FORUM RADIOAMATORIALE - dipolo
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 dipolo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1tjm

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/12/2010 : 15:21:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1tjm Invia a iz1tjm un Messaggio Privato
buongiorno a tutti !!
in un mercatino tempi fa non ricordo se a voghera o a basaluzzo nella scorsa primavera ho acquistato 4 trappole GRUNER . le ho comprate per autocostruire un dipolo 20 40 80 a detta di chi me le ha vendute vanno bene pero' sulle targhette delle trappole non si legge nulla o forse non e' mai stato scritto nulla .
non riesco a trovare nessuna caratteristica ne sapere che cosa sono veramente . ho anche provato con mfj o grid-dip a vedere la risonanza ma nulla .
se qualcuno ha un antenna simile lo ringrazio se mi da indicazioni
qualcuno ne sa qualcosa ??
saluti a tutti

Immagine:

48,61 KB

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: diano marina  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 22/04/2016

IZ1NGW

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/12/2010 : 22:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NGW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1NGW Invia a IZ1NGW un Messaggio Privato
Se sono trappole con il Dip o l'analizzatore dovresti vedere dove risuonano ...... se non risuonano sono andate ..... hai provato ad aprirle spe vedere le condizioni dell'avvolgimento.

Firma di IZ1NGW 
Dario IZ1NGW - Borgaro (To)

https://www.bolognesi.net/it/ - Negozio online outdoor e accessori armi
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgaro Torinese  ~  Messaggi: 2045  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz1tjm

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/12/2010 : 14:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1tjm Invia a iz1tjm un Messaggio Privato
scoperto il mistero !!
ne ho aperto una e non si tratta di una trappola ma solo di una bobina di carica .
dubito sul funzionamento di un dipolo multibanda trappolato senza trappole ma le vie del commercio sono infinite .
se qualcuno ne ha bisogno mi scriva che gliele mando
saluti

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: diano marina  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 22/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.