FORUM RADIOAMATORIALE - BEHRINGER SHARK.... FBQ100 contro DSP110
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 BEHRINGER SHARK.... FBQ100 contro DSP110
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/02/2012 : 12:49:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
BEHRINGER SHARK.... FBQ100 contro DSP110

....domandina per chi li ha utilizzati:

quale dei due è più efficace e perchè...

Ne vorrei utilizzare uno dei due come preamplificatore in grado di prevenire rientri e "hum" per usare micofoni da studio dinamici e/o a condensatore.

Grazie...

Utilizzerò come radio un mark V con al massimo la sua potenza (200watt se va bene) e antenne verticali e delta, ma monobanda riusonanti.

Ovviamente consigli su altri oggetti simili sono benvenuti, come lo sono commenti sulla loro eventuale inutilità per l'impiego con la radio.

Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022

IZ6BYC

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/02/2012 : 18:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6BYC  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6BYC Invia a IZ6BYC un Messaggio Privato
L'unica cosa che ti so dire è che il secondo dovrebbe essere o andare presto fuori produzione. Sospetto quindi che si tratti di un aggiornamento per obsolescenza di qualche componente. Essendo l'FBQ100 più recente, voglio pensare (si sa come sono fatti i DSP, migliorano con il tempo :-) che abbia prestazioni migliori. Comunque ho avuto lo SHARK, usato in ambito musicale e... potrebbe essere utile in radio. Non so se l'antifeedback funzioni con lRF, ma il compressore di dinamica non era male, più ci sono altre features che magari tornano utili.

Firma di IZ6BYC 
Antenne? Beato chi puo'...

se questo post contiene un annuncio di vendita, esso e' finalizzato ad una compravendita tra privati con formula "visto e piaciuto" e quindi si esclude ogni forma di garanzia

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Matelica  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 05/06/2005  ~  Ultima visita: 11/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

Inserito il - 17/02/2012 : 19:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
Ciao Marco,
grazie per le precisazioni, mi ero fatto una mezza idea in quanto ho due microfoni da studio (Audix OM3XB e AKG C5) che volevo usare con il mark 5, però sembra che il livello dell'audix (che è dinamico) sia basso (forse un problema di adattamento di impedenza ?), mentre l'altro richiede la phantom... allora ho pensato "e se prendo un attrezzo del genere?".

Chiaramente ho anche microfoni ham, però visto che li ho perchè non usarli ?

...73

Firma di iz0icm 
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ6BYC

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/02/2012 : 20:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6BYC  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6BYC Invia a IZ6BYC un Messaggio Privato
Considera che con il C5 ci canto... con ottimi risultati!

Firma di IZ6BYC 
Antenne? Beato chi puo'...

se questo post contiene un annuncio di vendita, esso e' finalizzato ad una compravendita tra privati con formula "visto e piaciuto" e quindi si esclude ogni forma di garanzia

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Matelica  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 05/06/2005  ~  Ultima visita: 11/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

Inserito il - 18/02/2012 : 09:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
...insomma facendo il classico "2+2"...

...il Behringer FBQ100 è il sostituto del pensionato DSP110, quindi prendo il primo (si trovano praticamente allo stesso prezzo in giro ) e ci piazzo il mic AKG e poi canto...oops, faccio "CQ" (io è moooooolto meglio se neppure ci provo a cantare )

Grazie dei suggerimenti 73.

Firma di iz0icm 
--- ex IK0IBR

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw3imr

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/02/2012 : 09:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3imr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw3imr Invia a iw3imr un Messaggio Privato
Ciao! io uso lo shark dsp 110 da un po di anni ormai e va molto bene a mio avviso...adesso lo uso sul ft 950, senza mixer direttamente al 8 pin della radio e alla fine uno shure sm48 e a mio avviso va decisamente bene, senza tanti altri accessori...

Ciao Paolo

Firma di iw3imr 
RIG: ICOM IC 7300 FT 817 TYTERA MD380 DMR RX NEC CQ R700
PADDLE BEGALI EXPEDITION
STAMPFL VERTICAL
ANT: WINDOM 22M DIAMOND X50 E X 300

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Corbola  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 25/04/2005  ~  Ultima visita: 02/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/02/2012 : 03:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
iw3imr ha scritto:

Ciao! io uso lo shark dsp 110 da un po di anni ormai e va molto bene a mio avviso...adesso lo uso sul ft 950, senza mixer direttamente al 8 pin della radio e alla fine uno shure sm48 e a mio avviso va decisamente bene, senza tanti altri accessori...

Ciao Paolo

Direttamente all' 8 pin ha poco senso.
NON adatti i livelli, l' impedenza non é la stessa dell' RTX.
Puoi costruirti spendendo quasi nulla l' iBox di W2IHY.
Provi senza l' interfaccia e con l' interfaccia, poi vedi le differenze.
Ciao FEDE.

Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.