FORUM RADIOAMATORIALE - TX6G on air !
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 TX6G on air !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I0WDX

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2014 : 18:22:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Guarda l'indirizzo Skype di I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato

Il Tean inglese è in aria, segnale più che robusto ora in 10 metri.
Speriamo di sentirli almeno in 80 metri.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Grottaferrata  ~  Messaggi: 1703  ~  Membro dal: 01/11/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2019

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 20/03/2014 : 19:27:46  Link diretto a questa risposta
lavorati con l'antenna alla rovescia in 28 hi me ne sono accorto quansdo sono passato in 24 segnali belli consistenti e
notizia dal CDXC i log sono già su lotw

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

I0WDX

Inserito il - 20/03/2014 : 19:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

lavorati con l'antenna alla rovescia in 28 hi me ne sono accorto quansdo sono passato in 24 segnali belli consistenti e

Ahhhhhhhh, pensavo che tu li sentissi S9 con l'antenna chiusa in uno scatolone e riposta in cantina.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Grottaferrata  ~  Messaggi: 1703  ~  Membro dal: 01/11/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2014 : 21:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
I0WDX ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

Ahhhhhhhh, pensavo che tu li sentissi S9 con l'antenna chiusa in uno scatolone e riposta in cantina.

...è una scusa perchè l'ho asfaltato sia in 28 che 24...

Firma di ik0iol 
73
IOL

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 20/03/2014 : 22:25:46  Link diretto a questa risposta
Giulia' io avevo l antenna a sud in 50 mhz per lavorare il vp8 quando sono passato in 28 avevo l antenna con il 180 . in ogni caso ti giuro non ti ho ascoltato ne in 28 ne in 24 in 24 addirittura ho fatto una sola chiamata UNA e lo ricordo benissimo se ti riferisci al tx6 a meno che mi so rinco hi . ti ho ascoltato invece molto spesso i giorni scorsi di sera e pomeriggio chiamare . vado a docciarmi l acqua in piaciba era ghiacciata

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

I0WDX

Inserito il - 20/03/2014 : 22:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato
ik0iol ha scritto:

I0WDX ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

...è una scusa perchè l'ho asfaltato sia in 28 che 24...

M'è crollato un mito !!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Grottaferrata  ~  Messaggi: 1703  ~  Membro dal: 01/11/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

Inserito il - 20/03/2014 : 23:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

Giulia' io avevo l antenna a sud in 50 mhz per lavorare il vp8 quando sono passato in 28 avevo l antenna con il 180 . in ogni caso ti giuro non ti ho ascoltato ne in 28 ne in 24 in 24 addirittura ho fatto una sola chiamata UNA e lo ricordo benissimo se ti riferisci al tx6 a meno che mi so rinco hi . ti ho ascoltato invece molto spesso i giorni scorsi di sera e pomeriggio chiamare . vado a docciarmi l acqua in piaciba era ghiacciata

...come hai fatto a sentirmi se sono stato fuori per lavoro tutta la settimana!
Se qualcuno mi ha gratificato con qualche bel DX...me lo dica PLS...

Firma di ik0iol 
73
IOL

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 21/03/2014 : 07:16:54  Link diretto a questa risposta
non mi ricordo quando era ma al massimo 3/4 giorni fa stavi chiamando qualcuno in 24 cw poi alla fine non ti ha risposto e hai desistito , quel giorno ti ho sentito spesso forse era sabato o domenica pomeriggio ma sono certissimo il segnale era il tuo a meno che mi so del tutto rinco.

Firma di ik0ozd 

IZ2BVN

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/03/2014 : 11:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2BVN Invia a IZ2BVN un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

lavorati con l'antenna alla rovescia in 28 hi

Sfacciato!!!! HI!!!
(ovviamente scherzo...è solo tutta invidia da NEWBIE)

Firma di IZ2BVN 
Alessandro IZ2BVN

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 134  ~  Membro dal: 26/06/2012  ~  Ultima visita: 29/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

Inserito il - 21/03/2014 : 13:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

non mi ricordo quando era ma al massimo 3/4 giorni fa stavi chiamando qualcuno in 24 cw poi alla fine non ti ha risposto e hai desistito , quel giorno ti ho sentito spesso forse era sabato o domenica pomeriggio ma sono certissimo il segnale era il tuo a meno che mi so del tutto rinco.

Sabato ho fatto un po di West Coast, poi sono partito....peccato...speravo in qualche bel country

Firma di ik0iol 
73
IOL

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 21/03/2014 : 16:15:40  Link diretto a questa risposta
quesa mattina ottimo segnale in 12 fonia... impresisonante invece il segnale di ZL7AAA in 20... 59+10stabile per oltre mezzora poi sono andato in ufficio e ho spento.

Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

Nota: 

Inserito il - 21/03/2014 : 17:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
IZ4AMS ha scritto:

quesa mattina ottimo segnale in 12 fonia... impresisonante invece il segnale di ZL7AAA in 20... 59+10stabile per oltre mezzora poi sono andato in ufficio e ho spento.

Confermo sembrava un segnale locale.
Mai sentito niente del genere.

Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1082  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2FIL

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/03/2014 : 18:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2FIL Invia a IK2FIL un Messaggio Privato
Buongiorno, per molti sarà da tempo a log ma per me new one.

Ieri sera in 10M CW li ho ascoltati fino oltre le 21 anche a S9 ma non mi è riuscito di passare, una ora fa in 15M CW arrivavano con segnale discreto. Le stazioni che rispondevano occupavano 9KHz di banda ma grazie al Flex ho trovato un buco libero e a +900 Hz hanno risposto alla mia prima chiamata! Grande emozione, quando (raramente) collego il Pacifico è doppia.

Mie condizioni ?: 50W e dipolo, non credevo di farcela ma mai dire mai ...

Aspetto con impazienza il log aggiornato ma se per sf##@ non risulto, pazienza, ritento ancora.

73
Enrico, FIL

Firma di IK2FIL 
https://www.arkl.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: SESTO S. GIOVANNI  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 19/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

Inserito il - 21/03/2014 : 20:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
IK2FIL ha scritto:

Ieri sera in 10M CW li ho ascoltati fino oltre le 21 anche a S9 ma non mi è riuscito di passare, una ora fa in 15M CW arrivavano con segnale discreto. Le stazioni che rispondevano occupavano 9KHz di banda ma grazie al Flex ho trovato un buco libero e a +900 Hz hanno risposto alla mia prima chiamata! Grande emozione, quando (raramente) collego il Pacifico è doppia.

Aspetto con impazienza il log aggiornato ma se per sf##@ non risulto, pazienza, ritento ancora.

73
Enrico, FIL

Enrico, queste sono le emozioni più belle che la radio possa dare.
Complimenti e...se ti fa piacere sei a LOG!!!!!!!!!!
https://secure.clublog.org/charts/?c=TX6G#

Firma di ik0iol 
73
IOL

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/03/2014 : 20:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Stasera prina di cena, che segnale in 10m cw... Li ascoltavo 9+10
anche in 15m sempre in cw arrivavano bene.
Buoni collegamenti

73 mauri

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

Nota: 

Inserito il - 21/03/2014 : 20:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
ik0iol ha scritto:

IK2FIL ha scritto:

73
Enrico, FIL

Se utilizzatore di LoTW corri a controllare..

Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Diamond X-50

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1082  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2FIL

Inserito il - 21/03/2014 : 21:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2FIL Invia a IK2FIL un Messaggio Privato
....

[/quote]

Grazie Giuliano !
Si: per me la Radio è stupore e meraviglia !, ancora...

Ricordo che nel 1986 quando ero più attrezzato come antenna ma non avevo "manico" (ma neanche adesso, certamente di più rispetto all'inizio ma è normale che sia così) una notte in 15M SSB c'era un qso tra due CE, uno dei due era CE0X (Pasqua). Arrivava a S1 o meno, chiamai e feci il qso al volo. Fu un momento bellissimo che ricordo ancora, il mio primo vero DX !. Il cluster era a venire e questi "colpi" sono sempre meno frequenti. Però ai tempi con un dipolo avrei fatto molto meno, ora per tutti c'è una opportunità.
Purtroppo ho perso le prime qsl che le rimpiango non tanto per il valore DXCC ma per il ricordo che rappresentano. CE0 mai più collegato.

73
Enrico, FIL

Firma di IK2FIL 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: SESTO S. GIOVANNI  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 19/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2FIL

Inserito il - 21/03/2014 : 21:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2FIL Invia a IK2FIL un Messaggio Privato

Se utilizzatore di LoTW corri a controllare..
[/quote]

GRANDI !, COSI' SI FA !:
Sono dell'idea che nonostante la conferma istantanea poi chi colleziona qsl manda il contributo.

GRANDE GESTO !

(Adesso su LOTW sono a 190 nel misto, progredire diventa sempre più dura anche perché non faccio caricare le qsl cartacee dei paesi mancanti ma che ho confermati, non so neanche se si possa, è possibile ?).

73
Enrico, FIL

Firma di IK2FIL 

ik0iol

Inserito il - 21/03/2014 : 21:23:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
IK2FIL ha scritto:

....

Grazie Giuliano !
Si: per me la Radio è stupore e meraviglia !, ancora...

Ricordo che nel 1986 quando ero più attrezzato come antenna ma non avevo "manico" (ma neanche adesso, certamente di più rispetto all'inizio ma è normale che sia così) una notte in 15M SSB c'era un qso tra due CE, uno dei due era CE0X (Pasqua). Arrivava a S1 o meno, chiamai e feci il qso al volo. Fu un momento bellissimo che ricordo ancora, il mio primo vero DX !. Il cluster era a venire e questi "colpi" sono sempre meno frequenti. Però ai tempi con un dipolo avrei fatto molto meno, ora per tutti c'è una opportunità.
Purtroppo ho perso le prime qsl che le rimpiango non tanto per il valore DXCC ma per il ricordo che rappresentano. CE0 mai più collegato.

73
Enrico, FIL
[/quote]

Enrico,
ho raccontato tante volte i collegamenti fatti senza cluster che hanno inciso indelebilmente quel poco di materia grigia che ancora mi rimane....e ringrazio Dio per avermi dato il dono di questa passione.

Firma di ik0iol 
73
IOL

IK2FIL

Inserito il - 21/03/2014 : 21:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2FIL Invia a IK2FIL un Messaggio Privato
Il panadapter del Flex mi consente di individuare con molta precisione dove la spedizione ascolta e risponde e ho notato che, a differenza di quelle che insistono entro 1KHz (concentrando il pileup su una finestra ridotta che di fatto mette fuori gioco i little pistols come me) il TX6 risponde ora a +1 per poi passare a +3, +8 e tornare a +1 senza soffermarsi troppo sull'ultima frequenza. Ottimo lavoro !

73
Enrico, FIL

Firma di IK2FIL 

IK2CLB

Inserito il - 24/03/2014 : 07:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
ricevo da "top band Digest":

Report from TX6G. GL - Steve WB6RSE

"Well we did get the 160m antenna up last night and the radials laid. We didn't get on the air until 04.30z Saturday morning. And we worked the grand sum of 5 stns all night. Were condx down or are we not getting out?

We'll be on again tonight, starting earlier. If we hear nothing we will check every hour on the hour."

La grey line nostra dovrebbe coincidere e al mattino, per il path a nord, l' ora ideale dovrebbe essere verso le 5 ora Italiana fino alle 6:30 circa
Buono per chi ha antenne rx sul nord america, sperando in un' ovale dell' aurora poco pronunciato, per il path a sud est, pomeridiano, la vedo alquanto dura oltre agli 8000 km in più, da noi è ancora chiaro quando la comincia il sunrise.

ieri mattina ho collegato kh6at in 80, segnale sufficiente a farmi capire il suo call usando l'antenna tx anche in rx, perchè la beverage sugli usa da una settimana è KO e quindi son tagliato fuori per qualsiasi tentativo con tx6G <però questo vuol dire che le condizioni potrebbero essere favorevoli.

Buona fortuna a chi può.

Già che ci sono allego un' altra news che magari interessa ai top bander:

Hi all, I will be testing during this Sunday (tomorrow) starting around 22:00 UTC mainly SSB. If someone would like to try drop me a note.

If someone would like to give a try at slow CW with patience, pls drop me a note and I will do my best.

Propagation has not been good during the last few days from this side of the world.

Have a good week-end. .....Eddie.- LU2DKT

73 de Marco

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

Inserito il - 24/03/2014 : 07:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Stamane erano udibili in 80 cw

Firma di ik0iol 
73
IOL

IZ2MGN

Inserito il - 24/03/2014 : 09:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Upload del log su lotw!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

Inserito il - 24/03/2014 : 10:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
ik0iol ha scritto:

ho visto sul cluster che sono stati segnalati stamattina in 80, ma sono arrivato a casa troppo tardi, erano quasi le 8 , qualcuno di voi li ha sentiti?

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 24/03/2014 : 11:33:14  Link diretto a questa risposta
Marco mi sono svegliato tardi ma oltre le 7 qui si sentivano ancora, non è una zona difficile, già in passato si sono collegati altri in 80, la speranza sono i 160 da persone normali, tanto i maghi sono già pronti.
IK2CLB ha scritto:

ik0iol ha scritto:

ho visto sul cluster che sono stati segnalati stamattina in 80, ma sono arrivato a casa troppo tardi, erano quasi le 8 , qualcuno di voi li ha sentiti?

Firma di IK7JTF 
Rino

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

Inserito il - 24/03/2014 : 11:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Ciao Rino,
Era per capire se le condizioni erano buone tanto da far ben sperare per i 160.
magari domani si riaffacciano, sarà dura senza antenna rx, in 80 ho già collegato tx8, ma è sempre un buon collegamento.

Alle 8 erano in 15 arrivavano davvero bene, ma non son riuscito a passare, segno che sono appetibili ovunque.

stamattina mi sono alzato alle 3:30 e ho controllato chi c'era prima di partire per il qrl, in 160 c' era J8 e vp5v non sentivo ne uno ne l' altro, erano tutti e due sulla soglia del rumore ( s4) un pelino meglio J8, provato a fare due call ma tanto non riuscivo a capire se rispondeva o meno.

li ho sentiti anche in 80 ,li invece erano di 10 db oltre il rumore, quindi lavorabili, J8 continuava a fare qsy da 80 a 160, invece vp5v si è spostato dai 160 agli 80, forse perchè non riceveva risposte.

Alle 4:20 ho spento tutto e son partito, con le pive nel sacco...

Modificato da - IK2CLB in data 24/03/2014 11:48:42

Firma di IK2CLB 
A. Einstein

ik1yda

Inserito il - 28/03/2014 : 11:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Questa spedizione mi sembra molto poco attiva.
L'ho collegata in 20 ed 10 e tra l'altro su queste bande non mi serviva ma
non ho visto molta attività su altre bande, di sicuro poca per l'europa.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3888  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

Inserito il - 28/03/2014 : 22:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Mi sembra invece che il 36% dei qso fatti sia con l'europa , quindi, visto il posto, direi che fanno molta attenzione a noi.

Probabilmente non sei stato in radio quando facevano europa, tutto questo è soggettivo, io per esempio zl7aaa l'ho ascoltato solo in ssb, quindi mai collegato, e mai una volta in cw, dovrei dire che fanno solo fonia ma a vedere le statistiche hanno fatto un bel po' di telegrafia, ed ero io che non c' ero..

Firma di IK2CLB 
A. Einstein

ik1yda

Inserito il - 02/04/2014 : 08:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
È stata un'ottima spedizione, segnali buoni e buoni operatori.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3888  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2BVN

Inserito il - 03/04/2014 : 08:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2BVN Invia a IZ2BVN un Messaggio Privato
ik1yda ha scritto:

Confermo, arrivavano proprio bene!
inoltre mi hanno già confermato il QSO su LoTW! Precisi!

Firma di IZ2BVN 
Alessandro IZ2BVN

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 134  ~  Membro dal: 26/06/2012  ~  Ultima visita: 29/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

Inserito il - 03/04/2014 : 22:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
Arrivano le conferme via LOTW

Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5BOH

Inserito il - 03/04/2014 : 23:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5BOH Invia a IK5BOH un Messaggio Privato
IZ2BVN ha scritto:

ik1yda ha scritto:

Confermo, arrivavano proprio bene!
inoltre mi hanno già confermato il QSO su LoTW! Precisi!

Valutate voi come arrivavano a Milano su antenna agrimpex 2 el.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 20/09/2012  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5BOH

Inserito il - 03/04/2014 : 23:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5BOH Invia a IK5BOH un Messaggio Privato
Scusate mancava il link:

https://drive.google.com/file/d/0Bx...?usp=sharing

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 20/09/2012  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

Nota: 

Inserito il - 04/04/2014 : 13:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
IK5BOH ha scritto:

Scusate mancava il link:

https://drive.google.com/file/d/0Bx...?usp=sharing

Come VK9MT...

Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Diamond X-50

IK2CLB

Inserito il - 04/04/2014 : 14:18:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Segnale strepitoso Ik5boh, ( su che frequenza?)

ho registrato un video che mostra il front to back della mia antenna in 30 metri, proprio su tx6g poichè non ho memoria di aver mai ricevuto un segnale tanto forte dal pacifico in 30 metri.
La cosa curiosa è che il puntamento via corta è proprio su un' ostacolo abbastanza importante, e posso solo immaginare. a orizzonte libero, quale segnale avrei ricevuto..

questo è il puntamento :

il video mostra, prima con il puntamento LP quindi di retro, e poi col puntamento di fronte sulla SP.

Modificato da - IK2CLB in data 04/04/2014 22:21:57

Firma di IK2CLB 
A. Einstein

IK5BOH

Inserito il - 04/04/2014 : 19:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5BOH Invia a IK5BOH un Messaggio Privato
IK2CLB ha scritto:

Segnale strepitoso Ik5boh, ( su che frequenza?)

ho registrato un video che mostra il front to back della mia antenna in 30 metri, proprio su tx6g poichè non ho memoria di aver mai ricevuto un segnale tanto forte dal pacifico in 30 metri.
La cosa curiosa è che il puntamento via corta è proprio su un' ostacolo abbastanza importante, e posso solo immaginare. a orizzonte libero, quale segnale avrei ricevuto..

questo è il puntamento :

il video mostra, prima con il puntamento LP quindi di retro, e poi col puntamento di fronte sulla SP.

http://youtu.be/l4RZg4r99Po

L`ostacolo in direzione ovest nord-ovest mi sembra di conoscerlo, e` il monte Maddalena, ci vengo a volare in parapendio,. Per il resto ti posso dire che la registrazione era in 15 m verso la fine della spedizione e poi che le moxon sono delle grandi antenne (non delle antenne grandi). Interessate prova la tua e complimenti anche le altre produzioni (yaxon). Concludo confermando che segnali di questo tipo dal pacifico non li avevo mai sentiti nemmeno io, anche in 10 e 20 metri arrivavano forti cosi come in 30 dove uso la windom.

IK2CLB

Inserito il - 05/04/2014 : 10:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
L`ostacolo in direzione ovest nord-ovest mi sembra di conoscerlo, e` il monte Maddalena,

Esatto proprio quella, 750 metri e io ci stò propio sotto, quindi, se non trovi l'ascensionale giusta, facile che atterri dalle mie parti.

Il front to back di questa moxon era una scommessa, la prima versione ( 2009) della bibanda aveba un f/b pessimo, 12 db massimo.
questa è stata completamente ricalcolata da ik2bcp e ricostruita da me e le prestazioni sulla banda " interna" sono quasi paragonabili ad una moxon singola banda, il che è stupefacente.

Ciao e fatti vedere se passi ( o atterri) da queste parti !

Modificato da - IK2CLB in data 05/04/2014 10:07:14

Firma di IK2CLB 
A. Einstein

IZ2BVN

Inserito il - 29/04/2014 : 14:55:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2BVN Invia a IZ2BVN un Messaggio Privato
arrivata stamattina la QSL via OQRS. Direi veloci!

Firma di IZ2BVN 
Alessandro IZ2BVN

IW0BLW

Inserito il - 29/04/2014 : 15:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0BLW Invia a IW0BLW un Messaggio Privato
Arrivata anche qui a Roma, questa mattina.

73'
Fabio

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 358  ~  Membro dal: 01/05/2006  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0WDX

Inserito il - 29/04/2014 : 16:59:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato
Qui a Grottaferrata ancora nulla !
L'handicap della provincia.

iz1mro

Inserito il - 30/04/2014 : 10:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mro  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz1mro Invia a iz1mro un Messaggio Privato
Arrivata stamattina la QSL via OQRS.
molto veloci e bravi!

Firma di iz1mro 
IZ1MRO Sandro

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Tronzano Vercellese  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0WDX

Inserito il - 30/04/2014 : 12:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato

Qui ancora nulla, mi hanno comunque confermato da tempo su LOTW quindi non ho fretta, arriveranno ............

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.