FORUM RADIOAMATORIALE - MARITIME RADIO DAY 2017
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum Mercatino Radioamatoriale
 APPUNTAMENTI ED EVENTI
 MARITIME RADIO DAY 2017
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Solo gli Amministratori o i Moderatori possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4PHG

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/04/2017 : 17:45:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IZ4PHG un Messaggio Privato

MARITIME RADIO DAY
--------------------------------------------------------------------------------
Il 14 dalle 12.00 gmt e il 15 fino alle 22.00 gmt di questo mese (aprile 2017) ci sarà l’attivazione di molte stazioni che ricordano le dismesse stazioni radio costiere del servizio radiomobile marittimo mondiale cioè l’ M R D (Maritime Radio Day).

Personalmente sarò’ in aria con il nominativo speciale IR0IAR che ricorda Romaradio-IAR di cui a suo tempo facevo parte come operatore.
Non è un contest e non si vince niente sono solo due giornate caratteristiche che ricordano, per quanto possibile il servizio commerciale che si usava effettuare un tempo, la partecipazione è aperta a tutti quindi speriamo di collegarvi numerosi.

Avrete in cambio una qsl commemorativa, sara’ però credo un piacere sentire in aria i vecchi operatori radio delle stazioni costiere e delle navi che per quei due giorni invece del classico RST trasmetteranno le voci del codice “Q” QSA QRK .

Buon divertimento
iz4phg/salvo

Per ulteriori informazioni allego il link
http://www.trafficlist.net/mrd/

p.s.
Mi preme ricordarvi che il 12/4/2017 ricorrerà l'anniversario dell'affondamento del TITANIC. L'MRD viene attivato in questo periodo dell'anno proprio a ricordo di questa tragedia, sia per quelli che perirono e per coloro che si salvarono grazie alla radio e ai radiotelegrafisti.

Salvo-IZ4PHG






 Firma di IZ4PHG 
SALVATORE BASSO

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: NOVI DI MODENA  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 15/01/2009  ~  Ultima visita: 12/04/2022
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.