FORUM RADIOAMATORIALE - YAESU-FT897 in FT8 menù #38 modo DIG
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 YAESU-FT897 in FT8 menù #38 modo DIG
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I6GFX

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/04/2020 : 22:27:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6GFX Invia a I6GFX un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Sto tentando di vedere se l'FT8 mi piace (ma già credo di no) e vorrei chiedere a chi ha già settato l'RTX YAESU-FT-897 con il software JTDX vers. 2.1.0 circa l'ottimizzazione tra radio e programma.
Premetto che ricevo benissimo, il controllo CAT va alla grande, solo che in trasmissione ho il dubbio che non trasmetta nel modo corretto. Pertanto chiedo a chi utilizza questa radio in FT8 quali siano i parametri precisi sia sull'apparato che quelli da indicare nella menu' "Setting > Radio" come di seguito elencati

R A D I O
1)- se l'apparato deve essere posto in mode DIG;
2)- il passo di menù #038 deve essere "USER-U";

S O F T W A R E JTDX

Cartella "Radio"
Mode spuntare DATA/PKT

Ringraziando sin d'ora chi vorrà rispondere e suggerire il giusto settaggio, porgo i più cordiali 73'.

de I6GFX Gianfranco

Modificato da - I6GFX in Data 18/04/2020 22:30:03

Firma di I6GFX 
I6GFX Gianfranco -Ancona- HR A.R.I. # 716
la mia stazione? https://www.gianfrancogervasi.it/stazione.htm

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/04/2020 : 22:50:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
Non uso JTDXm ma vale per tutti i modi digitali:

1)- se l'apparato deve essere posto in mode DIG; SI, altrimenti non trasmetti, perchè si aspetta l'audio dalla presa Mic e non da quella posteriore
2)- il passo di menù #038 deve essere "USER-U"; Io ce l'ho settato a PSK31-U e non ho problemi con nessun sofware per trasmissioni digitali

Ciao,
Fil

Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I6GFX

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/04/2020 : 00:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6GFX Invia a I6GFX un Messaggio Privato
iz0inx ha scritto:

Non uso JTDXm ma vale per tutti i modi digitali:

1)- se l'apparato deve essere posto in mode DIG; SI, altrimenti non trasmetti, perchè si aspetta l'audio dalla presa Mic e non da quella posteriore
2)- il passo di menù #038 deve essere "USER-U"; Io ce l'ho settato a PSK31-U e non ho problemi con nessun sofware per trasmissioni digitali

Ciao,
Fil

Grazie Filippo per la celere risposta.
Allora ho verificato il corretto funzioamento in quanto ho portato a log alcuni QSO settando il MODO della Radio a DIG e il passo di menù #038 a USER-U
Per quello che riguarda le impostazoni del software JTDX alla cartella "Radio" al punto Mode ho evidenziato "NONE"
In questo modo funziona correttamente.
Dopo tutte queste prove, verifiche e quant'altro, seppure debba riconoscere che sia un modo veloce e "comodo" di fare QSO preferisco di gran lunga il mio fido Begali Magnetic Pro che fa "cantare" l'FT-1000 Mark V...
Grazie ancora e buona radio a tutti.

73' de I6GFX Gianfranco

Firma di I6GFX 
I6GFX Gianfranco -Ancona- HR A.R.I. # 716
la mia stazione? https://www.gianfrancogervasi.it/stazione.htm

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.