FORUM RADIOAMATORIALE - SmartLink un dilemma tutto Flexradio
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 SmartLink un dilemma tutto Flexradio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

hb9efk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2023 : 07:04:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9efk Invia a hb9efk un Messaggio Privato
Dall' 11 settembre 2023 il server SmartLink gestito dalla Flexradio, che dovrebbe permettere la connessione remota della gamma Flex-6XXX, é fuori servizio.
Chi come me, utilizza questo servizio per accedere alla propria radio, non riesce a connettersi e quindi non può essere operativo! Intendo coloro che hanno una remotizzazione geografica, e non operano con soluzioni VPN personalizzate.
Questo problema é ovviamente molto fastidioso, tra l'altro non é la prima volta che accade! Considerando poi che gli pseudo difensori della libertà, obbligano il cliente, per poter utilizzare il prodotto, a registrarsi sui loro server! Quindi di libertà ne vedo ben poca...
Ora ritornando al nocciolo del problema, Flexradio dichiara che sui loro Server SmartLink é scaduto il certificato TLS, e quindi le connessioni tra radio e utente no sono più sicure. Quindi hanno rilasciato una nuova versione di SmartSDR 3.5.9 con l'apparente soluzione al problema.
IO prontamente ho aggiornato ma dopo un breve periodo di operatività, sono nuovamente senza connessione verso la mia radio.
Flexradio ora dichiara che a causa del quantitativo delle utenze, i loro server sono incapaci di gestire tutto il traffico. Cercano quindi una soluzione adeguata al più presto!
Faccio fatica ad accettare queste motivazioni, e tra l'altro il continuo scusarsi per l'inconveniente, cercando di temporeggiare.
MI nasce ovviamente il dubbio, che non ci venga detta la verità! In questo caso sollevo il dubbio di un attacco "Hacker" proprio durante la data commemorativa del 911, che mette in ginocchio il loro sistema ideato per gestire tutte le radio, in maniera proprietaria!
Faccio fatica ad accettare che un'azienda come Flexradio, lasci scadere dei certificati sui propri server, così in maniera sbadata!
Inoltre faccio fatica ad accettare che i loro server non abbiano la capienza di gestire il quantitativo di utenze, generato poi tra l'altro da loro stessi!
Mi auspico una soluzione rapida ed efficace, penso che non sono l'unico ad essere amareggiato di tutto ciò!
Dovrò forse ripiegare a soluzioni alternative, per potermi nuovamente connettere con la desiderata affidabilità! Richiede però un impegnativo "Work arround" con la riconfigurazione della mia rete, quando invece ho pagato con l'acquisto della radio il servizio SmartLink!
Lascio voi lo spazio per la libera interpretazione ed i vostri commenti in merito!




Città: Zugo  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 13/06/2024
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.