FORUM RADIOAMATORIALE - Reggifilo da palo
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Reggifilo da palo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1mro

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/09/2019 : 14:03:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mro  Guarda l'indirizzo Skype di iz1mro Invia a iz1mro un Messaggio Privato
Buon giorno essendo in ferie mi sto dedicando alla manutenzione della direttiva dhf e del rotore non volendo piu i fili volanti del rotore e dell'antenna che scendono sul palo ho realizzato un reggi filo per antenna da applicare tra rotore e palo in modo da avere i fili ordinati.

Immagine:

88,14 KB

Immagine:

80,28 KB

Immagine:

51,89 KB

Immagine:

44,91 KB

Immagine:

53,3 KB

Immagine:

73,88 KB

Immagine:

41,38 KB

Modificato da - iz1mro in Data 27/09/2019 14:04:40

Firma di iz1mro 
IZ1MRO Sandro

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Tronzano Vercellese  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/09/2019 : 18:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ottimo lavoro Sandro, sicuramente ti sarai divertito nella realizzazione dell’ accessorio, mi dirai se ne hai messo uno solo oppure lungo il palo ne sono presenti altri. Potevi impiegare comuni fascette, ma hai trovato modo di divertirti e passare un po’ di tempo delle tue ferie.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10213  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1mro

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/09/2019 : 20:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mro  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz1mro Invia a iz1mro un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Ottimo lavoro Sandro, sicuramente ti sarai divertito nella realizzazione dell’ accessorio, mi dirai se ne hai messo uno solo oppure lungo il palo ne sono presenti altri. Potevi impiegare comuni fascette, ma hai trovato modo di divertirti e passare un po’ di tempo delle tue ferie.
saluti silvano

Ciao grazie per adesso ho fatto solo quello che va ha reggere il filo 213 che scende dal balum dell'antenna che si lascia a penzoloni per fare si che il rotore giri seza ingarbugliare il filo, poi come dici tu ne faro di piu corti da mettere in discesa dal palo cosi da avere 213 e filo per rotore in fila un po staccati dal palo, appunto per non usare fascette cosi se capita basta svitare le viti per avere il filo libero per lavorarci in caso di necessità, anche perche le fasciette dopo un po seccano e si rompono e una mia idea allego immagine +- per rendere idea
grazie e buona srata

Immagine:

15,4 KB

Modificato da - iz1mro in data 27/09/2019 20:54:30

Firma di iz1mro 
IZ1MRO Sandro

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Tronzano Vercellese  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.