FORUM RADIOAMATORIALE - FL 2100
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 FL 2100
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1jtq

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/09/2010 : 22:25:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a ik1jtq un Messaggio Privato
73 a tutti. Sto cercando disperatamente il commutatore di banda del'ampli fl2100z. Non l'ho trovato nemmeno a Friedricshaffen e nemmeno in altre fiere.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipatamente
Sergio IK1JTQ

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Uscio - GE  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 20/03/2005  ~  Ultima visita: 12/04/2011

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/09/2010 : 06:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Messaggio di ik1jtq

73 a tutti. Sto cercando disperatamente il commutatore di banda del'ampli fl2100z. Non l'ho trovato nemmeno a Friedricshaffen e nemmeno in altre fiere.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipatamente
Sergio IK1JTQ

Marzaglia!!!!

Prova, si sa mai..

Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Inserito il - 07/09/2010 : 08:34:56  Link diretto a questa risposta
ciao, non x scoraggiarti, ma se cerchi proprio il suo non ne vieni a capo. Ti consiglio di cercare su ebay :rotary switch ... si trovano degli ottimi commutatori ceramici, spesso da venditori ucraini o comunque dell'est. Io ne presi 3 o 4 (tipo 10 euro l'uno) di provenienza militare, nuovi, e uno lo adattai al mio FL1000.
Devi solo fare qualche adattamento meccanico, ma ne vale la pena.
La sostituzione è molto migliorativa in termini di robustezza.

Firma di n/a 
73 es GL de Fabio IW1DFU - ITC #866
CW forever!!

1) Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

2) La supposizione è la madre di tutte le boiate...

www.webalice.it/iw1dfu

Prov.: Torino  ~ Città: Borgofranco D'Ivrea  ~  Messaggi: 994  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

iz8huj

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/09/2010 : 09:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8huj Invia a iz8huj un Messaggio Privato
ma quello originale si è proprio distrutto?
io l'ho riparato. in pratica si erano rotti solamente le "pinzette" che strusciano sul dischetto. le ho tagliate e ho salòdato sopra dei pin di un connettore che erano fatti a pinzetta. è uscito un lavoro perfetto.
Poi se a te si sono roti anche i dischetti, allora lì è un po complicato. dovresti trovare delle rondelle colibrate e sagomarle.
Insomma io cerco sempre di riparare tutto, fin che si può.
se lo riesci a trovare su internet compralo altrimenti provaci.
73 a tutti de iz8huj

Firma di iz8huj 
Visita il mio sito
http://www.iz8huj.it

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 297  ~  Membro dal: 15/04/2007  ~  Ultima visita: 02/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/09/2010 : 09:21:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
iw1dfu ha scritto:

ciao, non x scoraggiarti, ma se cerchi proprio il suo non ne vieni a capo. Ti consiglio di cercare su ebay :rotary switch ... si trovano degli ottimi commutatori ceramici, spesso da venditori ucraini o comunque dell'est. Io ne presi 3 o 4 (tipo 10 euro l'uno) di provenienza militare, nuovi, e uno lo adattai al mio FL1000.

Questi per fare un esempio:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...RK:MESELX:IT

73.

Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2759  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2KRX

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/09/2010 : 13:44:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2KRX un Messaggio Privato
Caro Sergio,
non vorrei dire una stupidaggine, ma ascoltando domenica sera un qso in 80m mi sembra che IK1AWJ dicesse ad un altro amico di aver recuperato suddetto commutatore tramite un radioamatore giapponese.
Non conosco l'ampli in oggetto ma faceva esplicita menzione al fatto delle difficoltà incontrate e di come aveva ovviato.
Faccio riferimento al nominativo a memoria (quindi fallace), ricordo però che l'amico IK1AWJ riportava di aver presentato su una radiorivista dell'anno 2008 un amplificatore con 813 con polarizzazione dinamica della griglia (così magari qualcuno si informa e rientriamo nel tema autocostruzione).
A questo punto penso ti sia facile risalire al nominativo corretto e spero che l'amico della zona 1 sia così gentile da ragguagliarti in merito.
Spero di essere stato d'aiuto.
In bocca al lupo e buone sostituzioni.
73, Carlo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Cerete Alto  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1jtq

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/09/2010 : 21:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik1jtq un Messaggio Privato
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Vediamo cosa posso fare.
Grazie dei suggerimenti.
Buoni dx a tutti
73 de Sergio

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Uscio - GE  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 20/03/2005  ~  Ultima visita: 12/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Inserito il - 11/09/2010 : 23:05:19  Link diretto a questa risposta
it9rwb ha scritto:

iw1dfu ha scritto:

Questi per fare un esempio:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...RK:MESELX:IT

73.

esattamente ... poi volendo se ne trovano anche meglio in ucraina, roba ex militare a pochi euro... ma veramente ben fatti e robusti. Quello che ho messo su lu mio vecchio lineare era uno spettacolo! ne ho ancora un paio che girano in qualche cassetto. se mi posti una foto di quello che cerchi, magari vedo se va bene e te ne do uno io.

Firma di n/a 
73 es GL de Fabio IW1DFU - ITC #866
CW forever!!

1) Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

2) La supposizione è la madre di tutte le boiate...

www.webalice.it/iw1dfu

Prov.: Torino  ~ Città: Borgofranco D'Ivrea  ~  Messaggi: 994  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.