FORUM RADIOAMATORIALE - pareri sul KENWOOD 990
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 pareri sul KENWOOD 990
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7gwz

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/10/2013 : 19:02:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gwz Invia a iz7gwz un Messaggio Privato
Salve a tutti,
mi rivolgo a tutti coloro che utilizzano questa radio per avere un parere sulla stessa...grazie

Firma di iz7gwz 
Maurizio Del Pesce IZ7GWZ

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 10/10/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 28/10/2013 : 19:28:13  Link diretto a questa risposta
ciao caro
se hai fatto caso nel gruppo yahoo mister Rob Sherwood NC0B se lo è comprato perchè ne è rimasto nella complessita entusiasta , ci sono nel gruppo anche le dichiarazioni di come si è comportato nell'ultimo WW e sembra che anche li sia rimasto impressionato ,
sinceramente secondo me non è il massimo ma sicuramente lo miglioreranno di molto con il prossimo firmware e poi sinceramente da quando hai questa radio non ti è passata la voglia di smucinare nel mercatino ?
non penso uscira di qui fino a quando non vedo qualcosa di eccitante al momento il resto è roba da amanti dei led e delle lucette colorate che su questo fortunatamente non ci sono e poi diciamocela tutta ha ridimensionato sia lui che il 590 l intero mercato della concorrenza che è al momento spiazzata totalmente , a sentire i rivenditori di zona è l unica radio di fascia alta richiesta ,
se vuoi altre impressini su altre cose basta chiedere nello specifico

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW7CZK

Inserito il - 29/10/2013 : 19:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
È una radio molto particolare e come tutte ha i suoi pregi e difetti. Su un altro post ho sentito dire che nr e nb non funzionano, forse questa gente non parla per sentito dire o ha la radio e non la ha mai accesa. Ti dico che io la comprerei solo per queste due cose, ti lascio immaginare le altre cose che ha a bordo. Completamente personalizzabile e performante, su alcune cose seconda solo al mitico e bruttissimo k3. Quest'ultima parla sette lingue e non è un mostro di bellezza mentre il 990 ne parla solo tre ma è bellissima.
Qualcosa andrebbe migliorata e penso lo faranno il resto è perfettamente funzionante, tutte le funzioni fanno quello per cui sono state progettate, a differenza di altre radio della stessa fascia. In conclusione una grande radio con due grandi ricevitori, solo il k3 gli tiene testa..........nessun altra.
Cordiali saluti

Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/10/2013 : 23:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Tony, so che sei sincero.
Dicci se è vero o no definitivamente sul fatto dei problemi di questo apparato a pilotare lineari per via dei picchi repentini.
E' vero o sono chiacchiere?
Secondo me è determinante saperlo prima di comprarlo.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3888  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 30/10/2013 : 06:56:23  Link diretto a questa risposta
ciao Stefano in tuttissima sincerità non c'è nulla di più divertente che leggere di persone che sono come le commari che si ritrovano a lavare i panni come negli anni passati in una qualche lavanderia ,
il 90% di quello che si dice del ts990 sono minkyayte di chi la radio non ce l'ha e lo fa per partito preso , di gente che odia avere un monitor incorporato e dopo attacca alla radio 60 fili e filaccioni per avere uno spettro e un waterfall e questa è la realta ,
la radio è quanto di meglio offre il mercato , senza dubbio è la radio più evoluta , ha tutto cio che ti è necessario sotto tutti gli aspetti , dagli amanti etherneth , agli amanti cat e a tutto il resto ,
immagina una cosa che ti piacerebe avere su una radio , qualsiasi cosa se guardi nelle caratteristiche c'è ,
mai avuta in vita mia una radio cosi completa ed evoluta ,
tutto questo naturalmente poi rapportato al prezzo dei suoi concorrenti ft9000 e ic 7800 che costano 3000 e passa euro in più ha creato scompiglio , unica radio che ancora regge sull'usato anche perchè non se ne trovano molti e il 7800 che tu hai ma se come hai provato a darlo indietro ti vengone offerte briciole allora preferisci tenerlo ,per non parlare del resto
uniche lamentele che hanno circa 3000 utenti sul gruppo yahoo riguardano il NR specie il NR2 ma sono una manciata di persone e a me sinceramente non danno nessunissimo fastidio ,
ho in stazione anche un k3 che come sai io amo moltissimo ma da quando ho il kenwood visto che alla fine ci si riesce tranquillissimamente a fare le stesse cose non lo accendo più ,
Venendo a te posso dirti che io ce l ho collegato a degli amplificatori EXPERT , l 'ho collegato con il cavo cat per il cambio banda automatico e con ptt e alc il cavetto è stato preso direttamente in expert al momento ( sgrat sgrat ) nessun problema

in ogni caso io se fossi in te aspetterei il nuovo firmware dell icom per vedere cosa gli ingegneri sono riusciti a combinare ,
nel 990 si migliora tutto e di più con il firmware che è li apposta per questo anche perchè il 990 non è una radio due pulsanti e via ma ha centinai e centinai di funzioni tutte controllate da microprocessori e quindi da software , come quanddo insomma si è passata alle automobili tipo la fiat 500 di 30 anni fà e quella di ora , la tecnologia guarda avanti solo noi radioamatori vogliamo andare indietro negli anni
ciao

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/10/2013 : 07:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Picchi cosa?....

Questa è una delle più fantasiose che ho sentito....lo uso sia con Expert che con KPA-500 elecraft...assicuro che non becca come un piccione, e funziona tranquillamente con i PA suddetti...

73 de IZ2DDY. EMILIO

ik1yda ha scritto:

Tony, so che sei sincero.
Dicci se è vero o no definitivamente sul fatto dei problemi di questo apparato a pilotare lineari per via dei picchi repentini.
E' vero o sono chiacchiere?
Secondo me è determinante saperlo prima di comprarlo.

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/10/2013 : 11:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Ciao Tony, grazie per la risposta molto esauriente e ciao ddy,
in effetti molto spesso persone che non hanno avuto modo di provare direttamente criticano il materiale.
Sono contento di leggere che non ha problemi con i lineari.
Questo è un ottimo dato di fatto, inizierò a farci un pensiero anche se molto lento e macchinoso.
A me di un apparato interessa che abbia il miglior ricevitore possibile, che anche il secondo rx sia decente così come la parte tx.
Eppoi veramente la cosa di estrema importanza è l'affidabilità.
Le features informatiche sono molto comode ma al momento con il materiale in mio possesso non le sfrutto per niente.
Mi piacerebbe a questo punto, e mi piacerebbero pareri certi e confronti
su segnali al limite del lavorabile in ssb (unico modo di emissione da me utilizzato) tra ts990, k3 ed ft5000.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3888  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW7CZK

Inserito il - 30/10/2013 : 16:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
...............a proposito di segnali al limite del lavorabile in ssb.
Rispondo concretamente a chi dice che l'NR del 990 è migliorabile: sintonizzatevi su un segnale debolissimo, mettete l'NR1 a massimo, sicuramente è impossibile non indurre una certa distorsione nell'audio, ma vi assicuro che il segnale viene fuori con tutta la sua intellegibilità senza nessun disturbo di sottofondo, se non è questo il risultato di un buon NR allora qual'è?? Fate poi la stessa prova con altri apparati della stessa fascia, io li ho avuti e vi assicuro che niente è paragonabile. Riguardo il CW, anche l'APF che come è noto funziona benissimo solo nel k3, nel 990 ha trovato un degno successore.
Le radio vanno prima possedute, provate e poi giudicate!!
Cordiali saluti

Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8fqv

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/10/2013 : 20:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8fqv un Messaggio Privato
mi ero proposto di non intervenire piu' sul forum perchè alla fine si fa solo sterile polemica....ma non resisto ::è vero il 990 è una bella radio come anche il piccolo 590 ...ma per favore non venite a dirmi che è la migliore di tutti ..migliore perchè ???a me non risulta che faccia ascoltare segnali che le altre radio non fanno ascoltare ..è una bella radio si ma buona come tante altre ..è superfluo dirlo ma l'unica differenza la fa e la fara' purtroppo per molti anni ancora è la posizione e la quantita' di alluminio o fibra di carbonio che è sopra le nostre teste ....senza polemiche amici miei ma è la triste realta' ...cordilamente mike

Regione Campania  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 619  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9XDJ

Inserito il - 30/10/2013 : 20:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9XDJ Invia a IT9XDJ un Messaggio Privato
IW7CZK ha scritto:

...............a proposito di segnali al limite del lavorabile in ssb.
Rispondo concretamente a chi dice che l'NR del 990 è migliorabile: sintonizzatevi su un segnale debolissimo, mettete l'NR1 a massimo, sicuramente è impossibile non indurre una certa distorsione nell'audio, ma vi assicuro che il segnale viene fuori con tutta la sua intellegibilità senza nessun disturbo di sottofondo, se non è questo il risultato di un buon NR allora qual'è?? Fate poi la stessa prova con altri apparati della stessa fascia, io li ho avuti e vi assicuro che niente è paragonabile. Riguardo il CW, anche l'APF che come è noto funziona benissimo solo nel k3, nel 990 ha trovato un degno successore.
Le radio vanno prima possedute, provate e poi giudicate!!

... si capisce che non hai mai sentito un nr che funziona veramente bene !!!
Cordiali saluti

Modificato da - IT9XDJ in data 30/10/2013 20:35:18

Firma di IT9XDJ 
SERGIO POLIZZI

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: San Gregorio di Catania  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 30/10/2013 : 20:44:20  Link diretto a questa risposta
iz8fqv ha scritto:

mi ero proposto di non intervenire piu' sul forum perchè alla fine si fa solo sterile polemica....ma non resisto ::è vero il 990 è una bella radio come anche il piccolo 590 ...ma per favore non venite a dirmi che è la migliore di tutti ..migliore perchè ???a me non risulta che faccia ascoltare segnali che le altre radio non fanno ascoltare ..è una bella radio si ma buona come tante altre ..è superfluo dirlo ma l'unica differenza la fa e la fara' purtroppo per molti anni ancora è la posizione e la quantita' di alluminio o fibra di carbonio che è sopra le nostre teste ....senza polemiche amici miei ma è la triste realta' ...cordilamente mike

CIAO Mike forse hai travisato un po quello che ho scritto io ?
io ho detto che è senza ombra di dubbio la più evoluta , ma molto più evoluta ,
per evoluta intendo tutte le possibilità che offre ,
inoltre mi sembra che nessuno assolutamente su questo post abbia fatto quella che tu definisci sterile polemica ,
ognuno di noi ha le sue preferenze e gusti in fatto di radio , a chi piace la cioccolata a chi la crema se a me fa schifo la cioccolata e a te fa schifo la crema non vuol dire che una sia migliore dell'altra hi ,
per il resto sono d'accordo con te ,
quello che senti dentro un ic 751 lo senti anche nell'hiberling ,

Firma di ik0ozd 

iz8fqv

Inserito il - 30/10/2013 : 20:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8fqv un Messaggio Privato
ciao tony amico mio ..ti quoto al 100 ..ricordo ancora le tue parole ::il mio amplificatore è la collinetta dove sta casa mia ...un abbraccione mike

Regione Campania  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 619  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.