FORUM RADIOAMATORIALE - PORTA SERIALE RS-232 SU ICOM 7700
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 PORTA SERIALE RS-232 SU ICOM 7700
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IC8BMP

ex kj4ozs  



Inserito il - 03/11/2010 : 08:48:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IC8BMP  Invia a IC8BMP un messaggio ICQ Invia a IC8BMP un Messaggio Privato

SALVE, la catena che vorrei realizzare e' questa:

ICOM 7700 => CONTROLLER ULTRABEAM => CONTROLLER ROTORE PROSISTEL => LINEARE EXPERT 1K-FA = COMPUTER

ho letto gia' che c'e' un post simile al mio, ma io vorrei utilizzare anche la porta seriale che e' presente sul retro del 7700.

come hardware ho disponibile vari convertitori usb>seriale, il cavo jack remote CT17 > usb

vorrei, al limite, usare la "catena" senza per forza accendere il pc

Suggerimenti? Grazie






 Firma di IC8BMP 
by IK8LOV


http://www.ic8bmp.it

Stazione A.I.S. 430 MAR TIRRENO

CONTATTO SKYPE feliceprocida
SOCIO MDXC N° 102
SOCIO ARI POZZUOLI IQ8PQ

73 DE IC8BMP also W8BMP




Prov.: Napoli  ~ Città: Isola di Procida  ~  Messaggi: 362  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2017

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2010 : 11:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
Messaggio di IC8BMP


SALVE, la catena che vorrei realizzare e' questa:

ICOM 7700 => CONTROLLER ULTRABEAM => CONTROLLER ROTORE PROSISTEL => LINEARE EXPERT 1K-FA = COMPUTER

ho letto gia' che c'e' un post simile al mio, ma io vorrei utilizzare anche la porta seriale che e' presente sul retro del 7700.

come hardware ho disponibile vari convertitori usb>seriale, il cavo jack remote CT17 > usb

vorrei, al limite, usare la "catena" senza per forza accendere il pc

Suggerimenti? Grazie



Ciao Felice.
La catena che vuoi realizzare purtroppo NON é funzionante con i Controller UB e NON ha niente a che fare con il Controller del Rotore ProSisTel.
Escludendo il Controller del Rotore purtroppo non puoi fare ciò con UB.
Ti dico questo poichè ho:

Ic-756 ProIII
3Elem SteppIR
Expert 1K-FA
Rotore PST-2051D

Prima di avere la MicroHAM MicroKEYER II utilizzavo come Interfaccia CAT un Clone della CT-17 Icom, ossia con Max-232, proprio la copia pari pari.
All' uscita CAT della CT-17 avevo messo il ProIII - Controller SteppIR - Expert, tutti in Parallelo.
Impostando 9600Baud di Velocità e Transceive ON, senza accendere il PC tutto funzionava perfettamente.
Da quest' estate ho una MicroKEYER II e non mi é più necessario questo, avendo diverse uscite indipendenti e programmabili.
Escludi pure il Rotore dalla Catena e prova a mettere in parallelo come avevo fatto Io, ma vedrai che purtroppo il Controller UB non funzionerà corettamente in quel Modo.
Ciao FEDE.
73 de IW1QN Federico
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@strangeradioteam.com
iw1qn@email.it
iw1qn@yahoo.it

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 338 7950672






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IC8BMP

ex kj4ozs  



Inserito il - 03/11/2010 : 12:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IC8BMP  Invia a IC8BMP un messaggio ICQ Invia a IC8BMP un Messaggio Privato
Grazie per la risposta Federico, allora con la micro keyer risolverei i miei problemi? dove la trovo?

73






  Firma di IC8BMP 
by IK8LOV


http://www.ic8bmp.it

Stazione A.I.S. 430 MAR TIRRENO

CONTATTO SKYPE feliceprocida
SOCIO MDXC N° 102
SOCIO ARI POZZUOLI IQ8PQ

73 DE IC8BMP also W8BMP




Prov.: Napoli  ~ Città: Isola di Procida  ~  Messaggi: 362  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2010 : 15:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IC8BMP ha scritto:

Grazie per la risposta Federico, allora con la micro keyer risolverei i miei problemi? dove la trovo?

73


Ciao Felice.
Non é che risolvi i tuoi problemi.
La Microkeyer funziona solo a PC Acceso e con il Driver Installato.
Purtroppo il punto debole della Catena é il Controller UB.
Quello SteppIR é indipendente, ossia con il suo cavetto da Controller a CI-V Icom la comunicazione avviene sulla catena anche senza PC, mentre con quello UB ci sono dei problemi.
Ricordo in Post precedenti dove parlando con utilizzatori UB mi sembrava strano che non fosse aguale come con il Controller SteppIR, purtroppo più di uno mi confermò che non avveniva la comunicazione anche facendo diverse prove, o se avveniva, l' Rtx non comunicava più con il Pc e viceversa quando il PC comunicava con l' RTX, lo stesso non comunicava con il COntroller UB.
Ciao FEDE.
73 de IW1QN Federico
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@strangeradioteam.com
iw1qn@email.it
iw1qn@yahoo.it

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 338 7950672






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.