FORUM RADIOAMATORIALE - CONNETTORE STRUMENTO BIRD
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 CONNETTORE STRUMENTO BIRD
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw4egx

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/04/2010 : 11:11:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4egx Invia a iw4egx un Messaggio Privato
ciao a tutti, qualcuno sa come si cabla questo connettore?
per intenderci è quel connettore che dalla linea di prelievo va al microamperometro...ce ne sono adattatori con attacco bnc ma purtroppo io ho quello fisso..

grazie Nicola

Firma di iw4egx 
IW4EGX Nicola

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: gatteo mare  ~  Messaggi: 348  ~  Membro dal: 12/09/2007  ~  Ultima visita: 26/09/2024

I2DZQ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/04/2010 : 11:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2DZQ Invia a I2DZQ un Messaggio Privato
Ciao Nicola, se cerchi sul forum, ne abbiamo parlato un mesetto fa. li trovi tutto.

cerca con bird e il mio call.

ciao

Firma di I2DZQ 
I2DZQ Giorgio - Como - JN45MT
www.d-group.it

telegrafia.it #117
I-QRP Club #807
Sezione ARI di Como

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 20/04/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw4egx

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/04/2010 : 15:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4egx Invia a iw4egx un Messaggio Privato
I2DZQ ha scritto:

Ciao Nicola, se cerchi sul forum, ne abbiamo parlato un mesetto fa. li trovi tutto.

cerca con bird e il mio call.

ciao

senza dubbio il discorso di usare l'RG58/U o altro con centrale rigido, la mia domanda era se il cavo va solo spelato e inserito nel connettore o saldato tipo bnc o altro...

grazie

Firma di iw4egx 
IW4EGX Nicola

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: gatteo mare  ~  Messaggi: 348  ~  Membro dal: 12/09/2007  ~  Ultima visita: 26/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0JX

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/04/2010 : 12:46:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
La calza non va saldata, va messa come la si mette nei normali connettori BNC.

Il centrale ovviamente non va saldato, ma va semplicemente spinto fino ad incastrarsi nella molletta del connettore.

Per informazione, e' anche possibile utilizzare i normal connettori PL 259 in quanto la filettatura e' la stessa. Basta accorciare opportunamente il pirolo centrale segandolo.

Saluti.

Antonio I0JX

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.