FORUM RADIOAMATORIALE - rotore stolle type: 2030
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 rotore stolle type: 2030
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/09/2023 : 00:12:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Guarda l'indirizzo Skype di ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
cerco lo schema elettrico di questo rotore, l ho cercato su web ma è pressoche illegibile sulla parte che mi interessa. Qualcuno ce l'ha? leggibile? 73 da Mike





 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/09/2023 : 08:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Trovato copia del manuale originale completa di schema dove si vedono i componenti, inoltre più avanti trovi la lista dei componycon i valori specificati:

http://www.sportimport.co.uk/ebay/stolle.pdf

Spero ti sia di aiuto…..
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10005  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/09/2023 : 22:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Trovato copia del manuale originale completa di schema dove si vedono i componenti, inoltre più avanti trovi la lista dei componycon i valori specificati:

http://www.sportimport.co.uk/ebay/stolle.pdf

Spero ti sia di aiuto…..
saluti silvano

Grazie Silvano, l avevo trovato anche io, solo che lo schema, nella parte del rotore non riesco aleggere il valore della resistenza sul punto 4 e non capisco esattamente cosa sia l elemento in alto a destra dello schema, dove è simboleggiato il motore del rotore






Modificato da - ik7mxh in data 11/09/2023 22:36:25

 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/09/2023 : 22:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Trovato copia del manuale originale completa di schema dove si vedono i componenti, inoltre più avanti trovi la lista dei componycon i valori specificati:

http://www.sportimport.co.uk/ebay/stolle.pdf

Spero ti sia di aiuto…..
saluti silvano


giusto per esporre meglio il problema : ho un ottimo control box perfettamente funzionante e immune dal problema dell ingranaggio, del rotore stolle type 2030 a 4 contatti ma non ho un rotore stolle a 4 contatti ma bensi ne ho 3 ma a tre contatti o fili. Vorrei modificarne uno di questi rotori e portarlo a 4 contatti in modo da usare il controller del type 2030 e lo schema del 2030, poc leggibile non mi aiuta a capire cosa devo inserire nel rotore.






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/09/2023 : 23:20:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik7mxh ha scritto:
Grazie Silvano, l avevo trovato anche io, solo che lo schema, nella parte del rotore non riesco aleggere il valore della resistenza sul punto 4 e non capisco esattamente cosa sia l elemento in alto a destra dello schema, dove è simboleggiato il motore del rotore

Basta guardare nella lista componenti e vedi che la R1 è un resistore da 27 ohm 5 watt mentre il componente in alto a destra vicino al motore dovrebbe essere il fine corsa, tre fili per il motore e un filo per il fine corsa, ora se vuoi utilizzare questo control box sul tuo motore a tre fili scaricati lo schema e vedi dove sono le differenze.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10005  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/09/2023 : 12:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

ik7mxh ha scritto:
Grazie Silvano, l avevo trovato anche io, solo che lo schema, nella parte del rotore non riesco aleggere il valore della resistenza sul punto 4 e non capisco esattamente cosa sia l elemento in alto a destra dello schema, dove è simboleggiato il motore del rotore

Basta guardare nella lista componenti e vedi che la R1 è un resistore da 27 ohm 5 watt mentre il componente in alto a destra vicino al motore dovrebbe essere il fine corsa, tre fili per il motore e un filo per il fine corsa, ora se vuoi utilizzare questo control box sul tuo motore a tre fili scaricati lo schema e vedi dove sono le differenze.
saluti silvano

ok, perfetto. La modifica è semplice. Bene o male avevo capito che il resistore doveva essere da 27ohm ma non ero sicuro dei watt. Ok per il fine corsa, ho dovuto ingrandire al massimo e si riesce a vedere la linguetta centrale con i due contatti laterali. è vero che 4 occhi vedono meglio di 2. Grazie e 73 da ik7mxh






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.