FORUM RADIOAMATORIALE - uSDR Pocket 8-band SSB/CW QRP Transceiver
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 uSDR Pocket 8-band SSB/CW QRP Transceiver
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw1atm

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/11/2021 : 20:49:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iw1atm un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
vorrei segnalare questo video di OM0ET, che presenta un nuovo transceiver SDR QRP:

https://www.youtube.com/watch?v=JNL...hannel=OM0ET

'73 e buoni dx!

Paolo - IW1ATM

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2024

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/11/2021 : 01:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di iw1atm

Ciao a tutti,
vorrei segnalare questo video di OM0ET, che presenta un nuovo transceiver SDR QRP:

https://www.youtube.com/watch?v=JNL...hannel=OM0ET

'73 e buoni dx!

Paolo - IW1ATM

ciao
è arrivata ieri, provata e riprovata, funziona molto bene per quello che è stata pagata 140 euro spedita, arrivata in 20 giorni. piccolissima, potenza come da descrizione, autonomia circa 5 ore, keyer cw e chiamata programmabile cw, filtri digitali, doppio mic uno interno cover da usare come walky talky e l'altro tipico esterno insomma tutto il necessario per divertirsi. l'unico neo altoparlante scadente non all'altezza ma che modificheremo quanto prima. attenzione ci sono varie versione la nostra è la V2
Ad ogni modo la radio è già da un bel pò in commercio

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/11/2021 : 23:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
'73
Mi intriga...
A quale link acquistata?
E' in kit o gia' montata?
Qualcuno la ha provata in cw?
Grazie
Vincenzo

Modificato da - iw0bnw in data 26/11/2021 15:35:01

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu2kal

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/11/2021 : 13:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2kal Invia a iu2kal un Messaggio Privato
Ciao questo link spiega alcune cose ...leggete:
https://dl2man.de/

73 iu2kal Giovanni

Firma di iu2kal 
73 Giovanni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 15/01/2018  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 19/11/2021 : 14:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iu2kal ha scritto:

Ciao questo link spiega alcune cose ...leggete:
https://dl2man.de/

73 iu2kal Giovanni

ho letto e allora? che sono dei ladri di progetto e di idee è risaputo. purtroppo se costoro comandano il mondo è anche causa nostra.
c'è da dire però che lavorano bene, io testandolo ogni giorno non posso dire che è favoloso. tempo di durata dell'RTX ancora non posso dirlo, quando andrà in fumo vi avviso

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK7FMO

Inserito il - 24/11/2021 : 12:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7FMO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7FMO Invia a IK7FMO un Messaggio Privato
---

In Rx sarà a copertura continua. In TX è a bande (80-10 metri) copre anche gli 11 o permette eventuale upgrade?

...

Firma di IK7FMO 
'73 de Ik7FMO - Riccardo Giuliani > by Polignano a Mare (Bari) - JN80OX
.
OSCAR 100 - Esperienze > http://forum.adiaastronomia.it/viewforum.php?f=57
.
www.aeritel.com - Telescopi e Astronomia
.
.
Va dove ti porta il cielo.
.
Sez. ARI - Castellana Grotte (Bari)

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Polignano a Mare  ~  Messaggi: 297  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 01/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0OYC

Inserito il - 25/11/2021 : 13:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0OYC Invia a IU0OYC un Messaggio Privato
Seguo da tempo la mailing list del progettista originale DL2MAN.
Una delle particolarità del progetto è la scheda finale con un fet in classe E, strettamente accoppiato ai filtri per banda. Non credo che, con una tale confifurazione, la banda dei 10m possa facilmente esser portata a lavorare sugli 11m. Si dovrebbe rinunciare ad una delle bande, ricalcolare il filtro apposito e agire sul firmware.
E tutto questo sul progetto originale.

I rip-off cinesi, da una prova fatta da DL2MAN stesso, non hanno gli stessi finali, ma semiconduttori più lenti, e sui 28MHz vanno molto meno bene: minore potenza erogata e armoniche fuori standard legale-

IK7FMO ha scritto:

---

In Rx sarà a copertura continua. In TX è a bande (80-10 metri) copre anche gli 11 o permette eventuale upgrade?

...

Firma di IU0OYC 
Uso sempre il PTT per trasmettere.

Sono un NO-VOX!

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 06/02/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/11/2021 : 07:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Io anche avevo pensato di acquistarlo, giusto per divertirni un po'...solo che attualmente si trova solo in Cina e non mi va di attendere un mese con il rischio della dogana.
Dicevano che si cominciava a trovare da venditori europei, ma ancora nulla ...

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3237  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik6nha

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/11/2021 : 08:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik6nha un Messaggio Privato
trasmette anche sulle bande warc in cw grazie STEFANO

Firma di ik6nha 
craglia stefano

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: tolentino  ~  Messaggi: 1519  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

Inserito il - 26/11/2021 : 15:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Chi di voi lo ha gia' preso, mi puo' indicare un venditore che venda la versione piu' aggiornata?
Grazie
Pat

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3237  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU0OYC

Inserito il - 26/11/2021 : 19:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0OYC Invia a IU0OYC un Messaggio Privato
ik0ehz ha scritto:

Io anche avevo pensato di acquistarlo, giusto per divertirni un po'...solo che attualmente si trova solo in Cina e non mi va di attendere un mese con il rischio della dogana.

Ciao, che io sappia il problema della dogana è superato. Se acquisti su aliexpress noterai che c'è una dicitura, sulla pagina dell'oggetto, "IVA pagata dal venditore".
In base a questo nuovo accordo, operativo da pochi mesi, i venditori pagano all'origine l'iva al paese in cui importeranno il bene, e i beni così viaggiano senza rallentamenti, dazio e oneri doganali.

Firma di IU0OYC 
Uso sempre il PTT per trasmettere.

Sono un NO-VOX!

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 06/02/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 26/11/2021 : 22:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IU0OYC ha scritto:

[quote]ik0ehz ha scritto:

Ciao, che io sappia il problema della dogana è superato. Se acquisti su aliexpress noterai che c'è una dicitura, sulla pagina dell'oggetto, "IVA pagata dal venditore".
In base a questo nuovo accordo, operativo da pochi mesi, i venditori pagano all'origine l'iva al paese in cui importeranno il bene, e i beni così viaggiano senza rallentamenti, dazio e oneri doganali.

BRAVO

ik0ehz

Inserito il - 27/11/2021 : 14:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Un'altra cosa non mi e' chiara. Su alcuni siti e' chiamato USDR e su altri USDX.
C'e' qualche differenza fra i due?

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/11/2021 : 16:18:34  Link diretto a questa risposta
su 10 pezzi 7 sono difettosi,saldature fatte male,tarature veloci ,provato per una settimana ,trasmissione da regolare bias su ogni banda,il ricevitore del mio usdr con batteria era sordo intendo in 80 mt rumore s0,le tre luci verdi in rx e rosse in tx non si accendevano,se volete ho inserito alcuni video su you tube,chiaramente non soddisfatto l,ho rispedito al mittente,alcuni funzionano anche in 27,il mio su 28 e 24 non riceveva,in am e fm nemmeno,regolando iq fase si migliora qualcosa,il mio era di colore roso con microfono esterno che non funzionava,aspetto il rimborso grazie a ebay

Modificato da - iz6bxv in data 27/11/2021 16:22:38

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

i3pve

Inserito il - 27/01/2022 : 20:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pve  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i3pve Invia a i3pve un Messaggio Privato
Purtroppo il mio USDR+ arrivato anche velocemente in 10 gg ma ha problemi di modulazione in SSB.. Le sto provando tutte ma non riesco a migliorare la modulazione.. In CW va bene anche il decoder non è male. Devo dire che in ricezione non va male... Ma adesso o lo tengo solo per il CW oppure lo rispedisco in Cina... Beato il mio vecchio FT817.... Tanti 73

Firma di i3pve 
.

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/01/2022 : 10:15:16  Link diretto a questa risposta
il mio usdr+ va bene anche in tx,per il filtro va messo su full completamente aperto perchè va anche in tx bias 0 min 212 max tx gain e tx gate a 4 il resto va da solo,unico problema è lo speaker che va in risonanza e vibra,il mio sostituito va meglio ma non posso superare 11 sul volume,con speaker esterno il problema non si nota,su you tube ho inserito vari video

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

i3pve

Inserito il - 29/01/2022 : 11:41:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pve  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i3pve Invia a i3pve un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

il mio usdr+ va bene anche in tx,per il filtro va messo su full completamente aperto perchè va anche in tx bias 0 min 212 max tx gain e tx gate a 4 il resto va da solo,unico problema è lo speaker che va in risonanza e vibra,il mio sostituito va meglio ma non posso superare 11 sul volume,con speaker esterno il problema non si nota,su you tube ho inserito vari video

IL Mio USDR+ aveva problemi di modulazione, ho risolto ed appena fatto QSO con ON5AAA.. 57 con 4 Watt..
Mi ascolto bene in Olanda sul web Sdr...
Il Mike aveva problemi di contatti sul circuito stampato con saldature scadenti...
Settaggi..
1.3.full
3.2 1
3.3 4
8.1 50
8.2 180
8.4 100
Cosi modulazione buona...
Inoltre ho provato con un altro Mike che avevo e la modulazione è migliorata ulteriormente..
HO notato che il rientro rf provoca disturbi durante la trasmissione, ho messo tre ferriti sul cavo antenna a ridosso del bnc della radio...
PROVERÒ ANCHE con un altro Mike... Vediamo cosa succede... In ricezione tutto ok...

TANTI 73 AMICI

Inserisci Immagine:

Firma di i3pve 
.

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i3pve

Inserito il - 01/02/2022 : 15:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pve  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i3pve Invia a i3pve un Messaggio Privato
Altre prove ascoltandomi via sdr Olanda e Andorra...
Col mio Mike la modulazione è buona ma con il suo no..
HO cambiato il cavetto del Mike con uno schermato e le cose vanno meglio... Ieri mi hanno dato rapporti ok ma, modulazione troppo compressa, con drive 4...
PROVERÒ ancora...

Intanto tanti 73

GILDO

Firma di i3pve 
.

i3pve

Inserito il - 23/02/2022 : 11:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pve  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i3pve Invia a i3pve un Messaggio Privato
i3pve ha scritto:

Altre prove ascoltandomi via sdr Olanda e Andorra...
Col mio Mike la modulazione è buona ma con il suo no..
HO cambiato il cavetto del Mike con uno schermato e le cose vanno meglio... Ieri mi hanno dato rapporti ok ma, modulazione troppo compressa, con drive 4...
PROVERÒ ancora...

Intanto tanti 73

GILDO

HO realizzato questa piccola interfaccia per il USDR e va molto bene in FT8, PSK31, RTTY ecc... Funziona con il vox...

Tanti 73

Immagine:

2379,79 KB

Firma di i3pve 
.

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.