FORUM RADIOAMATORIALE - Qso in CW via satellite con IC 9700
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SATELLITI
 Qso in CW via satellite con IC 9700
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2gzu

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - Ieri : 20:13:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2gzu Invia a ik2gzu un Messaggio Privato
Buonasera a tutti,ho fatto dei qso via RS44 in cw, Ho messo nella mia lista di Psrotator il satellite con le frequenze in cw ma ogni volta che lo seleziono la radio va in CW-R e devo intervenire manualmente. Per favore qualcuno ha qualche dritta per sistemare questo inghippo? grazie in antcipo,73 de IK2GZU Maurizio.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Cologne  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 17/06/2010  ~  Ultima visita: Oggi

in3aqk

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - Ieri : 20:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3aqk Invia a in3aqk un Messaggio Privato
Non so come risolvere il tuo problema, ma permettimi di farti in complimenti per i qso via satellite in CW. Qualche anno fa ero riuscito ad a fare i miei primi qso QRS, purtroppo per impegni non sono riuscito a mantenere.

Io faccio fatica a fare i qso in SSB su rs44, figurati in CW, quindi complimenti e spero trovi una soluzione. Io con pstrotator uso un ft-847 ed è quindi tutto diverso.

In passato ho contattato lo sviluppatore sul forum e via email ed è sempre stato collaborativo e mi ha risolto i problemi.

73 de IN3AQK




Modificato da - in3aqk in data Ieri 20:41:02

  Firma di in3aqk 

73 de in3aqk Paolo from Dolomiti Mountains


Stazione solo QRP - iQRP 715


ARI TRENTO


Blog radio https://in3aqk.blogspot.com
QRZ: https://www.qrz.com/db/in3aqk


Aviation blog: https://densityaltitude.flight-it.com/

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Gargazzone  ~  Messaggi: 1486  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2gzu

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - Ieri : 22:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2gzu Invia a ik2gzu un Messaggio Privato
Ciao, grazie dei complimenti. Ho iniziato da un paio di mesi con i satelliti e neanchio sono una scheggia con i satelliti in ssb ,hi , però mi diverto. In cw non c'è tanto traffico
ma quando sento qualcuno ci provo. Magari ci sentiamo su RS 44. Grazie 73 de IK2GZU.
in3aqk ha scritto:

Non so come risolvere il tuo problema, ma permettimi di farti in complimenti per i qso via satellite in CW. Qualche anno fa ero riuscito ad a fare i miei primi qso QRS, purtroppo per impegni non sono riuscito a mantenere.

Io faccio fatica a fare i qso in SSB su rs44, figurati in CW, quindi complimenti e spero trovi una soluzione. Io con pstrotator uso un ft-847 ed è quindi tutto diverso.

In passato ho contattato lo sviluppatore sul forum e via email ed è sempre stato collaborativo e mi ha risolto i problemi.

73 de IN3AQK




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Cologne  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 17/06/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - Ieri : 23:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
Messaggio di ik2gzu

Buonasera a tutti,ho fatto dei qso via RS44 in cw, Ho messo nella mia lista di Psrotator il satellite con le frequenze in cw ma ogni volta che lo seleziono la radio va in CW-R e devo intervenire manualmente. Per favore qualcuno ha qualche dritta per sistemare questo inghippo? grazie in antcipo,73 de IK2GZU Maurizio.


Operare in CW sui satelliti con PSTrotator e IC-9700 risulta semplice ma piuttosto macchinoso e ovviamente non documentato, una volta imparata la sequenza di tasti da impostare su PSTRotator, diventi operativo sui satelliti in CW mode velocemente.

1) sulla frequenza uplink seleziona CWR
2) clicca per compensare il doppler su UP o anche su UP-DW (il 9700 e' in tx CW)
3) su mode in pstrotator clicca su CWR (il 9700 è in rx CW)

Ci sei, sei operativo in CW isofrequenza con il corrispondente, buoni QSO Morse...

Se vuoi tornare in SSB clicca sul tasto HOME, il 9700 ripredispone le frequenze iniziali USB/LSB. Per tornare in CW ripeti la sequenza. Ti allego una immagine chiarificatrice, fammi sapere se riesci.

Info PSTrotator e IC-9700 I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i...0/ic9700.htm




Immagine:

412,51 KB




  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1320  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2gzu

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - Ieri : 23:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2gzu Invia a ik2gzu un Messaggio Privato
Ciao Ivo , grazie mille per la info. Provato funziona benissimo. 73 e buoni qso satellitari. Buona domenica. Maurizio IK2GZU
i6ibe ha scritto:

Messaggio di ik2gzu

Buonasera a tutti,ho fatto dei qso via RS44 in cw, Ho messo nella mia lista di Psrotator il satellite con le frequenze in cw ma ogni volta che lo seleziono la radio va in CW-R e devo intervenire manualmente. Per favore qualcuno ha qualche dritta per sistemare questo inghippo? grazie in antcipo,73 de IK2GZU Maurizio.


Operare in CW sui satelliti con PSTrotator e IC-9700 risulta semplice ma piuttosto macchinoso e ovviamente non documentato, una volta imparata la sequenza di tasti da impostare su PSTRotator, diventi operativo sui satelliti in CW mode velocemente.

1) sulla frequenza uplink seleziona CWR
2) clicca per compensare il doppler su UP o anche su UP-DW (il 9700 e' in tx CW)
3) su mode in pstrotator clicca su CWR (il 9700 è in rx CW)

Ci sei, sei operativo in CW isofrequenza con il corrispondente, buoni QSO Morse...

Se vuoi tornare in SSB clicca sul tasto HOME, il 9700 ripredispone le frequenze iniziali USB/LSB. Per tornare in CW ripeti la sequenza. Ti allego una immagine chiarificatrice, fammi sapere se riesci.

Info PSTrotator e IC-9700 I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i...0/ic9700.htm




Immagine:

412,51 KB




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Cologne  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 17/06/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.