FORUM RADIOAMATORIALE - Problemi con il Log-Check Robot 40/80
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Problemi con il Log-Check Robot 40/80
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2eas

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/12/2019 : 07:14:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2eas Invia a iz2eas un Messaggio Privato
Ciao,
ho provato stamane a caricare il mio piccolo LOG per il contest italiano 40/80, generato con QARTest (ultima versione).

Il Robot respinge il LOG con una serie di errori (Data Errata - Provincia Mancante, ecc.) che ovviamente non riscontro nel file LOG (che ad occhio sembra perfetto).
Qualcuno ha già caricato il log con successo ?
73,

Michele IZ2EAS

Città: Milano  ~  Messaggi: 681  ~  Membro dal: 26/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri

iz2eas

Inserito il - 16/12/2019 : 08:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2eas Invia a iz2eas un Messaggio Privato

RISOLTO !

Grazie alla dritta di Filippo IZ1LBG (che ringrazio), ho rimosso dal log le linee di commento (SOAPBOX) e l'upload ha funzionato. 

73,

Michele

Città: Milano  ~  Messaggi: 681  ~  Membro dal: 26/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1NBX

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/12/2019 : 10:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NBX Invia a IZ1NBX un Messaggio Privato
Ciao, mi sapete dare l' indirizzo dove inviare il tutto?
Grazie

IZ1NBX Gianluigi

Firma di IZ1NBX 
IZ1NBX
Gianluigi

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: ROVEGNO  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 28/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2eas

Inserito il - 16/12/2019 : 11:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2eas Invia a iz2eas un Messaggio Privato
IZ1NBX ha scritto:

Ciao, mi sapete dare l' indirizzo dove inviare il tutto?
Grazie

IZ1NBX Gianluigi

Ciao Gianluigi,
trovi il link sulla pagina dell'ARI: www.ari.it
73,

Michele

Città: Milano  ~  Messaggi: 681  ~  Membro dal: 26/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3qar

Inserito il - 16/12/2019 : 16:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3qar Invia a ik3qar un Messaggio Privato
iz2eas ha scritto:

RISOLTO !

Grazie alla dritta di Filippo IZ1LBG (che ringrazio), ho rimosso dal log le linee di commento (SOAPBOX) e l'upload ha funzionato. 

Ciao Michele,
ti ricordi se nel commento che hai rimosso c'erano caratteri particolari? Perchè mi fa strano che non si possano inserire commenti nei log, non è normale.

Diciamo che toglierli potrà aver risolto l'errore, ma è un tantino drastica come cura. Probabilmente data la risposta di Filippo i gestori del form di sottomissione dei log sono già a conoscenza del problema, e lo risolveranno a breve.

73 Paolo QAR

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 03/10/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2eas

Inserito il - 16/12/2019 : 17:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2eas Invia a iz2eas un Messaggio Privato
ik3qar ha scritto:

iz2eas ha scritto:

RISOLTO !

Ciao Michele,
ti ricordi se nel commento che hai rimosso c'erano caratteri particolari? Perchè mi fa strano che non si possano inserire commenti nei log, non è normale.

Diciamo che toglierli potrà aver risolto l'errore, ma è un tantino drastica come cura. Probabilmente data la risposta di Filippo i gestori del form di sottomissione dei log sono già a conoscenza del problema, e lo risolveranno a breve.

73 Paolo QAR

Ciao Paolo,
non mi sembra che ci fossero cose particolari, ecco i commenti che ho rimosso:

SOAPBOX: Il Contest 40-80 è stata l'occasione per utilizzare un po' la fida linea
SOAPBOX: Drake 4C, che ha funzionato senza fare un plissè. La mancanza di una
SOAPBOX: antenna per gli 80 metri mi ha relegato in 40 metri, impegni familiari
SOAPBOX: hanno fatto il resto... morale, solo 69 QSO in fonia. Ma mi sono
SOAPBOX: divertito, questo è l'importante.
SOAPBOX:

Ho comunque avvisato il log manager e ho inviato copia del log originale, così che possano - se hanno voglia - capire la natura del problema.

73,

Michele

I2NOY

Inserito il - 16/12/2019 : 17:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Potrebbero essere le lettere accentate, ma non ho mai provato.

Firma di I2NOY 
Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 910  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 15/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3qar

Inserito il - 16/12/2019 : 17:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3qar Invia a ik3qar un Messaggio Privato
Ok Michele,
il carattere "strano" potrebbe essere l'apostrofo di po', che sebbene sia perfettamente lecito può causare, in determinate circostanze, problemi tecnici nell'inserimento delle informazioni.

Hai fatto bene ad informare il manager, in quanto altri potrebbero incontrare lo stesso problema.

73 Paolo QAR

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 03/10/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/12/2019 : 17:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
ik3qar ha scritto:

Ok Michele,
il carattere "strano" potrebbe essere l'apostrofo di po', che sebbene sia perfettamente lecito può causare, in determinate circostanze, problemi tecnici nell'inserimento delle informazioni.

Hai fatto bene ad informare il manager, in quanto altri potrebbero incontrare lo stesso problema.

73 Paolo QAR

HI Paolo, TKS! per il programma ( ed aggiornamenti vari UFB!)
Funiziona perfettamente ,inviato al tuo sito da pochi minuti senza problemi ,inserendo anhe alcuni concisi commenti!
73" de
I4LCK Franco

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.