FORUM RADIOAMATORIALE - Mappa dei ripetitori con coperture
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 Mappa dei ripetitori con coperture
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3WNH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/10/2018 : 19:35:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3WNH Invia a IZ3WNH un Messaggio Privato
Buonasera,

vi informo che è stata rilasciata una nuova versione del sito www.iz8wnh.it, conosciuto per la mappatura dei ripetitori italiani e stranieri e per la possibilità di scaricarne i dati (in formato CSV) per programmare le memorie del ricetrasmettitore.

Nell'ultimo aggiornamento sono disponibili le seguenti nuove funzionalità:

- Acconsentendo alla geolocalizzazione si visualizzerà la propria posizione rispetto ai ripetitori cercati (niente paura: nessun dato è registrato o ceduto a terzi, è disponibile l'informativa sulla privacy per maggiori dettagli). La geolocalizzazione è basata sull'indirizzo IP rilasciato dal gestore telefonico e non sempre coincide con una connessione locale "sotto casa".

- Si conosceranno le coordinate geografiche ed il WWLocator del punto selezionato sulla mappa

- Grazie alla collaborazione di IW2NKE Gian Leonardo, si avrà accesso alle mappe di potenziale copertura minima dei ripetitori italiani (sono esclusi HotSpot, ripetitori ATV e beacon). Non solo: si avrà a disposizione una seconda mappa che fornirà come risultato solo quei ripetitori che coprono il punto selezionato. Le mappe di copertura saranno costantemente aggiornate man mano che si avranno posizioni più precise.
Sottolineo che si tratta di potenziale copertura minima e che il modello matematico utilizzato fa uso di approssimazioni.

- Si potrà comunicare più agilmente gli aggiornamenti e l'inserimento di nuovi ripetitori, fornendo dati sempre più precisi per migliorare le mappe di potenziale copertura minima

Inoltre, nei prossimi giorni i gestori dei ripetitori riceveranno un'importante comunicazione via e-mail per la richiesta di collaborazione a migliorare la precisione e la validazione dei dati presenti sulla mappa.

73, Andrea IZ8WNH




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Povegliano Veronese  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 30/12/2016  ~  Ultima visita: 03/03/2024
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.