FORUM RADIOAMATORIALE - aiuto icom 781
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 aiuto icom 781
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw5dsz

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/02/2015 : 12:26:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iw5dsz un Messaggio Privato
oggi accendendo ic781 ho visto sfiammare il dietro ho aperto il coperchio posteriore e ho notato (credo) un condensatore b472k simile a gli altri perche non leggibile bruciato ho cercato gli schemi ma non ho trovato nulla

precisando che non sono un tecnico se fossi sicuro che fosse quella la sigla lo potrei anche sostituire io vi allego le foto un grazie di cuore a tutti

Immagine:

35,73 KB

non riesco ad aggiungere altre foto eventualmente le mando via email grazie

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: fi  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 29/10/2005  ~  Ultima visita: 26/02/2021

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/02/2015 : 13:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Se si tratta di un condensatore siglato 472 allora il suo valore è 4700 pF , bisogna però vedere il motivo per cui è saltato appena accesa la radio . Mandami foto dettagliate alla mia mail ( la trovi su QRZ.com ) ti dirò di cosa si tratta .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10230  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM