FORUM RADIOAMATORIALE - perchè nessuno ne parla?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 LE ALTRE ASSOCIAZIONI
 perchè nessuno ne parla?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK7XLU

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2022 : 08:36:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7XLU Invia a IK7XLU un Messaggio Privato
Domenica scorsa il raduno dei radioamatori in località “La Posa”
E' stata svelata una targa commemorativa in ricordo di don Max, don Massimiliano Bernardi, sacerdote della diocesi di Vicenza, cappellano militare e radioamatore, oltre che direttore di “Radio Oreb”, venuto a mancare due anni fa.

Il tradizionale raduno dei radioamatori in località “La Posa” si è rinnovato domenica 18 settembre. Nei pressi del Pian de le Femene, tra i comuni di Limana e Revine Lago, sul confine che unisce la provincia di Treviso a quella di Belluno, don Alessio Magoga, direttore di Radio Palazzo Carli, ha celebrato la messa dedicata a tutti coloro che si uniscono attraverso le comunicazioni radio. Al cospetto del monumento, unico in Italia e forse nel mondo dedicato a tutti i radioamatori, si sono celebrati i quarant’anni della realizzazione del capitello: una storia lontana, nata nel 1982, grazie ai soci del “Radio CB Club Conegliano”, che è stata ricordata da Lucio Corsi e Ivan Zanetti, past-president dell’Associazione.

Al termine della celebrazione, sono stati ricordati alcuni radioamatori scomparsi recentemente: tra questi fra Giacinto Tarenzi, per tanti anni al convento di San Pietro di Barbozza, appassionato radioamatore e deceduto lo scorso 12 settembre. Infine, è stata svelata una targa commemorativa in ricordo di don Max, don Massimiliano Bernardi, sacerdote della diocesi di Vicenza, cappellano militare e radioamatore, oltre che direttore di “Radio Oreb”, venuto a mancare due anni fa. Don Max, dal 1982 al 2020, non è mai mancato all’appuntamento annuale a “La Posa” e sulla targa è stata collocata la sua tipica espressione, insieme ironica e provocatoria: “Che il Signore vi strafulmini di grazia!”. Un particolare ringraziamento alla nipote di Don Max, Claudia Ricci, invitata speciale, che ha scoperto la targa dedicata allo zio ed ha ricevuto in dono un’opera dello scultore Carlo Balljana.

La giornata è stata allietata da molti appassionati e familiari, i Rangers dei “Volontari d’Europa O.d.V.” e gli amici di “Fraternità della Strada A.p.S”. A rappresentare il comune di Revine Lago il sindaco Massimo Magagnin, che ha portato il saluto dell’intera amministrazione comunale.
indirizzo completo con foto non riesco a inserirle.vedi qui.
https://www.trevisotoday.it/attuali...re-2022.html
spero che sia stato fatto una cosa gradita.
de ik7xlu.saverio






 Firma di IK7XLU 
http://ik7xlu.altervista.org Non Discutere mai con un Idiota,Perchè prima ti trascina ai suoi livelli,poi ti sbatte con L'esperienza.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 881  ~  Membro dal: 19/12/2004  ~  Ultima visita: 23/10/2024
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.