FORUM RADIOAMATORIALE - software yaesu
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 software yaesu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/04/2019 : 09:14:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
salve, mi consigliate un software per comandare dal pc lo yaesu ft-891. finora ho utilizzato con successo HRD v. 5.24.36 (l'ultima free) con cui controllo tutte le mie radio compreso il recentissimo icom ic-7300, ma con lo yaesu 891 non c'è stato nulla da fare. stranamente la yaesu non ha pubblicato alcun software nel suo sito, come invece ha fatto per radio quali ft-450, ft-dx1200 ed ft-dx3000. quale software mi consigliate? ho visto TRX-manager che sembrerebbe supportare l'891 ma siccome non l'ho mai usato, prima di un eventuale acquisto vorrei conoscere da chi lo usa le impostazioni da selezionare.

sto inoltre cercando il software per la gestione delle memorie dello yaesu ftm-7250. anche qui la yaesu nel suo sito non ha pubblicato alcun software come invece ha fatto con radio quali ftm-100 ed ftm-400. ho visto che RTSystem ha in catalogo il software, ma il problema è che dichiararano che funziona solo con il loro cavetto e quindi non posso procedere all'acquisto elettronico ma dovrei fare l'acquisto con spedizione postale che finirebbe col costare troppo. per ora sto usando chirp selezionando lo yaesu ftm-3200 (il 7250 non c'è) e funziona però essendo una radio monobanda solo vhf, quando inserisco le frequenze uhf mi dà errore e non le accetta. avete qualche soluzione? che voi sappiate RT-System funziona anche con un cavo non loro? inoltre vorrei scrivere a chirp per chiedergli di modificare il software del 3200 in maniera che accetti anche le frequenze uhf ma non ho idea di come fare. avete un contatto mail di chirp da darmi?

grazie mille.






Modificato da - IW0HOF in Data 12/04/2019 09:16:27

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2304  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/04/2019 : 10:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Ciao se l'inglese non è un dramma per te ti consiglio di usare DX Lab https://www.dxlabsuite.com). Se non lo conoscessi sappi che è una suite al cui interno ci sono tutti i moduli per la nostra attività (log,cat,cluster,modi digtali eccetera).
E' gratuita e costantemente tenuta aggiornata (modelli di radio,countries,e via di seguito).

Per quanto riguarda i prodotti RTSystems io negli anni ho regalato loro parecchi soldi !
Il loro software va benissimo e consente portabilità dei dati da una radio ad un'altro modello in maniera semplicissima (devi comprare il sw dedicato a ciascun modello ovviamente).
Il problema è il cavo dedicato alla radio perchè il loro programma funziona SOLO con quel cavo che costa un botto e quando vendi la radio non serve più a nulla.
Ti suggerirei di andare avanti col Chirp fino a quando Yaesu non tirerà fuori una versione di ADMS dedicata al 7250 (magari la versione attuale ovvero la 10 quella che io uso sull FT70 funziona già col 7250 magari potresti provare).

73 - Giorgio







  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1858  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2019 : 12:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Ciao Corrado

capisco e condivido il tuo punto di vista, come dicevo io ho buttato via soldi con RTSystem avendo cambiato radio.
Tra l'altro i fetenti non mettono in campo alcuna scontistica per chi cambia radio e addirittura a me hanno chiesto una ventina di dollari per scaricare la versione per Mac del programmatore del 400 che ho da anni (versione solo SW in quanto il 400 ha un'SD e meno male!). Puoi immaginare dove li ho mandati :-)
Purrtroppo non posso aiutarti non avendo più l'891 ma se la memoria non mi inganna lo avevo collegato a DxLab (ovviamente solo per la parte CAT in quanto l'891 non ha la scheda audio al suo interno)....quindi occorre comunque una scheda audio esterna alla radio (che può essere anche quella del computer volendo).

73 Giorgio









  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1858  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.