FORUM RADIOAMATORIALE - conflitto omnirg e CI-V su Icom IC7600
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 conflitto omnirg e CI-V su Icom IC7600
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I7CSB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/06/2024 : 10:27:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7CSB  Guarda l'indirizzo Skype di I7CSB Invia a I7CSB un Messaggio Privato
Qualcuno ha problemi a usare OMNIRIG con Icom nella gestione di apparati ( commutatore d'antenna connesso su CI-V) e JTDX o altro?
Alla partenza Omnirig manda in OFF la porta CI-V, dal WEB , ho visto che si modifica il file INI relativo alla radio proprio su Omnirig, ma qualcuno ha il file corretto?






 Firma di I7CSB 
I7CSB Mike
Sez. ARI di San Severo (FG)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: SAN SEVERO  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 14/12/2005  ~  Ultima visita: 25/06/2024

iv3cyt

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/06/2024 : 10:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
Non so se è il tuo problema ma, omnirig e programmi associati vanno fatti partire in "modalità amministratore" altrimenti non vanno.

73, Marco cyt






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/06/2024 : 07:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
Messaggio di I7CSB

Qualcuno ha problemi a usare OMNIRIG con Icom nella gestione di apparati ( commutatore d'antenna connesso su CI-V) e JTDX o altro?
Alla partenza Omnirig manda in OFF la porta CI-V, dal WEB , ho visto che si modifica il file INI relativo alla radio proprio su Omnirig, ma qualcuno ha il file corretto?


OmniRig gestisce 2 RIG in modalita' CAT distinti, ovvio se impegni la COM del tuo ICOM per la gestione ROTORI o CAT, al lancio di software JTDX o WSJT gestiti anche essi via CAT, troveranno la COM occupata in palese conflitto. Usa quindi, la "condivisione" dell'unica porta COM disponibile implementata nei software (HRD o WSJTX), selezionando in RIG non ICOM IC-xxx, ma la condivisione come in: http://www.radioamatoripeligni.it/i.../9700cat.htm







  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7CSB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/06/2024 : 18:37:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7CSB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I7CSB Invia a I7CSB un Messaggio Privato
Ringrazio Ivo e Marco per i suggerimenti, per Ivo, attualmente ho risolto così, uso Easylog con Omnirig e il 9700, con PSTrotor, senza nessun problema, uso Omnirig 2, e così anche se uso il 9700 con WJST, anche li ho settato OMNIRIG2, nessun problema, il problema nasceva con il 7600 Icom , settato su OMNIRIG1 e con Easylog + un programma , indifferentemente WJST o JTDX, il tutto funzionava, finchè non ho deciso di sfruttare l'uscita CI-V del 7600 per gestire in contemporanea, un commutatore d'antenna, nel momento che facevo partire il tutto, OMIRIG1, mandava in OFF la porta CI-V, come si evince aprendo il file .ini relativo al 7600, sotto OMNIRIG, ho letto che il problema è ben conosciuto e si modifica questo file .ini, ma non ho trovato nessuna versione dedicata al 7600. Nel caso specifico, ho risolto usando su JTDX non OMNIRIG, ma settando direttamente la com del 7600, e funziona alla grande, lasciando OMNIRIG2 per il 9700, PST, Easylog etc.
Essendo curioso, mi piacerebbe trovare la soluzione per OMNIRIG, giusto per conoscenza






  Firma di I7CSB 
I7CSB Mike
Sez. ARI di San Severo (FG)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: SAN SEVERO  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 14/12/2005  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.