FORUM RADIOAMATORIALE - yaesu scu-17!!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 yaesu scu-17!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/08/2015 : 15:29:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Come in oggetto che ne pensate vale la pena spenderli questi soldi? Attendo vs info.


Saluti






 Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024

IW1AYD

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/08/2015 : 19:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AYD Invia a IW1AYD un Messaggio Privato
Se fai qualsiasi modo digitale che non sia RTTY FSK: si.
Per fischiare nella radio va benissimo.

Se vuoi fare RTTY FSK: no.

Ti obbliga a usare un meccanismo software in più per manipolare RTTY FSK. Un meccanismo software che aggiunge potenziali problemi, che se si manifestano e non sono facilmente diagnosticabili nella manipolazione RTTY FSK.


73 de iw1ayd Salvo






Modificato da - IW1AYD in data 16/08/2015 22:20:13

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1245  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/08/2015 : 21:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Ciao Marcolone,

a proposito della spesa, tieni presente che oltre la SCU-17 ti necessiterà anche il cavo CAT seriale Yaesu o equivalente, se intendi usarla con FT-817, FT-857 o FT-897,
fermo restando che potresti anche usare un cavo CAT che hai già (questo rimane collegato ad una sua porta USB del computer)

inoltre se ti interessa anche trasmettere in CW (modo che l'interfaccia di per sé non contempla),
è possibile reperire cavi DATA che includono anche il CW
http://www.ebay.com/itm/13156986404....m1562.l2649

73, Crispino i5xww







Modificato da - I5XWW in data 16/08/2015 22:08:19

 Messaggi: 2702  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1UQG

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/08/2015 : 06:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
Messaggio di in3ufw

Come in oggetto che ne pensate vale la pena spenderli questi soldi? Attendo vs info.


Saluti



Io sono felice possessore di due di scu-17 una collegata al'ft847 ed una che uso per
la stazione /p ed è ottima meglio del signalink francamente, ne ho posseduto uno tempo fa
con il quale feci i miei primi passi nei modi digitali.

I pregi sono che hai un solo cavo usb che ti da la possibilità di avere 2 porte seriali, una scheda audio con regolazione esterna,le dimensioni sono davvero ridotte ancora più piccola del signalink o delle altre schede, puoi fare tutti i modi digitali che vuoi,
inoltre ha l'uscita dedicata ptt/fsk che puoi usare come vuoi anche per fare cw, (io uso hrd senza troppi software come dice Salvo) a parte jt65 che dm780 di hrd non ha integrat nella mia versione.

I difetti è che è un pò sensibile alla RF, se hai un pò di stazionarie tende a litigare con il pc, perdendo la sincronia con la seriale,
Come dice Crispino, per le radio con cat ttl devi prendere un adattatore usb ttl tipo il ct62 ,oppure autocostruirlo con pochi componenti.

E' un anno che le posseggo e francamente sono davvero soddisfatto perchè non
ho più da litigare con cavi e cavetti.
io adirittura l'ho adattata anche per altre radio come icom e kenwood senza nessun problema.
Sopratutto funziona senza dover litigare con i driver su windows 10 64bit.

73's
Alessandro


p.s.
Vi è anche un gruppo aperto su facebook sulla scu-17






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/08/2015 : 10:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
A Montichiari prenderò la scu 17 e spero di trovare anche Crispino x prendere un cavetto x la gestione di tale c Ft 817. Appuntamento a Montichiari così nell'occasione potrò prendere informazioni x l'ultimo ic7600


Saluti

In3ufw marco






  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/08/2015 : 14:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Crispino Messina ci sarai a Montichiari vero?





  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.