FORUM RADIOAMATORIALE - Dxcc on-line
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Dxcc on-line
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0ewj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/06/2012 : 18:09:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0ewj  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz0ewj  Guarda l'indirizzo Skype di iz0ewj Invia a iz0ewj un Messaggio Privato
Buona sera a tutti,
ho letto con molto interesse l'articolo su RR su come è cambiato a partire dal 02 Aprile 2012, il DXCC, con le nuove modalità di accredito e come sono cambiati anche i costi.

Volevo chiedere se qualcuno ha già testato il DXCC on-line, che se non erro, permette di preparare quanto necessario per procedere all'accredito, con risparmio economico, mentre per le qsl da verificare il sistema rimane in questo caso quello tradizionale (check locale o invio delle qsl all'ARRL).

Pareri?






 Firma di iz0ewj 
Diego, IZØEWJ
Sezione ARI FROSINONE 0301
www.iz0ewj.it


 Messaggi: 35  ~  Membro dal: 25/05/2010  ~  Ultima visita: 07/11/2017

IW0HEX

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2012 : 18:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HEX Invia a IW0HEX un Messaggio Privato
Pareri ? Ottimo, economico, efficace. C'è poco da aggiungere all'articolo di I1JQJ su RR di Giugno.

Nella fila del desk a Friedrichshafen ho visto molti colleghi con i fogli stampati relativi a questo nuovo modo di accreditare i qso.

Unico warning : occhio ad usare il browser IE perchè a me ha dato problemi e parlando con altri OM non sono stato il solo. Alla fine, quando ho premuto il submit, mi aveva accreditato 0 qso invece di quelli inseriti.

So che con Google Chrome o Firefox questi problemi non ci sono stati. A me ha causato molto disagio perchè non sapendolo, mi ha creato una application pending con 0 qso, costringendomi alla fine ad usare il vecchio metodo di accredito (quello manuale) che è anche il piu costoso.

Saluti






  Firma di IW0HEX 
http://www.ariroma.it
Sezione ARI di Roma - cod 0001

73s de IW0HEX Pasquale

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 6249  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0ewj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/06/2012 : 18:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0ewj  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz0ewj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0ewj Invia a iz0ewj un Messaggio Privato
Ciao Pasquale,
l'articolo di Mauro I1JQJ è davvero ben fatto.
Grazie per la dritta, anche se io IE lo odio proprio. Firefox tutta la vita.
Bene, procederò all'utilizzo del sistema on-line. Intanto mi registro, e poi seguirò i consigli di JQJ.
73's


IW0HEX ha scritto:

Pareri ? Ottimo, economico, efficace. C'è poco da aggiungere all'articolo di I1JQJ su RR di Giugno.

Nella fila del desk a Friedrichshafen ho visto molti colleghi con i fogli stampati relativi a questo nuovo modo di accreditare i qso.

Unico warning : occhio ad usare il browser IE perchè a me ha dato problemi e parlando con altri OM non sono stato il solo. Alla fine, quando ho premuto il submit, mi aveva accreditato 0 qso invece di quelli inseriti.

So che con Google Chrome o Firefox questi problemi non ci sono stati. A me ha causato molto disagio perchè non sapendolo, mi ha creato una application pending con 0 qso, costringendomi alla fine ad usare il vecchio metodo di accredito (quello manuale) che è anche il piu costoso.

Saluti







  Firma di iz0ewj 
Diego, IZØEWJ
Sezione ARI FROSINONE 0301
www.iz0ewj.it


 Messaggi: 35  ~  Membro dal: 25/05/2010  ~  Ultima visita: 07/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

I0WDX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2012 : 19:57:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

Pareri ? Ottimo, economico, efficace. C'è poco da aggiungere all'articolo di I1JQJ su RR di Giugno.

Nella fila del desk a Friedrichshafen ho visto molti colleghi con i fogli stampati relativi a questo nuovo modo di accreditare i qso.

Unico warning : occhio ad usare il browser IE perchè a me ha dato problemi e parlando con altri OM non sono stato il solo. Alla fine, quando ho premuto il submit, mi aveva accreditato 0 qso invece di quelli inseriti.

So che con Google Chrome o Firefox questi problemi non ci sono stati. A me ha causato molto disagio perchè non sapendolo, mi ha creato una application pending con 0 qso, costringendomi alla fine ad usare il vecchio metodo di accredito (quello manuale) che è anche il piu costoso.

Saluti





Confermo che con Google Chrome non ci sono problemi, funziona tutto perfettamente !!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Grottaferrata  ~  Messaggi: 1703  ~  Membro dal: 01/11/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.