 01/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2012 : 10:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
"diggiamola" più terra terra, nella giornata del "redditest" nel 2000 per un top gamma, Mark V, "bastavano" circa 7-8milioni di Lire, "adesso" (è da mò..) per un top gamma servono 6-7-8-9-10mila euro.







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

it9akq

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/11/2012 : 10:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9akq Invia a it9akq un Messaggio Privato
IZ5WWB ha scritto:

Parlo da perfetto ignorante della materia, ma secondo me dipende dai punti di vista. Parafrasando il titolo di un famoso saggio filosofico, l'importante e' avere oppure essere? Detto meglio: se l'apparato e' adeguato per i tuoi obbiettivi radiantistici, e' cosi' determinante che sia il "top di gamma" oppure no?
73
Daniele IZ5WWB



Concordo! Non fa una piega il tuo discorso!!

Cioè, alla fine io delle sigle me ne frego. Posseggo/devo comprare un apparato? Ok, lo provo vedo come mi ci trovo:
A)va bene? -> ok, ne farò elogio con tutti e rispetterò i loro punti di vista positivi o negativi che siano...tanto a me va bene.
B)Non va bene? -> lo metto in vendita/non lo compro e discuterò con i collgeghi ciò che a me non andava giù di quell'apparato.

Che poi loro arrivino all'ft-9000(elevato a X) o facciano l'ft-450(radice X) (prendo ad esempio yaesu di cui sono possessore, ma lo stesso discorso si estende a qualsiasi marca) non è che me ne possa interessare.
Giustamente c'è chi sta attento alla "sigla" e allora può anche prendersela, ma non è il mio caso e non dovrebbe essere mai il caso di uno "sperimentatore" che guarda "dentro il black box" piuttosto che fermarsi al numero del modello.
Se poi invece tale "numeretto" corrisponda davvero ad un miglioramento in termini qualitativi del prodotto...allora che ben vengano nuovi modelli (non è che gli possiamo dire: non progredite!! HIHIHI )
Ma comunque spetta sempre a noi stabilire se il "numeretto" è una semplice trovata commerciale o porta con se delle innovazioni e ad ogni modo deve essere qualcosa che ci permette di ritenere che ciò che abbiamo ha "meno" di quanto contenuto nel nuovo modello.

Un caro saluto a tutti!
73 2.0 de Giuseppe






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/03/2012  ~  Ultima visita: 20/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/11/2012 : 11:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Concordo con tutto cio' che dite e anche io la penso come voi ... ma dovete ammettere che la "percezione" di quello che si possiede, puo influenzare parecchie persone.
Sono strategie di mercato ... immagino ... e nel nostro campo stanno riuscendo perfettamente.
Insomma, l'asticella della spesa per i nostri apparati, si e' spostata molto verso l'alto..... fortunatamente ... non per tutti.
Pat






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3233  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 20/11/2012 : 11:33:25  Link diretto a questa risposta
Beh, non è una cosa nuova, pensiamo al passato e vedremo che ad esempio in casa yaesu ci sono sempre stati vari modelli, (ft747, ft757, ft767, ft990, ft1000d giusto per portare esempi, oppure ft840, 890, 1000mp ecc....) idem in casa Icom (ic728, 736, 737, 738, 765, 781 dopo ic756, 775 ecc....) o Kenwood (ts140, 450, 690, 850, 870, 950sdx)....
Io invece credo che avere un'ampia scelta di modelli sia un vantaggio perché in generale ci si ritrova ad avere un rtx adeguato alle proprie esigienze e corrispettivo di spesa senza dover attingere necessariamente a un prodotto di fascia superiore o inferiore in base ai due fattori succitati.

E' la mia personale opinione ma lodo che posso acquistare una radio indicata alle mie necessità da un'ampia gamma, dimostra comunque sforzo progettuale e costruttivo per fornire un prodotto ideale all'acquirente.

Per il discorso top gamma... è tutto molto relativo, avere o meno un top gamma poco importa, alla fine se il 2000 è un hi-end o semplicemente un mid level non è rilevante purché faccia tutto ciò che l'operatore desidera da esso.

Almeno a mio avviso, poi il discorso costi ecc... è ovviamente un'aspetto che con l'avvento della moneta unica ha visto valere di fatto 1000 lire / un euro... quindi alla fine sono ancora allineate con le precedenti... a differenza che una volta 8 milioni erano tanti.... oggi "relativamente pochi" per il costo della vita.

Il discorso di poveraccio o meno non lo capisco... se hai un ts140 o un ft9000D... sei comunque un'operatore radio che perpetua la sua attività... semmai il problema non è nelle case costruttrici a mio avviso ma nella sempre più presente critica/tedianza/invidia dei radioamatori tutti... che fanno della radio più costosa un mezzo di ostentazione di poi non si sa cosa.... oppure un estensione del proprio ego.... una radio top level altro non è che una radio meravigliosa... che permette di ascoltare meglio e di avere tanti giochini... ma non farà senza dubbio far fare tanti collegamenti in più di chi ha un proIII....

Altra cosa sarebbe.. ma le radio più costose... sono veramente le migliori???? esempi come lo scontro Ft9000D Vs ft5000mp con dmu e mtu.... fanno riflettere moltissimo.... come d'altra parte seppur con assenza di doppio rx un 7800 vs 7700... (parlo perché le quattro citate erano in contamporanea nella mia stazione assieme a molte altre...)... danno da pensare.

In conclusione credo che se hai un proIII hai una splendida radio, mid, hi o entry che sia comunque offre una dotazione completa e se risponde a ciò che desideri come operatore radio... l'unica cosa che posso consigliare e di non tediarti con elucubrazioni provocate unicamente da chi mette le radio come Status Symbol personale...

Ultimo P.s. il 9000 usci prima del 2000, quindi era difatto il 2000 un mid level, cosa che è ancor oggi seppur di fascia leggermente più bassa visto che c'è il 3000 e il 5000 ma è ancora un rtx degno di stima, per il passato... chi aveva un ft1000 oggi dovrebbe avere il 5000/9000 per essere a parità di livello, non il 2000!

Ripeto mia personale opinione in merito detta da chi ha avuto la fortuna di collezionare un po tutti i top level delle varie epoche ma anche radio mid ed entry level...
Il radioamatore... lo fa l'operatore... non la stazione!
73






  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/11/2012 : 11:46:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Forse non hai capito il senso del mio discorso IT9BDX ...
Io non sono mai stato colpito dalla mania del Top di gamma ... quindi non mi tedio affatto di avere "solo" un PRO3 ...
Parlavo semplicemente di quello che sta accadendo nel mercato a noi rivolto... e della percezione che possono avere alcune persone (non tutte fortunatamente) su cio' che si e' acquistato.
Tutto qui






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3233  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 20/11/2012 : 12:18:17  Link diretto a questa risposta
no no non avevo frainteso assolutamente, ho ampliato un po più il tuo discorso.
Negli anni 90 come oggi c'erano gamme vastissime di prodotti in continua evoluzione nei tre marchi commerciali più noti. Basti prendere un catalogo marcucci o kenwood della metà di quei anni per costatare che in effetti c'era la medesima quantità di rtx che troviamo oggi radio più, radio meno...

Alla pari secondo me oggi riportando il costo della vita si "spende meno" basti pensare ad esempio al 1.600.000 lire circa di un ts140 a quei tempi fronte ai 1500 circa di un 590 oggi.... prodotto sicuramente incomparabile e superiore...

Vero è che nei primi anni del nuovo millennio per un po si notò una diminuizione di scelta ma solo perché stava avvenendo un passaggio "evolutivo" con meno conversioni e più DSP ecc... che ha per un po limitato le scelte per dar tempo di adeguare il tutto alle nuove tecnologie.

Quindi credo che non ci sia nulla di nuovo, che non sia nuovo il fenomeno di offrire un vasto ventaglio di rtx.
Per la percezione di taluni... beh.... mi spiace se nell'ipotesi di costoro comprano un ft2000 "perché hi-end" e poi si spiacciono che sia un validissimo mid level con ottimo rapporto qualità prezzo invece di goderne e saggiarne le prestazioni, questo però dipende come spesso accade e ben dici dal target d'acquisto, non da chi produce e dalla motivazione che lo spinge a comprare.

Per il discorso di tediarti ti ho portato come esempio (riferimento ma non a te rivolto, scusami) di quanto oggi il consumismo sia preda dell'uomo, mi trovi totalmente d'accordo.

Diciamo che per il mercato sinceramente non noto cambiamenti, ogni volta come detto che c'è un cambio di tecnologia c'è un impasse per qualche anno che porta a una riduzione dei prodotti volti poi a ricrescere nel corso dei successivi.

Basti pensare ad esempio a kenwood, per citare uno a caso che passo da 140/440/940 a 140/680/450/690/850/950s poi sd poi sdx e 870 in pochissimo tempo.

Tutto qui!!!! Forse non mi son spiegato bene ed ho "espanso" troppo la tua argomentazione, di ciò mi scuso al pari di averti "tirato nel mezzo" con la tedianza sul proIII.






  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ2UUF

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2012 : 12:31:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2UUF Invia a IZ2UUF un Messaggio Privato
Messaggio di ik0ehz
Chi aveva l' FT-2000 aveva quasi un top di gamma. Addirittura aveva proprio un top di gamma, prima che uscisse l' FTDX-9000.
Ora c'e' l'FT-3000 .... il 5000 ... e il 9000...
Chi ha un 2000 praticamente e' un poveraccio !!! (senza offesa).


Aggiungerei anche il disorientamento che si ha a leggere recensioni, pareri e prove tecniche.
Leggo dell'FT-5000? Praticamente un 2000 con qualche gadget.
Guardo le prove tecniche dell'FT-950? Né più né meno di un 2000 con un solo ricevitore.
Cosa si dice dell'FT-450? E' in pratica un 950 con meno tasti...
E se vale la proprietà transitiva su questi ragionamenti, un 450 è un 5000 con un solo ricevitore e meno tasti... :-)
Chi ci capisce qualcosa?
E' molto difficile valutare quanto sarà ripagato in realtà l'enorme differenza economica che c'è tra l'entry e il top.

Ciaoo
Davide






Modificato da - IZ2UUF in data 20/11/2012 12:32:07

  Firma di IZ2UUF 
IZ2UUF - Op.Davide - Torre di Santa Maria (SO) JN46wf
Sezione ARI 2301 Sondrio - IQ2UL

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Torre di Santa Maria  ~  Messaggi: 504  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 20/11/2012 : 12:37:18  Link diretto a questa risposta
Sarei d'accordo tra ft950 e ft2000 e semmai seppur in maniera più distante tra 2000 e 9000 che sono comunque tutti figli di un concetto progettuale.... Ma 5000 e 3000 no no.... Loro sono nuovi nuovi... Basta averle side by side le radioline
Ad ogni buon modo e dopo non scoccio più come dice sempre il BOSS Tony.... Tutte le radio fanno chiudere i collegamenti... Con un po' più o meno sforzo... Se connesse a buone antenne.
Credo quindi che non ci sia nulla che ripaga realmente tra un 450 e un 5000... E come un BMW serie 1 e un M5... Sono tutt'è due BMW, entrambe hanno un motore, quattro ruote e condividono il marchio, entrambe portano nella medesima destinazione il guidatore.... Ma un M5.... E un M5.....

Ciao Davide!!! Ben riletto anche qui, comunque le recensioni sono troppo soggettive per essere assolutiste, la cosa realmente fondamentale e far radio!






Modificato da - it9bdx in data 20/11/2012 12:39:52

  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ2UUF

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2012 : 12:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2UUF Invia a IZ2UUF un Messaggio Privato
it9bdx ha scritto:
Credo quindi che non ci sia nulla che ripaga realmente tra un 450 e un 5000... E come un BMW serie 1 e un serie 6... Sono tutt'è due BMW, entrambe hanno un motore, quattro ruote e condividono il marchio, entrambe portano nella medesima destinazione il guidatore.... Ma un serie 6.... E un serie 6.....


Sono d'accordo: credo che la sola soddisfazione di avere il modello di punta sia una giustificazione più che adeguata al suo acquisto.
Del resto lo scopo di radio, antenne e tutto il resto non è di fare collegamenti, ma di dare piacere e soddisfazione a noi.
Quindi se uno gode ad avere il modello di punta e può permetterselo, questo basta al di là di qualunque giudizio tecnico.

Ciaoo






  Firma di IZ2UUF 
IZ2UUF - Op.Davide - Torre di Santa Maria (SO) JN46wf
Sezione ARI 2301 Sondrio - IQ2UL

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Torre di Santa Maria  ~  Messaggi: 504  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0hkh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/11/2012 : 12:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw0hkh un Messaggio Privato
IC 7800/FT 9000dx/TS 990....le stesse cose le fai con Ts 140(ha lo split e 100w). Quello che conta è la posizione tutto il resto è di contorno. Detto questo esiste un mercato e noi siamo solo utilizzatori, basta fare le cose in proporzione alle propie tasche.

73s






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 10/04/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 20/11/2012 : 12:55:14  Link diretto a questa risposta
IZ2UUF ha scritto:

it9bdx ha scritto:
Credo quindi che non ci sia nulla che ripaga realmente tra un 450 e un 5000... E come un BMW serie 1 e un serie 6... Sono tutt'è due BMW, entrambe hanno un motore, quattro ruote e condividono il marchio, entrambe portano nella medesima destinazione il guidatore.... Ma un serie 6.... E un serie 6.....


Sono d'accordo: credo che la sola soddisfazione di avere il modello di punta sia una giustificazione più che adeguata al suo acquisto.
Del resto lo scopo di radio, antenne e tutto il resto non è di fare collegamenti, ma di dare piacere e soddisfazione a noi.
Quindi se uno gode ad avere il modello di punta e può permetterselo, questo basta al di là di qualunque giudizio tecnico.

Ciaoo

Beh credo lo scopo sia far collegamenti come quello di un auto portarti in giro ma quoto e concordo sia con te che con HKH. Alla fine come per un orologio (alla fine tutti segnano l'ora), auto, radio, vestiti ecc... Si può andare al mercato con il casio al polso e la panda o andare nella boutique con il blanc pain e la BMW/Mercedes/Ferrari ecc...
Alla fine si fanno le stesse cose, secondo me e mi allontano un po' dal discorso... È il come si fanno... Se per avere ci si indebita, si rischia la stabilita ecc... Per cose futili e perloppiu unicamente dedite a piacere personale è una cosa molto sbagliata... Se invece si può.... Perché privarsi!!!! Nella radio come nella vita...
Just my opinion!






  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2012 : 13:55:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato

IZ2UUF ha scritto:

Credo quindi che non ci sia nulla che ripaga realmente tra un 450 e un 5000... E come un BMW serie 1 e un serie 6... Sono tutt'è due BMW, entrambe hanno un motore, quattro ruote e condividono il marchio, entrambe portano nella medesima destinazione il guidatore.... Ma un serie 6.... E un serie 6.....


Vero, è stupenda la serie 6 , ma io ho la serie 1 e gia è stato un enorme sacrificio ed è stupenda anche quella, fidati (naturalemnte parlo della serie 1 e81, la nuova serie 1 e cioe la F20 a me fa....andare al bagno)


it9bdx ha scritto:
Beh credo lo scopo sia far collegamenti come quello di un auto portarti in giro ma quoto e concordo sia con te che con HKH. Alla fine come per un orologio (alla fine tutti segnano l'ora), auto, radio, vestiti ecc... Si può andare al mercato con il casio al polso e la panda o andare nella boutique con il blanc pain e la BMW/Mercedes/Ferrari ecc...
Alla fine si fanno le stesse cose, secondo me e mi allontano un po' dal discorso... È il come si fanno... Se per avere ci si indebita, si rischia la stabilita ecc... Per cose futili e perloppiu unicamente dedite a piacere personale è una cosa molto sbagliata... Se invece si può.... Perché privarsi!!!! Nella radio come nella vita...
Just my opinion!


D accordissimo anche con te, ma purtroppo c'è anche chi qua sopra fa lo "sborone" solo perche ha i soldi e le "radiolone" e lo fa pesare agli altri






Modificato da - IW0HPT in data 20/11/2012 14:02:12

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3222  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ5WWB

Non più attivo al Forum


Inserito il - 20/11/2012 : 13:56:03  Link diretto a questa risposta
it9bdx ha scritto:
... Se invece si può.... Perché privarsi!!!! Nella radio come nella vita...
Just my opinion!


HI alla domanda "perche' privarsi?" la risposta per me la potrebbe dare il mio braccino corto, ma coooooorto corto corto Cosi' corto che per darmi un tono ho fatto dell'approccio "minimalista" la mia filosofia di vita
73
Daniele IZ5WWB






Modificato da - IZ5WWB in data 20/11/2012 13:57:02

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 30/05/2012  ~  Ultima visita: 01/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2012 : 14:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Pensate, a proposito di sprechi, le migliaia di post e relative repliche completamente inutili su altri e soprattutto su questo forum.
Bastano poche righe:

CONTANO, LA PROPAGAZIONE, LA POSIZIONE, LE ANTENNE,
ANCHE MESCOLANDO L'ORDINE QUESTE COSE SONO DETERMINANTI.
AGGIUNGIAMO UN AMPLIFICATORE ANCHE MEDIO.


Poi ognuno prenda l'apparato che si può permettere e non spacchi i ma****ni a chi ha speso di più o di meno.
Tutti continueremo a comprare quello che possiamo.


AMEN


ps se poi qualcuno li compra per mettere le foto ed i filmati è proprio un furbacchione, dalle mie parti quando qualcuno riesce a farsi la più bella del reame che magari è occupata, se la gode e sta zitto. La cosa porta 2 vantaggi innegabili, il primo è non farsi aggredire dal ragazzo/marito la seconda (+ importante) e che se le amiche sanno che le tr....i e stai zitto te la d....o anche loro.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3863  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/11/2012 : 17:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato
IZ2UUF ha scritto:

Messaggio di ik0ehz
Chi aveva l' FT-2000 aveva quasi un top di gamma. Addirittura aveva proprio un top di gamma, prima che uscisse l' FTDX-9000.
Ora c'e' l'FT-3000 .... il 5000 ... e il 9000...
Chi ha un 2000 praticamente e' un poveraccio !!! (senza offesa).


Aggiungerei anche il disorientamento che si ha a leggere recensioni, pareri e prove tecniche.
Leggo dell'FT-5000? Praticamente un 2000 con qualche gadget.
Guardo le prove tecniche dell'FT-950? Né più né meno di un 2000 con un solo ricevitore.
Cosa si dice dell'FT-450? E' in pratica un 950 con meno tasti...
E se vale la proprietà transitiva su questi ragionamenti, un 450 è un 5000 con un solo ricevitore e meno tasti... :-)
Chi ci capisce qualcosa?
E' molto difficile valutare quanto sarà ripagato in realtà l'enorme differenza economica che c'è tra l'entry e il top.

Ciaoo
Davide



In verità il tuo ragionamento è vero oggi più di ieri e specialmente
nel campo delle radio per radioamatori che ci tengo a ricordare
non sono automobili...hi...
Il contesto tecnologico è decisamente differente.

Tecnicamente ed in pratica, tra un FT5000 ed un FT450
non esiste quel gran divario che specie l'organizzazione commerciale
ci vuole far credere!

Cari 73
Diego







Modificato da - i1qii in data 20/11/2012 17:58:46

  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2012 : 18:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
ciao carmelo----BDX

giorni difficili un pò per tutti...hi!!!!

hi sa "far di marketing" forse ci guadagna....gli altri chiudono!
alla fine il 5000...il 9000...il 7600...il 7700 stessa cosa "sugnu"
si dice cosi vero?....

allora pensate al ferro sopra le "crape"...
sotto un buon TR7A...urca cosa ho detto!....ciauuuuu!

73!






  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 20/11/2012 : 19:30:58  Link diretto a questa risposta
ik4gni ha scritto:

ciao carmelo----BDX

giorni difficili un pò per tutti...hi!!!!

hi sa "far di marketing" forse ci guadagna....gli altri chiudono!
alla fine il 5000...il 9000...il 7600...il 7700 stessa cosa "sugnu"
si dice cosi vero?....

allora pensate al ferro sopra le "crape"...
sotto un buon TR7A...urca cosa ho detto!....ciauuuuu!

73!


Eli però... Non Carmelo!!!!
Ho un bel tr7 in stazione.... E non hai detto niente di fuori luogo... Ihihihih

Per HPT... È una splendida auto la serie 1 (la tua... Non il ciofecaio nuovo...) che regala soddisfazioni, io ho un M535d e60 eccelsa..... E finché le cose non si sistemano.... Mi sa che rimarrà qui anche perché mi piace molto...(poi spero m5 f10). Non toglie che se vedo una bella 6.... La apprezzo e faccio i complimenti al proprietario!

Per WWB sono vedute di vita, personalmente se ho dieci spendo dieci, se ho cinque... cinque..... se non ho na mazza non spendo ma vendo... Ma alla fine li si entra su filosofie personali e private, ovviamente se si è parsimoniosi si spende meno possibile e va benissimo così!
Io sono della filosofia (strettamente personale) che siccome dopo morto non me li porterò nella tomba i dindini... Me li godo per quello che posso oggi.

Tornando in topic non credo sinceramente che le case costruttrici facciano qualcosa... Ma seguono il mercato... Quindi la richiesta.... E questo la dice lunga.

Salutoni a tutti!






Modificato da - it9bdx in data 20/11/2012 19:32:05

  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2012 : 20:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
it9bdx ha scritto:

ik4gni ha scritto:

ciao carmelo----BDX

giorni difficili un pò per tutti...hi!!!!

hi sa "far di marketing" forse ci guadagna....gli altri chiudono!
alla fine il 5000...il 9000...il 7600...il 7700 stessa cosa "sugnu"
si dice cosi vero?....

allora pensate al ferro sopra le "crape"...
sotto un buon TR7A...urca cosa ho detto!....ciauuuuu!

73!


.....................

Per HPT... È una splendida auto la serie 1 (la tua... Non il ciofecaio nuovo...) che regala soddisfazioni, io ho un M535d e60 eccelsa..... E finché le cose non si sistemano.... Mi sa che rimarrà qui anche perché mi piace molto...(poi spero m5 f10). Non toglie che se vedo una bella 6.... La apprezzo e faccio i complimenti al proprietario!

.....


OT
Miii la M535 E60 stupenda!!! Avevo inteso quello che dicevi, io volevo dire che appunto vorrei anche io prendere la serie3 ad esempio ma posso arrivare solo fin dove sono arrivato che è bella uguale e da un sacco di soddisfazioni...poi ok la serie 6 anche io quando la vedo rimango fisso a guardarla

Chiuso OT






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3222  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0MJE

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/11/2012 : 08:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0MJE Invia a IZ0MJE un Messaggio Privato
Messaggio di ik0ehz

Secondo me le case costruttrici di apparati per noi Radioamatori ci stanno fregando ... o meglio stanno fregando i piu' disattenti.
...
Che ne pensate ?


Un sintetico punto di partenza per capire fenomeno e strategia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Segmen...marketing%29

In questo caso chiaramente la segmentazione lega la tua disponibilità a spendere alla (vera o presunta) differenza di prestazioni e di status che i modelli ti danno.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma - Sez. ARI 001  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/11/2012 : 09:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Alla pari secondo me oggi riportando il costo della vita si "spende meno" basti pensare ad esempio al 1.600.000 lire circa di un ts140 a quei tempi fronte ai 1500 circa di un 590 oggi.... prodotto sicuramente incomparabile e superiore...


Infatti ! Paradossalmente, la situazione per l'OM è migliore adesso che non 20 anni fà... fosse solo per la quantità di roba che si può raccattare a prezzi interessanti nell'usato !

Anche sul nuovo, appunto, i 1500€ del TS590, non sono paragonabili ai caxxo di 3 milioni che io spesi per la ciofeca FT-100 !!!!!

Pensado a chi volesse mettere su una stazione, con poca spesa, e pensando ad alcuni annunci del qui presente mercatino...

Con meno di 1000€ prendi una radio più che decorosa, un FT-950 per dire....o un ts-590 usato, ancora meglio.

Con 250€ una multibanda, C3S, della F12 !

Con la stessa cifra un G800 per ruotarla, 100-150€ di palina tv robusta, ed hai una stazione per fare dx...

Un Pa ? C'era un Tokyo con 2 4cx250 tempo fa a meno di 1000€, 7-800 non ricordo.

Con meno di 2500€ puoi mettere su una stazione, per dx, che non ha poi molto da invidiare a chi ha un 5000, un pa da 3mila euro, ed un'antenna dinamica da 2500, con un pò di "qlo" e manico ci colleghi le stesse cose !!!!!

Non ditemi che è un hobby costoso... dai, se poi si vuole tutto nuovo e tutto "il meglio", senza nemmeno sporcarsi le manine per ripulire una "vecchia" antenna, allora si, ci vuole molto frusciante..







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz1yfe

Utente non piu' attivo sul Forum



Inserito il - 21/11/2012 : 09:16:32  Link diretto a questa risposta
Penso che ricerche di mercato abbiano dato ai progettisti l'input di cosa quando come ...
L'osservare il mercato, leggere i forum!! fornisce il motivo ed il modo.
Pilotare il mercato è facile si comincia dalle fiere, si passa agli operatori Master per poi finire in maniera capillare ai corsi alle sezioni etcetc..

Io penso che alla fine uno deve trovare solo la sua strada, per quelle che sono le sue possibilità.
Non mi sento inferiore solo perchè uso un Alinco e alcuni autocostruiti.
Anzi mi sento a modo mio "bravino".
Non sono un grande operatore, non faccio DX , mi annoiano i contest, trovo il "pile up" una grandissima rottura di scatole.
Mi piacciono i qso tranquilli, le prove atte a stabilire che quello che ho fatto funziona. Mi sto avvicinando timidamente e con passione al CW.
Ho trovato la mia strada.
IMHO.


!!! .. o per lo meno ha la pecezione di avere un apparato ... medio...
Che ne pensate ?
Saluti
Pat

[/quote]






 Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/11/2012 : 09:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Secondo me non e' una questione ne' di marketing ne' di prestazioni sul campo, ma e' solo un discorso di pura "libidine".
Non credo sia giusto il ragionamento "con il 450 faccio le stesse cose che con il 9000..." per tutte le cose e' cosi'...un'orologio da 100 euro fa' la stessa funzione di un'Audemart Piguet da 19 mila euro, ne piu' ne meno...

Ma per alcuni, possedere un AP, o un Rolex o chicchessia, ha il suo perche', non e' lo stesso di indossare un Casio....

Stessa cosa vale per le radio...PT0S, a parita' di antenna si fa' sia con il 9000 che con un 857 ma......al cuor non si comanda..

73 de IZ2DDY EMILIO






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4XLL

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/11/2012 : 09:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4XLL Invia a IZ4XLL un Messaggio Privato
Salve,

effetti del marketing e del consumismo. Non ci vedo nulla di particolarmente strano e soprattutto nuovo. Le aziende propongono novità una dietro l'altra certe che verranno apprezzate e comprate. Che poi questi la utilizzino o meno cogliendo le differenze - spesso non accade - poco importa. Contano le vendite. Dopotutto il mercato è fatto principalmente dalla domanda a cui si adegua l'offerta.

Tornando alla domanda principe di IK0EHZ... chi si preoccupa della "percezione di avere un apparato top, medio entry level" è semplicemente schiavo del consumismo e molto probabilmente pensa che un oggetto teoricamente più evoluto faccia di lui una persona più evoluta/capace/professionale/ecc e se non può stare al passo respira frustrazione, mentre se può spendere e possedere si sente decisamente meglio. Il tutto al netto dell'utilizzo vero e proprio. Spesso, e questo è un fatto su cui riflettere, basta possedere senza necessariamente usare/sfruttare adeguatamente quanto comprato. Discorso valido per qualsivoglia tipo di apparecchiatura dove l'intervento e le capacità del fruitore ricoprono un ruolo determinante. Altro discorso è la scarpa da 10€ e 1000€. La scarpa da 1000€ è più bella anche se non sai camminare. La radio, come un telefono di ultima generazione, un computer, una macchina fotografica, ecc... dipendono dalle nostre capacità. Ed io dico "per fortuna, altrimenti le differenze le farebbero solo il potere d'acquisto (soldi) in barba alla capacità e le conoscenze".

Concludendo e restringendo il campo al nostro hobby: un operatore valido non guarda cosa ha davanti e non avverte alcun tipo di percezione di disagio. Cosciente delle sue capacità se la ride e magari "sfrutta" il pollo che svende un FT 2000 usato 10 ore per comprare un FT 3000.

Sia chiaro, nessuna critica per chi compra radio top semplicemente per guardarsele. Fa benissimo se ha la possibilità di permettersele, non vorrei essere frainteso. Grave, per se stesso, se lo fa per frustrazione e/o disagio. Ma questi sono problemi esclusivamente suoi. Io la settimana scorsa ho comprato un FT-450D e sono molto contento. Quando e se sarò tanto bravo da apprezzarne i limiti comprerò di meglio. Non prima, mai!

Saluti
Luigi, IZ8XLL






Modificato da - IZ4XLL in data 21/11/2012 09:59:27

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 21/04/2012  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 21/11/2012 : 10:45:52  Link diretto a questa risposta
OT
IW0HPT ha scritto:


OT
Miii la M535 E60 stupenda!!! Avevo inteso quello che dicevi, io volevo dire che appunto vorrei anche io prendere la serie3 ad esempio ma posso arrivare solo fin dove sono arrivato che è bella uguale e da un sacco di soddisfazioni...poi ok la serie 6 anche io quando la vedo rimango fisso a guardarla

Chiuso OT

Grazie, la puoi occhiare sul mio profilo di qrz.com, presa usata da un caro amico che la comprò nuova, kit hamann motore/cambio/differenzale, 315hp in D, 375 in DS/Step. Full Full optional... è la mia bimba
Concordo al pieno con la tua visione, la cosa fondamentale e godere di ciò che si possiede, mio avviso è che pensar anche ogni tanto a chi una serie 1 se la sogna... ed usa una panda 750 sia importante.
Poi ponersi obbiettivi è bellissimo e giusto per essere motivati a migliorare ma sempre con rispetto di chi ha meno di noi e merito a chi invece (se onestamente) ha più.
Complimenti per la 1!!!!! (che vorrebbe la mia Xyl.... vedrem eheheh)

iz5cml ha scritto:

Alla pari secondo me oggi riportando il costo della vita si "spende meno" basti pensare ad esempio al 1.600.000 lire circa di un ts140 a quei tempi fronte ai 1500 circa di un 590 oggi.... prodotto sicuramente incomparabile e superiore...


Infatti ! Paradossalmente, la situazione per l'OM è migliore adesso che non 20 anni fà... fosse solo per la quantità di roba che si può raccattare a prezzi interessanti nell'usato !

Anche sul nuovo, appunto, i 1500€ del TS590, non sono paragonabili ai caxxo di 3 milioni che io spesi per la ciofeca FT-100 !!!!!

Pensado a chi volesse mettere su una stazione, con poca spesa, e pensando ad alcuni annunci del qui presente mercatino...

Con meno di 1000€ prendi una radio più che decorosa, un FT-950 per dire....o un ts-590 usato, ancora meglio.

Con 250€ una multibanda, C3S, della F12 !

Con la stessa cifra un G800 per ruotarla, 100-150€ di palina tv robusta, ed hai una stazione per fare dx...

Un Pa ? C'era un Tokyo con 2 4cx250 tempo fa a meno di 1000€, 7-800 non ricordo.

Con meno di 2500€ puoi mettere su una stazione, per dx, che non ha poi molto da invidiare a chi ha un 5000, un pa da 3mila euro, ed un'antenna dinamica da 2500, con un pò di "qlo" e manico ci colleghi le stesse cose !!!!!

Non ditemi che è un hobby costoso... dai, se poi si vuole tutto nuovo e tutto "il meglio", senza nemmeno sporcarsi le manine per ripulire una "vecchia" antenna, allora si, ci vuole molto frusciante..




Assolutamente vero, non solo, basti pensare a un ic2set, a un th78 ecc... e a un wouxung/baofeng di oggi, prima si compravano a rate, oggi si adoperano come usa e getta...

Se si ricorre all'usato e ci si sporca un po le manine oggi con poco si ha veramente tutto ciò che serve per godere al pieno di quest'hobby!
Poi se si può.... si fanno le cose in grande e beato chi lo fa!

iz2ddy ha scritto:

Secondo me non e' una questione ne' di marketing ne' di prestazioni sul campo, ma e' solo un discorso di pura "libidine".
Non credo sia giusto il ragionamento "con il 450 faccio le stesse cose che con il 9000..." per tutte le cose e' cosi'...un'orologio da 100 euro fa' la stessa funzione di un'Audemart Piguet da 19 mila euro, ne piu' ne meno...

Ma per alcuni, possedere un AP, o un Rolex o chicchessia, ha il suo perche', non e' lo stesso di indossare un Casio....


73 de IZ2DDY EMILIO


Personalmente la vedo esattamente come te Emilio... sarà perché l'altra mia grande passione oltre a radio ed auto sono proprio gli orologi da polso

iz8xll ha scritto:


Sia chiaro, nessuna critica per chi compra radio top semplicemente per guardarsele. Fa benissimo se ha la possibilità di permettersele, non vorrei essere frainteso. Grave, per se stesso, se lo fa per frustrazione e/o disagio. Ma questi sono problemi esclusivamente suoi. Io la settimana scorsa ho comprato un FT-450D e sono molto contento. Quando e se sarò tanto bravo da apprezzarne i limiti comprerò di meglio. Non prima, mai!

Saluti
Luigi, IZ8XLL


Nodo a mio avviso fondamentale di tutta la questione, il come e perché si comprano, non gli oggetti in se.
Andare a minare la propria stabilità o quella della famiglia unicamente per accedere al possesso di un'oggetto che per quanto bello e gratificante rimane un superfluo.... o farlo per appagare la propria frustazione è ciò che spesso noto separa coppie e arreca problemi ben più gravi all'umanità.
Concordo al 101%.

Credo che le ditte non c'entrino nulla. E' il mercato a dettar loro come fare!

Chiudo qui scusate la lungaggine, tanto la mia l'ho detta! 73's






Modificato da - it9bdx in data 21/11/2012 10:47:36

  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/11/2012 : 14:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
OT :
madò che bella davvero complimenti ,ho visto la pagina su qrz... e riconcordo appieno con te.
Se deciderai anche per il passo su e81 o e87 se vorrai ti diro un bel po di dritte, avendola dovuta studiare in lungo e largo prima di prenderla e stando su un forum d appassionati 1er dove ...l hanno rigirata come un calzino

p.s.: complimenti per la tua stazione, io per non rovinare la 1er sto per acquistare l antenna bibanda a vetro che attacchero al tm-d710

p.s2: ecco la mia (non far vedere la foto alla tua signora ehehe)

Fine mega OT

per rientrsre un istante in tema, anche se è un esempio con autovetture, la mia è una entry level rispetto ad altre dello stesso marchio che sono molto piu belle, comode e performanti, ma per me gia è stato un sacrificio arrivare a questa, cammina come le altre, mi porta ugualmente dove mi portano le altre della casa tedesca e a me piace da morire.

Idem per le radio, io con un pezzo di filo in indonesia ci sono arrivato uguale e come ho fatto dx col ft-920 e il ts450 li faccio e mi diverto ugualmente con l FT-950






Modificato da - IW0HPT in data 21/11/2012 15:05:22

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3222  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik6sbw

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/11/2012 : 15:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sbw Invia a ik6sbw un Messaggio Privato
Prima di spendere soldi per apparati fantascientifici, bisogna capire quali sono i nostriobiettivi radiantistici ed il parco antenne a nostra disposizione. Avendo a disposizione solo antenne verticali trappolate multibanda, a mio avviso è superfluo spendere per un FT 5000 o 9000, ci si può accontentare di un FT 950. Tradotto terra terra, è inutile acquistare una Ferrari se poi vivo a Capo Verde......





  Firma di ik6sbw 
IK6SBW Gianni, Loc. JN62XR
www.qrz.com/db/ik6sbw sez. ARI Roseto 6402

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Giulianova  ~  Messaggi: 223  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 21/11/2012 : 15:23:58  Link diretto a questa risposta
IW0HPT ha scritto:

OT :
madò che bella davvero complimenti ,ho visto la pagina su qrz... e riconcordo appieno con te.
Se deciderai anche per il passo su e81 o e87 se vorrai ti diro un bel po di dritte, avendola dovuta studiare in lungo e largo prima di prenderla e stando su un forum d appassionati 1er dove ...l hanno rigirata come un calzino

p.s.: complimenti per la tua stazione, io per non rovinare la 1er sto per acquistare l antenna bibanda a vetro che attacchero al tm-d710

p.s2: ecco la mia (non far vedere la foto alla tua signora ehehe)

Fine mega OT

per rientrsre un istante in tema, anche se è un esempio con autovetture, la mia è una entry level rispetto ad altre dello stesso marchio che sono molto piu belle, comode e performanti, ma per me gia è stato un sacrificio arrivare a questa, cammina come le altre, mi porta ugualmente dove mi portano le altre della casa tedesca e a me piace da morire.

Idem per le radio, io con un pezzo di filo in indonesia ci sono arrivato uguale e come ho fatto dx col ft-920 e il ts450 li faccio e mi diverto ugualmente con l FT-950


Grazie, è bellissima anche la tua! Per la Xyl... a lei piace molto la sua sx4...(e vorrebbe la mini JCW Country...) e a me che piacerebbe vederla in Bmw 1.. M.... vedrem! Per ora con monti che pressa c'è ben poco da fare! (anche perché prima mi attira la m550d o la m5 f10...) Poi si deciderà... tra qualche anno... anche io sono iscritto a un forum di BMW visto che ne ho avute parecchie e sono sempre state il marchio di casa.... comunque concludo qui ot e mi scuso.


Tornando in topic!
ik6sbw ha scritto:

Prima di spendere soldi per apparati fantascientifici, bisogna capire quali sono i nostriobiettivi radiantistici ed il parco antenne a nostra disposizione. Avendo a disposizione solo antenne verticali trappolate multibanda, a mio avviso è superfluo spendere per un FT 5000 o 9000, ci si può accontentare di un FT 950. Tradotto terra terra, è inutile acquistare una Ferrari se poi vivo a Capo Verde......

Concordo, anche se c'è sempre l'opzione di voler vedere il radiolone in stazione... ben consci che alla fine non si sfrutterà come si dovrebbe!







  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.