FORUM RADIOAMATORIALE - GPS e APRS su TYT MD390
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 GPS e APRS su TYT MD390
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2FOO

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/04/2020 : 21:36:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FOO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2FOO Invia a IZ2FOO un Messaggio Privato
buongiorno a tutti,

Sono un po' confuso, ho programmato la radio per poter funzionare con APRS.
sulla radio ho inserito il Tg 222999, abilitato la ricezione dei dati GPS, e ovviamente la radio riceve i dati del GSP, verificato direttamente sulla radio.
Sul sito BM ho configurato la radio cone Chinese Radio ecc.
Insomma credo di aver verificato tutto, ma una domanda sorge spontanea: tutti i ponti radio sono usabili per la trasmissione della posizione? Ovviamente in zona 2.

sperando di essere stato chiaro cerco suggerimenti per poter apparire sulla mappa di aprs.fi

grazie a chi ha letto e a chi vorrà darmi una mano.

73
Alberto IZ2FOO









Modificato da - IZ2FOO in Data 28/04/2020 09:33:41

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gudo Visconti  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 16/11/2005  ~  Ultima visita: 07/03/2024

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/04/2020 : 19:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
A me con il TYT390 mi funzionava solo su alcuni ponti e non su altri (non ricordo se motorola no e hytera si o il contrario).
Poi ho preso un Anytone e funziona con tutti i ripetitori.
Ricordati comunque di programmare anche ogni singolo canale abilitando la trasmissione dati GPS tramite il TG 222999
Saluti








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2FOO

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/04/2020 : 08:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FOO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2FOO Invia a IZ2FOO un Messaggio Privato
buongiorno Marco,

grazie per la risposta.

Ti confermo che ho abilitato la trasmissione su ogni singolo canale come da istruzioni trovate in rete .

Mi resta da capire quali sono i ripetitori corretti da usare.

buona giornata
Alberto








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gudo Visconti  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 16/11/2005  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 29/04/2020 : 19:02:56  Link diretto a questa risposta


allora con gli Hotspot non ci sono problemi con APRS , mentre sui

ponti radio .... Possibile! Bisogna agire sul tipo di SMS che puoi mettere in M o H!



qui una mia vecchia guida :

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...ICCKiiBYTViq



73 de Rudy IW2BSF










Modificato da - IW2BSF in data 29/04/2020 19:24:27

  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ2FOO

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/05/2020 : 09:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FOO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2FOO Invia a IZ2FOO un Messaggio Privato
ciao,

sinceramente non ho proprio capito.

Gli SMS si inviano dalla radio, ma a chi? nel senso lo devo inviare al TG 222999?


Come faccio ad inviare SMS automaticamente al tg 222999?

C'è qualchecosa che non riesco proprio a capire.

buonagiornata.
Alberto








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gudo Visconti  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 16/11/2005  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/05/2020 : 08:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Devi settare questo parametro nel menu GPS del Code Plug


IZ2FOO ha scritto:

ciao,

sinceramente non ho proprio capito.

Gli SMS si inviano dalla radio, ma a chi? nel senso lo devo inviare al TG 222999?


Come faccio ad inviare SMS automaticamente al tg 222999?

C'è qualchecosa che non riesco proprio a capire.

buonagiornata.
Alberto








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2FOO

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/05/2020 : 13:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FOO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2FOO Invia a IZ2FOO un Messaggio Privato
io ho fatto così, ditemi se è giusto:

1) creato Dicital Contact che ho chiamato "APRS", tipo "PRIVATE", call ID "222999"

2) nel GPS System ho inserito il Digital Contact "APRS"; nel menù a tendina Destination ID,"APRS", nel GPS Revert Channel impstato come "Current CH"

manca ancora qualcosa?

grazie e ciao IZ2FOO








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gudo Visconti  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 16/11/2005  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.