FORUM RADIOAMATORIALE - Remotizzare il TS-2000.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Remotizzare il TS-2000.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0jay

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2024 : 18:49:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0jay Invia a ik0jay un Messaggio Privato
Salve,
usando i software arcp-2000 e teamviewer (versione gratuita per uso personale) sono riuscito a remotizzare il TS- 2000 ma, il problema, è l'audio; infatti sul computer remoto non ascolto nulla.
Uso due computer portatili entrambi un pò datati, con sistema operativo windows 10, e senza l'ingresso line in, può essere questo il problema? Ho anche cercato in rete e ho trovato un collega che ha risolto il problema con un collegamento Skype tra i due computer ma ritengo un pò arzigogolato.
Per cortesia potete darmi dei suggerimenti?
Grazie.
Pasquale IK0JAY






 Firma di ik0jay 
Pasquale - sez. ARI LATINA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 20/09/2024

ik2hkt

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2024 : 20:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2hkt Invia a ik2hkt un Messaggio Privato
Ciao Pasquale,

ARCP2000 per TS2000 è fatto per comandare tutta la radio ma non trasferisce nessun tipo di audio. Quindi ti devi affidare a software "esterni" quali, ad esempio Skype oppure altri software di voip come ad esempio questo:

https://www.trustfm.net/software/ut...neCaller.php

Ovviamente dovrai avere sul PC attaccato alla radio un ingresso e una uscita audio dove collegherai il microfono e il line out (o l'uscita cuffia) della radio... quindi se i tuoi vecchi PC non ce l'hanno devi procurarti una Sound Blaster usb ... giusto per farti una idea fai una ricerca su Amazon: Creative Labs Sound Blaster PLAY! 3 2.0 canali USB
Ce ne sono comunque tante in giro e tutte da 15/20 euro circa.

Sull'altro PC invece non dovrebbe servirti , sempre che abbia però la presa microfono... se non l'hai allora dovrai mettere anche in quel PC l'interfaccia.

Buon divertimento !

73 - Stefano IK2HKT







  Firma di ik2hkt 
IK2HKT - STEFANO
Sezione ARI Albino (BG)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Albino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 25/12/2004  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0jay

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/09/2024 : 10:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0jay Invia a ik0jay un Messaggio Privato
Grazie Stefano per la tua risposta e i tuoi suggerimenti.
C'è qualche altro software che potrei usare in sostituzione e che gestisce anche l'audio?
Pasquale






  Firma di ik0jay 
Pasquale - sez. ARI LATINA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 20/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/09/2024 : 15:28:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
Messaggio di ik0jay

Salve,
usando i software arcp-2000 e teamviewer (versione gratuita per uso personale) sono riuscito a remotizzare il TS- 2000 ma, il problema, è l'audio; infatti sul computer remoto non ascolto nulla.
Uso due computer portatili entrambi un pò datati, con sistema operativo windows 10, e senza l'ingresso line in, può essere questo il problema? Ho anche cercato in rete e ho trovato un collega che ha risolto il problema con un collegamento Skype tra i due computer ma ritengo un pò arzigogolato.
Per cortesia potete darmi dei suggerimenti?
Grazie.
Pasquale IK0JAY


Lasciando perdere ARCP 2000 e le soundblaster, io remotizzo il mio TS2000x così:
interfaccia SCU17 con cavetto RS232 per il CAT e cavetto di Crispino per il resto entrambe fra SCU17 e TS2000X. Poi esco dalla SCU17 con cavetto usb A da stampanti per andare sul pc portatile e installo i driver Siliconlab. Ferriti in abbondanza. Se devo o voglio usare il pc fisso grande e grosso, messo in altra stanza, utilizzo un cavetto usb di 15 metri con ampilificatore intermedio di segnale e scatolina che mi commuta 4 porte USB2, che ho acquistato su Amazon. Il tutto mi permette di utilizzare WSJTX, MSHV, QARTEST, LOGHX3, i SW per satelliti senza alcun problema audio e senza bisogno di interfacce virtuali come VSPE.
73 de IK3MLF






  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 633  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/09/2024 : 19:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato

Prova con Remotehams.com ha pure il client per cellulare che si chiama RcForb, ovviamente devi collegare la radio al PC con una interfaccia completa stile Crispino come suggerito da altri.


Messaggio di ik0jay

Salve,
usando i software arcp-2000 e teamviewer (versione gratuita per uso personale) sono riuscito a remotizzare il TS- 2000 ma, il problema, è l'audio; infatti sul computer remoto non ascolto nulla.
Uso due computer portatili entrambi un pò datati, con sistema operativo windows 10, e senza l'ingresso line in, può essere questo il problema? Ho anche cercato in rete e ho trovato un collega che ha risolto il problema con un collegamento Skype tra i due computer ma ritengo un pò arzigogolato.
Per cortesia potete darmi dei suggerimenti?
Grazie.
Pasquale IK0JAY






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2282  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 24/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/09/2024 : 19:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di ik0jay
Per cortesia potete darmi dei suggerimenti?



non ne ho ... mi chiedo solo perché Knw non abbia usato l'approccio del 706 pur avendo una versione del 2000 con frontalino staccabile. a che pro staccare il frontalino se poi devi usare vari cavi per usare l'apparato?






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3685  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/09/2024 : 20:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Kenwood era anni luce avanti con il sistema Skycommand senza bisogno di cavi interfacce o internet.


ik3pda ha scritto:

Messaggio di ik0jay
Per cortesia potete darmi dei suggerimenti?



non ne ho ... mi chiedo solo perché Knw non abbia usato l'approccio del 706 pur avendo una versione del 2000 con frontalino staccabile. a che pro staccare il frontalino se poi devi usare vari cavi per usare l'apparato?






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2282  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 24/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0jay

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/09/2024 : 00:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0jay Invia a ik0jay un Messaggio Privato
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti e ora devo valutare quello più fattibile per me.
73 Pasquale






  Firma di ik0jay 
Pasquale - sez. ARI LATINA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 20/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.