FORUM RADIOAMATORIALE - Che fine faranno le nostre apparecchiature
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Che fine faranno le nostre apparecchiature
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IN3BJS

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/03/2016 : 00:14:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3BJS Invia a IN3BJS un Messaggio Privato
Ciao, innanzitutto auguro felice e lunga vita a tutti, ma quando dovremmo purtroppo passare ad altra vita, che fine faranno le nostre apparecchiature, le nostre mogli le venderanno scontate e al prezzo che gli abbiamo detto noi. Consigli in merito?
73 Gianni

Immagine:

80,46 KB

Modificato da - IN3BJS in Data 27/03/2016 00:19:31

Firma di IN3BJS 
IN3BJS Gianni
ARI Trento 3801
http://www.aritn.it

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Volano  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 27/02/2010  ~  Ultima visita: 23/07/2024

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 27/03/2016 : 00:27:36  Link diretto a questa risposta
Messaggio di IN3BJS

.... le nostre mogli le venderanno scontate e al prezzo che gli abbiamo detto noi. Consigli in merito?
73 Gianni

Immagine:

80,46 KB

...le metteranno in vendita sul mercatino di Ari Fidenza, ovviamente con annunci senza prezzo...

73 Stefano IZ5WNW

Modificato da - IZ5WNW in data 27/03/2016 00:28:37

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1HLT

Inserito il - 27/03/2016 : 07:38:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HLT Invia a IZ1HLT un Messaggio Privato
Mia moglie , pur di liberare spazio ,ha detto che le dara' al miglior offerente......

Buona Pasqua a tutti 73 Sergio IZ1HLT

IZ5WNW ha scritto:

Messaggio di IN3BJS

.... le nostre mogli le venderanno scontate e al prezzo che gli abbiamo detto noi. Consigli in merito?
73 Gianni

Immagine:

80,46 KB

...le metteranno in vendita sul mercatino di Ari Fidenza, ovviamente con annunci senza prezzo...

73 Stefano IZ5WNW

Firma di IZ1HLT 
IZ1HLT Sergio

ARI TORINO

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 18/01/2009  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/03/2016 : 08:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Mia moglie ni ha detto più di una volta che li porterà nell'isola ecologica, che volete farci, pensate che dopo il trapasso possa importarcene più di tanto? Saluti e auguri di buona Pasqua a Tutti

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7djs

Inserito il - 27/03/2016 : 08:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
Per quel che costa una bara ...almeno l'HF me lo porto

Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella g*****a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1194  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/03/2016 : 09:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Dipende solo dal tipo di morte che farò.
Non sono mai stato sposato,non ho figli, ho 51 anni ed ho già fatto testamento, anche perchè vado forte anche se molto bene sia in macchina che in moto, ed una macchina ha 580 cavalli ed una moto 190...
Non si sa mai.
Le radio e affini anche se ho speso qualche decina di migliaia di euro comunque sono inezie, se morirò improvvisamente verrà a bussare qualcuno dicendo che era mio amico e cercando di comprarle a un decimo del valore, come ho già visto a fare diverse volte a casa di altri,
un ik1 (che non fa attività) che aveva il padre sempre ik1 mi ha riferito direttamente che un iw1 che metteva anche annunci qui sopra gli aveva chiesto se vendeva le radio di suo padre nelle immediate "prossimità" del funerale, non sto scherzando.
Io,se morirò lentamente gli ultimi giorni le distruggerò con una mazzetta
per evitare che finiscano sul mercatino di ari fidenza che è frequentato anche da tanti miserabili.
Ho scritto anche perchè tutti conoscono la mia proverbiale diplomazia.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3887  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/03/2016 : 10:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
ciao Stefano,
alla fine sono solo giocattoli le radioline...non ti incaxxare...se oggi era una bella giornata ero a correre in moto sulle Dolomiti con il mio piccolo bolide
Buona Pasqua dal NE
Luigi

ik1yda ha scritto:

Dipende solo dal tipo di morte che farò.
Non sono mai stato sposato,non ho figli, ho 51 anni ed ho già fatto testamento, anche perchè vado forte anche se molto bene sia in macchina che in moto, ed una macchina ha 580 cavalli ed una moto 190...
Non si sa mai.
Le radio e affini anche se ho speso qualche decina di migliaia di euro comunque sono inezie, se morirò improvvisamente verrà a bussare qualcuno dicendo che era mio amico e cercando di comprarle a un decimo del valore, come ho già visto a fare diverse volte a casa di altri,
un ik1 (che non fa attività) che aveva il padre sempre ik1 mi ha riferito direttamente che un iw1 che metteva anche annunci qui sopra gli aveva chiesto se vendeva le radio di suo padre nelle immediate "prossimità" del funerale, non sto scherzando.
Io,se morirò lentamente gli ultimi giorni le distruggerò con una mazzetta
per evitare che finiscano sul mercatino di ari fidenza che è frequentato anche da tanti miserabili.
Ho scritto anche perchè tutti conoscono la mia proverbiale diplomazia.

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3CYF

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/03/2016 : 11:17:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3CYF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3CYF Invia a IV3CYF un Messaggio Privato
Mia moglie sa che le ho pagate POCHISSIMO , e quindi valgono ancora meno .
Quindi sicuramente le regalerà .

73 IV3CYF Roberto .

Firma di IV3CYF 
Sezione ARI Pordenone

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: CORDENONS  ~  Messaggi: 684  ~  Membro dal: 19/04/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

Inserito il - 27/03/2016 : 11:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Ciao Luigi,mi conosci solo telefonicamente sennò sapresti che non mi arrabbio praticamente mai, mi concedo solo il lusso (di pochissimi) di dire sempre quello che penso.
Per me è solo un divertimento, oltre la mia passione sconfinata per il dx, quando metto qualche raro annuncio (sui quali scrivo da sempre prezzo non trattabile, no perditempo ecc, e giuro che ho sempre venduto quello che volevo al prezzo che volevo), nonostante tutto qualche morto di fame maleducato e che non sa leggere (soprattutto quelli de "u kenwud" ci siamo capiti), chiama lo stesso per cercare di trattare materiale che non si può permettere di avere, allora lo insulto come se non ci fosse un domani.
Ti assicuro che è un bel divertimento e scarica i nervi.
I passatempi devono essere distensivi, ho trovato il modo perchè lo sia.

Modificato da - ik1yda in data 27/03/2016 11:22:27

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3887  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

Inserito il - 27/03/2016 : 13:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
È un pensiero che ogni tanto MI RITORNA IN MENTE, ho un nipote che ha solo 8 mesi, seguirà le orme del nonno o sarà solo un internettaro, o come diceva il Manzoni : AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA.
Facciano come meglio credono i miei eredi, tanto io non potrò più obiettare

Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1105  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KGJ

Inserito il - 27/03/2016 : 13:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KGJ Invia a IZ3KGJ un Messaggio Privato
Auguri di buona Pasqua a tutti.

Simpatica discussione.

Vedila così invece:
Che fine potrebbe fare in caso di dipartita della moglie l'armadio scarpiera da due metri e di altezza fino al soffitto con oltre 250 paia di scarpe??
In fondo la stazione radio per molti di noi occupa una stanza intera e, si sa, le radio hanno un potere particolare nel prendere polvere!
Io penso che poco importi dato che non ci saremo più, altrimenti puoi scrivere due righe e redarre un bel testamento olografo Hi.

Messaggio di IN3BJS

Ciao, innanzitutto auguro felice e lunga vita a tutti, ma quando dovremmo purtroppo passare ad altra vita, che fine faranno le nostre apparecchiature, le nostre mogli le venderanno scontate e al prezzo che gli abbiamo detto noi. Consigli in merito?
73 Gianni

Immagine:

80,46 KB

Firma di IZ3KGJ 
73, Stefano IZ3KGJ
http://www.qrz.com/db/IZ3KGJ

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Eraclea  ~  Messaggi: 857  ~  Membro dal: 15/03/2006  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0XZD

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/03/2016 : 15:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0XZD Invia a IZ0XZD un Messaggio Privato
I2TFJ ha scritto:

È un pensiero che ogni tanto MI RITORNA IN MENTE, ho un nipote che ha solo 8 mesi, seguirà le orme del nonno o sarà solo un internettaro, o come diceva il Manzoni : AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA.
Facciano come meglio credono i miei eredi, tanto io non potrò più obiettare

sono in iso-frequenza
aggiungo li faro' regalare a qualche OM bravo corretto e leale ,
opposto degli HAM sarebbero quelli della domenica

Firma di IZ0XZD 
ANTONINO

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: CERVETERI  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 17/11/2015  ~  Ultima visita: 23/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

Inserito il - 27/03/2016 : 16:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
...bella quella dell'armadio scarpiera della moglie

IZ3KGJ ha scritto:

Auguri di buona Pasqua a tutti.

Simpatica discussione.

Vedila così invece:
Che fine potrebbe fare in caso di dipartita della moglie l'armadio scarpiera da due metri e di altezza fino al soffitto con oltre 250 paia di scarpe??
In fondo la stazione radio per molti di noi occupa una stanza intera e, si sa, le radio hanno un potere particolare nel prendere polvere!
Io penso che poco importi dato che non ci saremo più, altrimenti puoi scrivere due righe e redarre un bel testamento olografo Hi.

Messaggio di IN3BJS

73 Gianni

Immagine:

80,46 KB

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

Inserito il - 27/03/2016 : 16:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
ma perché devo morire prima di ia moglie?
tanti auguri a tutti!!
'73 adriano

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mer

Inserito il - 27/03/2016 : 16:39:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mer Invia a iz1mer un Messaggio Privato
Io invece vendero' tutto prima di morire......spero....

Firma di iz1mer 
a due passi dall'Aeroporto militare -jn45hm-
Loris
I-10631\No
JN45HM

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Regno d'Italia in un paesino in mezzo alle risaie  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

Inserito il - 27/03/2016 : 17:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Io scriverò il prezzo reale delle radio e la loro quotazione nell'usato, poi li lascerò in una busta che potrà essere aperta solo dopo la mia dipartita.
Felice ed allegra Pasqua!

Modificato da - iv3cgj in data 27/03/2016 17:10:09

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8isg

Inserito il - 27/03/2016 : 17:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8isg Invia a ik8isg un Messaggio Privato
Per quel che mi riguarda, quando sono morto io sono morti tutti.
Delle radio, di miei ammenicoli vari, dei miei resti possono fare quello che vogliono.

Firma di ik8isg 
ik8isg Raf

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Eboli  ~  Messaggi: 724  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

Inserito il - 27/03/2016 : 17:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
IV3UFL ha scritto:

ma perché devo morire prima di ia moglie?
tanti auguri a tutti!!
'73 adriano

Adriano è solo questione di statistica, però se la cosa fosse invertita avrei molte cose da vendere, mia moglie fa la collezionista di un po' di tutto e conosco i prezzi, metterei tutto su ebay e vivrei di rendita

Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1105  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

Inserito il - 27/03/2016 : 19:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Io mi son fatto fare la cassa con uno scomparto della grandezza del mio amato 7700 che porterò con me...

Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

Inserito il - 27/03/2016 : 19:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato

Immagine:

40,94 KB

una cosa e' certa ,fate un testamento con il miglior amico ,perche' dopo lo sai quanti amici si avvicinano

Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/03/2016 : 19:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Gli sciacalli e gli avvoltoi gireranno attorno al nostro feretro , e appena saremo interrati il " nostro migliore amico nemico " , si quello che ci è sempre stato antipatico , e forse anche quello che spesso ci metteva la portante , si presenterà al cospetto della nostra amata " vedova " e con finte lacrime di collirio si dirà molto dispiaciuto della prematura ed improvvisa dipartita , e dirà di voler conservare un caro ricordo prendendo gratuitamente in carico le nostre apparecchiature e continuando a farle " cantare " nell ' etere mantenendo vivo il nostro ricordo .... Fate testamento prima , con la lista delle persone alle quali non vorreste lasciare neppure un PL259 !!!
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/03/2016 : 20:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Io ho già fatto testamento verbale a mia moglie e mio figlio.
Le radio rimangono in stazione fino al loro volere/piacere.

Se però volessero liberare il locale, l'HF va ad un mio amico collega e il VHF/UHF ad un altro amico collega.

I portatili e i veicolari in stazione, ad una associazione di volontariato della Valtellina con ponti civili autorizzati.

I veicolari sui mezzi possono tenerli, venderli o regalarli a loro piacere.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6905  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

Inserito il - 27/03/2016 : 23:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
ohh almeno uno che ci guadagna
'73 adriano

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

Inserito il - 28/03/2016 : 08:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato

iz7nln ha scritto:

Immagine:

40,94 KB

una cosa e' certa ,fate un testamento con il miglior amico ,perche' dopo lo sai quanti amici si avvicinano

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia

IZ2MGN

Inserito il - 28/03/2016 : 09:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Beh spero che mio figlio ora 12 enne si appassioni alla radio come io feci con mio papà (sk), mia figlia più grande non dimostra molto interesse, anche se le piace guardare le qsl quando arrivano. Male che vada venderanno tutto.

Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

in3hez

Inserito il - 28/03/2016 : 10:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
Messaggio di IN3BJS

....
Consigli in merito?
73 Gianni

Caro Gianni, credo anch'io la maggior parte delle nostre metà ignori non solo quante (tante!) risorse anche finanziarie abbiamo investito in questa nostra passione, ma soprattutto resti per loro inspiegabile la ragione per la quale l'abbiamo fatto per così tanti anni :-)
Credo, seriamente, ci siano due possibilità che io tengo presente:
  • degrado lento, meno passione - testa - soldi, altre priorità nella luce del tramonto. In questo caso puoi ben semplificare lo shack e setup antenne con gradualità, senza sofferenza, e lasci uno scenario non troppo complicato da gestire chiunque debba occuparsene.
  • abbandono della scena improvviso, per qualche accidente dentro o fuori che ci coglie. Qui l'unica speranza - o saggezza ? - è avere qualche relazione davvero di fiducia (alla faccia di chi continua a pensare siam circondati solo da manigoldi), e affidare loro questa ulteriore piccola cura dei nostri cari.

In entrambi i casi serve una bella dose di saggezza e serenità che purtroppo molto spesso - sempre di corsa, spesso senza riflettere abbastanza - mi pare ci manchi ...

Un abbraccio,
Andrea

Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Trento # IQ3TN N01

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

Inserito il - 28/03/2016 : 13:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
auguri a tutti......
Ma forse sarebbe bello fare una bella donazione ad una sezione Ari oppure ad una scuola di Istituto tecnico...cosi' si ricorderanno....
Vincenzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3mdu

Inserito il - 28/03/2016 : 13:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mdu Invia a i3mdu un Messaggio Privato
Non essendo miliardario come Mr. Saito che si é fatto cremare con le sue cose più preziose tra cui un Van Gogh, avevo pensato di farmi cemare con le mie radio.
Mia moglie mi ha detto :" ti xe mato !! ve porto tuti in discarica, cusì sparagno i schei del funeral!! "
(per i non veneti "sei matto ! vi porto tutti in discarica così risparmio i soldi del funerale!!")

Di me non so, ma delle mie radio credo proprio di si, non vede l' ora di liberarsene , forse anche del marito ..... :-)

73
buona Pasquetta
mike mdu

Firma di i3mdu 
Sezione ARI Venezia
G-QRP nr 817 - I-QRP nr 98 - ARCI QRP 5671
www.i3mdu.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 613  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/03/2016 : 13:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
iw0bnw ha scritto:

auguri a tutti......
Ma forse sarebbe bello fare una bella donazione ad una sezione Ari oppure ad una scuola di Istituto tecnico...cosi' si ricorderanno....
Vincenzo

Meglio le scuole, buona idea.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hhv

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/03/2016 : 21:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hhv Invia a iw9hhv un Messaggio Privato
Certo le apparecchiature, ma prima delle radio penserei a smontare i tralicci alti 100 metri, e le direttive grandi 200 metri quadri.......quelle si che sarebbero gatte da pelare per i nostri cari.....

Messaggi: 92  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

Inserito il - 28/03/2016 : 23:00:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
i3mdu ha scritto:

Non essendo miliardario come Mr. Saito che si é fatto cremare con le sue cose più preziose tra cui un Van Gogh, avevo pensato di farmi cemare con le mie radio.
Mia moglie mi ha detto :" ti xe mato !! ve porto tuti in discarica, cusì sparagno i schei del funeral!! "
(per i non veneti "sei matto ! vi porto tutti in discarica così risparmio i soldi del funerale!!")

Di me non so, ma delle mie radio credo proprio di si, non vede l' ora di liberarsene , forse anche del marito ..... :-)

73
buona Pasquetta
mike mdu

sparagno e' un po' Pugliese

Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

Inserito il - 28/03/2016 : 23:26:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Beh allora cominciamo a vendere radio come "nuda proprieta", alcune radio invecchiando aumentano di valore, alla dipartita del proprietario chissa'...

Ps l'unica cosa che mi da' da pensare di questo thread, veramente simpatico, e ' che i partecipanti, me compreso, non hanno piu' ne' 20 ne' 30 ne' 40 ne' 50 anni.....

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4978  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

Inserito il - 29/03/2016 : 11:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Io ho fatto testamento cosi evito sciacalli ....

73,
Giorgio.

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/03/2016 : 19:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

iw0bnw ha scritto:

auguri a tutti......
Vincenzo

Meglio le scuole, buona idea.

O le associazioni NO-PROFIT con permessi e ponti autorizzati, ovviamente.

Modificato da - iw2cye in data 29/03/2016 19:34:06

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6905  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

Inserito il - 29/03/2016 : 19:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Messaggio di IN3BJS

73 Gianni

Immagine:

80,46 KB

Ma, se proprio uno ha di queste ansie fa come ha suggerito MLS.
Vendi la nuda proprietà , ci giochi finchè puoi e un giorno avranno un nuovo padrone alla somma pattuita e percepita.
Personalmente la faccenda non mi interessa, ho un laboratorio di 200 e rotti metri stracomo di radio, strumenti, rottami ecc.
Salve quelle che verranno spero riconsegnate ai proprietari, tutto il resto non sarà più affare mio.
Ma la cassa ( da morto) la prenoterò molto grande , grande a sufficienza per contenere sigari e Prosecco bastanti per arrivare a destinazione.
Poi si vedrà.
Non scordiamoci che siamo di passaggio.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko and CiCocò

Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

Inserito il - 29/03/2016 : 20:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
...contenere sigari e Prosecco...

ATTENTO che il prosecco ti potrebbe dare il mal di testa...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.