FORUM RADIOAMATORIALE - ICOM IC-9700 & FT8
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 ICOM IC-9700 & FT8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz8fdh

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/04/2024 : 12:19:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fdh  Guarda l'indirizzo Skype di iz8fdh Invia a iz8fdh un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno ho un "problemino" con il mio IC-9700.

Quando utilizzo WSJT-X per FT8 e similari la radio invece di commutare in USB-D (come configurato nel sw) va sempre in RTTY.

Ho provato varie configurazioni nel menu connectors della radio ma nulla cambia.

Ormai sono entrato in un loop e non riesco a trovare l'errore. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie

73 de Paolo IZ8FDH








Modificato da - iz8fdh in Data 04/04/2024 17:45:26

 Firma di iz8fdh 
Sezione A.R.I Portici * 8008 *
http://www.youtube.com/results?sear...=iz8fdh&aq=f
*** YAESU FTDX101MP - ICOM IC-9700 - Kenwood TS-700S - Kenwood TS-2000 - Kenwood TMD-710E - Kenwood TH D7 - Kenwood TH-F7 - Kenwood TH D72A - Kenwood TH D74 - Standard C-558 - Steppir DB18

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 741  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/04/2024 : 17:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Ciao Paolo,

se nel programma ... / Radio / Modo
scegli Nessuno
il CAT non comunicherà alla radio nessun cambiamento di modo.

Così se imposti manualmente USB-D in precedenza sulla radio, questo modo rimarrà sempre lo stesso, anche ad ogni cambiamento di frequenza da parte del programma

73, Crispino i5xww










 Messaggi: 2697  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8fdh

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/04/2024 : 18:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fdh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8fdh Invia a iz8fdh un Messaggio Privato
Ciao e grazie per la tua replica.

In effetti adesso ho settato WSJT-X proprio come hai suggerito tu, però fino a poco fa (prima che smanettassi) la radio commutava in USB-D.

Grazie e proverò nel tempo libero a risolvere l'enigma.

Ciao

Paolo


I5XWW ha scritto:

Ciao Paolo,

se nel programma ... / Radio / Modo
scegli Nessuno
il CAT non comunicherà alla radio nessun cambiamento di modo.

Così se imposti manualmente USB-D in precedenza sulla radio, questo modo rimarrà sempre lo stesso, anche ad ogni cambiamento di frequenza da parte del programma

73, Crispino i5xww











  Firma di iz8fdh 
Sezione A.R.I Portici * 8008 *
http://www.youtube.com/results?sear...=iz8fdh&aq=f
*** YAESU FTDX101MP - ICOM IC-9700 - Kenwood TS-700S - Kenwood TS-2000 - Kenwood TMD-710E - Kenwood TH D7 - Kenwood TH-F7 - Kenwood TH D72A - Kenwood TH D74 - Standard C-558 - Steppir DB18

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 741  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/04/2024 : 21:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Ciao Paolo,

non so e non ho il materiale per provarlo, se i programmatori hanno automatizzato il modo in modo tale che scegliendo Modo = Data/Pkt, la radio vada in USB-D.

Altri potranno saperne di più ed intervenire

73, Crispino i5xww








 Messaggi: 2697  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/04/2024 : 12:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
Messaggio di iz8fdh

Ciao a tutti,
ho da qualche giorno ho un "problemino" con il mio IC-9700.

Quando utilizzo WSJT-X per FT8 e similari la radio invece di commutare in USB-D (come configurato nel sw) va sempre in RTTY.

Ho provato varie configurazioni nel menu connectors della radio ma nulla cambia.

Ormai sono entrato in un loop e non riesco a trovare l'errore. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie

73 de Paolo IZ8FDH


Tranquillo, queste sono le mie impostazioni WSJT e IC-9700, al lancio del software, anche se sono in modalita' SATELLITI, viene impostato in USB-D.


Immagine:

662,77 KB








  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8fdh

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/04/2024 : 12:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fdh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8fdh Invia a iz8fdh un Messaggio Privato
Buongiorno e grazie a tutti per le dritte.

La radio se collegata direttamente a WSJT-X funziona benissimo, quando invece utilizzo le com virtuali generate con VSPE mi fa il capriccio di andare in RTTY quando invece dovrebbe commutare in USB-D; poco male in WSJt-X ho disabilitato il modo così posso selezionarmelo manualmente.

Auguro a tutti un felice weekend e ancora grazie per il tempo che mi avete dedicato.

73 de Paolo IZ8FDH








  Firma di iz8fdh 
Sezione A.R.I Portici * 8008 *
http://www.youtube.com/results?sear...=iz8fdh&aq=f
*** YAESU FTDX101MP - ICOM IC-9700 - Kenwood TS-700S - Kenwood TS-2000 - Kenwood TMD-710E - Kenwood TH D7 - Kenwood TH-F7 - Kenwood TH D72A - Kenwood TH D74 - Standard C-558 - Steppir DB18

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 741  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.