FORUM RADIOAMATORIALE - K3- HMODE MIXER SUB RX E ALTRE MODS
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 K3- HMODE MIXER SUB RX E ALTRE MODS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2012 : 12:30:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Carissimi 'uaglio' K3 e non,

abbiamo iniziato la distribuzione dell'H-Mode Mixer progettato per la sostituzione dell'originale sul K3 Sub RX.

Questo e' il commento di uno degli OM non italiani che lo hanno installato e che ha anche installato l'HMode Mixer sul Main RX.


DA: Tuomo Asikainen

A: Giancarlo Moda

Re: H-mode mixer for the subreceiver of the K3 6

Sabato 12 Maggio 2012 11:12

Hi Gian,

Thank you the updated K3 mods manual.

I have installed the subRX mixer. It works well.

I have taken a few pictures of it.


Thank you very much and best 73

Tuomo OH1LEU


Per coloro che conoscono l'inglese:

Hi Gian,

Grazie per il manuale relativo all'aggiornamento delle modifiche del K3.

Ho installato il mixer sul Sub RX . Funziona bene.

Ho fatto alcune foto del mixer.

Grazie molte ed i migliori 73

Tuomo OH1LEU

Non sono riuscito a caricare alcune foto ricevute da Tuomo. Ci provero' in un altro momento, forse il server non funge

73

Gian
I7SWX

Sergio
IK8TNG









 Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023

IZ2LWE

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 12/05/2012 : 15:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
Messaggio di I7SWX

Carissimi 'uaglio' K3 e non,

abbiamo iniziato la distribuzione dell'H-Mode Mixer progettato per la sostituzione dell'originale sul K3 Sub RX.

Questo e' il commento di uno degli OM non italiani che lo hanno installato e che ha anche installato l'HMode Mixer sul Main RX.


DA: Tuomo Asikainen

A: Giancarlo Moda

Re: H-mode mixer for the subreceiver of the K3 6

Sabato 12 Maggio 2012 11:12

Hi Gian,

Thank you the updated K3 mods manual.

I have installed the subRX mixer. It works well.

I have taken a few pictures of it.


Thank you very much and best 73

Tuomo OH1LEU


Per coloro che conoscono l'inglese:

Hi Gian,

Grazie per il manuale relativo all'aggiornamento delle modifiche del K3.

Ho installato il mixer sul Sub RX . Funziona bene.

Ho fatto alcune foto del mixer.

Grazie molte ed i migliori 73

Tuomo OH1LEU

Non sono riuscito a caricare alcune foto ricevute da Tuomo. Ci provero' in un altro momento, forse il server non funge

73

Gian
I7SWX

Sergio
IK8TNG



Gian il resize dell'immagine e il rename alle volte aiuta....
73 - Max








  Firma di IZ2LWE 
Loc. JN45ns - Mountain QRP Club #MQC294


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2012 : 19:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Cia Max,

grazie per il suggerimento ... ma non era ne nome ne size del file ... era il server anche perche' non mi permetteva di effettuare delle modifiche a quanto scritto nella precedente nota.

K3- HMODE MIXER SUB RX E ALTRE MODS


Nella discussione iniziata mi sono dimenticato di riportare tutte le modifiche che abbiamo sviluppato per migliorare il K3 !

MAIN RX:

1) Sostituzione 1st mixer con 2T H-Mode Mixer

2) Rimozione attenuatore da -7dB dal PCB Noise blanker ed Aggiunta 1st IF diplexer con attenuatore da -4dB

3) Aggiunta diplexer con attenuatore da -3dB tra il banco filtri a quarzo e l'amplificatore IF HGC Q1 per ridurre le variazioni d'impedenza di questo che si riflettono come carico dei filtri portando intermodulazione

4) PSU Filter sul VCO


SUB RX:

1) Sostituzione 1st mixer con 2T H-Mode Mixer + diplexer. Questo PCB e' di dimensioni ridotte rispetto a quello del Main RX, e' stato riprogettato per poterlo inserire in uno spazio piu' ridotto.

2) Rimozione attenuatore da -7dB dal PCB Noise blanker ed Aggiunta .diplexer con attenuatore da -4dB. Qui abbiamo una doppia terminazione.

3) Aggiunta diplexer con attenuatore da -3dB tra il banco filtri a quarzo e l'amplificatore IF HGC Q1 per ridurre le variazioni d'impedenza di questo che si riflettono come carico dei filtri portando intermodulazione

4) PSU Filter sul VCO

Di seguito sono le foto scattate dal OH1LEU.


K3 SUB RX - H-MODE MIXER:

112,42 KB

K3 SUB RX - H-MODE MIXER:

136,7 KB

K3 SUB RX - H-MODE MIXER:

95,83 KB

K3 SUB RX - H-MODE MIXER:

91,08 KB

K3 SUB RX - H-MODE MIXER:

110,05 KB

Tutti i kit sono disponibili

73

Gian, I7SWX e Sergio, IK8TNG






  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2LWE

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 12/05/2012 : 20:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
Se solo avessi un K3!!
Quante schedine si potrebbero mettere!!
Complimenti per il bel lavoro che state facendo tu e Sergio.
73 - Max








  Firma di IZ2LWE 
Loc. JN45ns - Mountain QRP Club #MQC294


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

I4FYF

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/05/2012 : 20:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4FYF Invia a I4FYF un Messaggio Privato
ragazziiiii.... ma siete pazzi?
gli americani , si sa , sono i migliori del mondo!
come vi permettete di modificare cio' che ESSI hanno costruito?!
e' possibile che con queste piccole variazioni da due soldi (ovviamente riferito ai soldi) si migliori cio' che SI DEVE considerare il meglio del meglio?

e sopratutto ....... LORO lo sanno ?
seriamente : gli avete fatto sapere che ... ???
e cosa hanno risposto? se hanno risposto......

fabio






Modificato da - I4FYF in data 13/05/2012 20:56:02

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì . Nome: Fabio  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 19/12/2004  ~  Ultima visita: 17/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/05/2012 : 21:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Ciao Fabio,

I4FYF ha scritto:

ragazziiiii.... ma siete pazzi?
gli americani , si sa , sono i migliori del mondo!
come vi permettete di modificare cio' che ESSI hanno costruito?!


> Scusa se abbiamo osato... capisco che tale nostra azione ti abbia reso preoccupato per noi, grazie.
Ebbene si ! ... siamo pazzi, in questo modo possiamo agire alla bischero sciolto ... in certi posti i pazzi sono "sacri" ... o "sacrilegi" .. non mi ricordo piu'...
Perdonaci, ma non avevamo capito che gli ammaragani sono i migliori del mondo ... pensavamo che eravamo noi quelli piu' meglio assai con la radio... ci siamo sbagliati !!!

Io sono il vero colpevole che si e' permesso di rovinare cio' che ESSI hanno costruito... Ti prego di non reagire verso il povero Sergio, IK8TNG, che e' povero succube di un pensionato terremotato .. ha famiglia !!!

Io ho appena provato a cospargermi la testa di cenere, come qualcuno ha fatto nell'antichita' ... ma la cenere non si vede ... ho i capelli color cenere.... piu' o meno !!! Forse mi conviene contattare qualche emigrato dalla IT9 che provveda a farmi perdonare....


e' possibile che con queste piccole variazioni da due soldi (ovviamente riferito ai soldi) si migliori cio' che SI DEVE considerare il meglio del meglio?

> Beh, come italici furbetti del quartiere radio, abbiamo ciulato nel manico, ed abbiamo titrato fuori degli aggeggi fumogeni che speriamo ci facciano fare i "migliardi" che di questi tempi farebbero comodo...

e sopratutto ....... LORO lo sanno ?

> Crediamo lo sappiano perche' sembra che ci siano agenti segreti che circolano tra la zona 7 e la zona 8 ... camuffati da compratori di pomodori ed uva e qualche oliva.... ce ne erano anche del gruppo YIK che mi seguivano quando ero in VU2 ...

seriamente : gli avete fatto sapere che ... ???
e cosa hanno risposto? se hanno risposto......

Fabio


> "Se non sono matti non li vogliamo" ... disse qualcuno.

Cosi' l'anno scorso alla fiera HamRadio a Friedricshaffen parlai con Eric e gli raccontai della sperimentazione che stavamo portando avanti sul primo mixer del K3. Rimase un po' sorpreso. Poi...
quel monellaccio di Daniele, IZ0EAN, gli mostro' le foto delle modifiche applicate al K2 .... gli si intorciglio' un po' la lingua...forse fece un po' di confusione con il tedesco... Mi disse che era interessato a conoscere quanto fatto.... e da matto, gli inviai un rapporto con tutte le informazioni sulle modifiche del K2 e del primo mixer del K3.

Non ho piu' avuto alcun feedback.

Quando rilasciammo ufficialmente l'H-Mode Mixer per il K3, da ragazzi poco svegli, lo facemmo nel newsgroup elecraft... ricevemmo interessate informazioni da diverse parti del mondo.

Eric non commento, ma Wayne, riporto' dei commenti sul mixer originale dicendo che avevano dovuto mettere un filtro bilanciato passa basso per ovviare ad interferenze dalle VHF ... ed il nostro mixer non lo aveva...

Non possiamo fare tutto..dovevamo avere qualche cosa in meno...ma non ci serve... pero' ne abbiamo inserito uno sull'H-Mode Mixer del Sub RX anche senon serve ....hi

Ora debbo aggiornare il manuale delle modifiche del K3, eravamo partiti dal primo mixer e poi abbiamo osato, lo so cge e' peccato, smanettare qualche altro circuito .... e, visto che siamo pazzerelli, non abbiamo ancora terminato...

73

Gian
I7SWX








Modificato da - I7SWX in data 13/05/2012 21:42:53

  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/05/2012 : 21:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
I4FYF ha scritto:

ragazziiiii.... ma siete pazzi?



Grazie per i ragazzi........
Ma hai visto in firma la mia città di provenienza???

Per il resto .................
http://siusa.archivi.beniculturali....ogetto=carte

ed io sono a 100 mt;
mio padre primario dello stesso;
mio nonno direttore generale;

quindi, IO ho le carte in regola.... non rispondo per Gian

CiaoSergio IK8TNG Aversa






  Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ0EAN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2012 : 08:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0EAN Invia a IZ0EAN un Messaggio Privato

Complimenti sergio per i pcb e per l'eccellente lavoro "plug and play" sul k3 che hai fatto con il pensionato terremotato. Se continua cosi' prima o poi i costruttori jap e ammericani i mixer e varie rf boards ce le faranno trovare coperti dalla resina.....

...modificate gente modificate....

73 de IT9/IZ0EAN






 Regione Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 18/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/05/2012 : 22:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
ik8tng ha scritto:

I4FYF ha scritto:

ragazziiiii.... ma siete pazzi?



Grazie per i ragazzi........
Ma hai visto in firma la mia città di provenienza???

Per il resto .................
http://siusa.archivi.beniculturali....ogetto=carte

ed io sono a 100 mt;
mio padre primario dello stesso;
mio nonno direttore generale;

quindi, IO ho le carte in regola.... non rispondo per Gian

CiaoSergio IK8TNG Aversa


Uaglio',

vi posso garantire che e' proprio vero quello che il Sergio ha riportato ... sono stato un fine settimana a casa sua...a 100m dal Mads H ... ma alla visita di controllo non mi hanno fatto entrare! ....perche' sono troppo matto per voler modificare gli apparati commerciali progettati da altri...

Forse e' vero... ma ho quasi sempre ubbidito a "questo e' vietato o non si puo' fare" .... facendolo !!!!

73

Gian
I7SWX






  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/05/2012 : 22:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
CARISSIMI UTILIZZATORI DI K3,

il vostro apparato e' uno dei migliori commerciali disponibili per i radioamatori ... ma come mi ha espresso un OM straniero ... "stranamente ha molti buchi"
Io ed il povero Sergio, IK8TNG, ci siamo dati da fare per tapparne qualcuno !!!

Gli interessati a possibili modifiche possono richiedermi il manuale delle modifiche del K3. E' scritto in inglese ma si capisce, in qualche maniera. Poi vediamo di riscriverlo in italiano, ma sembra ci sia molto piu' interesse all'estero che in Italia.

73

Gian
I7SWX






  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2014 : 14:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
carissimi Gian e Sergio in primis e al forum,
arrivo purtroppo con notevole ritardo a leggere questo thread.
Anch'io sono un felice utilizzatore di K3.
volevo sapere se nel periodo che e' intercorso dalla pubblicazione del thread a oggi ci sono delle evoluzioni in merito alla schedina H-Mode mixer e come e dove e' possibile averla.
Gli utilizzatori cosa dicono?
TNX
Luigi






Modificato da - IV3DSG in data 12/05/2014 14:10:02

  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2014 : 15:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Ciao Luigi
aspettando le risposte alle tue domande ti suggerisco (se non l'hai già fatto) di dare un'occhiata anche sul reflector di Elecraft facendo una ricerca per h-mode nel paragrafo relativo al k3 o se vuoi fare prima http://elecraft.365791.n2.nabble.co...ode&n=365791
73 Giorgio






  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2014 : 15:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
ciao Giorgio,
approfitto che oggi sono ancora in ferie e mi dedico subito a leggere il link da te consigliato
Da quello che capisco anche Elecraft ha sviluppato un H - mode mixer come quello in oggetto del thread?

TNX

Luigi

ik1bxn ha scritto:

Ciao Luigi
aspettando le risposte alle tue domande ti suggerisco (se non l'hai già fatto) di dare un'occhiata anche sul reflector di Elecraft facendo una ricerca per h-mode nel paragrafo relativo al k3 o se vuoi fare prima http://elecraft.365791.n2.nabble.co...ode&n=365791
73 Giorgio







  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2014 : 17:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Ciao Luigi,

non sei in ritardo ... elecraft non ha sviluppato alcun nuovo mixer per il K3.

L'H-Mode Mixer per il K3 e' quello italico.

Ci sono diversi OM italiani che hanno sostituito il mixer originale con un HMM. Ho messo una nota sui punteggi fatti da un OM USA in XE nel recente contest ARRL nella discussione DX e Contest. Questo OM ha da molto tempo un 2T I7SWX H-Mode Mixer nel suo K3.

La differenza si sente nei contest ad orecchio, non ci sono differenze eclatanti come si possono rilevare su tutti gli altri apparati modificati IYK

Poi ti rispondo alla mail che mi hai inviato.

Grazie per l'interesse

Gian
I7SWX






  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2014 : 20:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
Perfetto Gian,
mi interessa qui o via mail capire se la scheda H-Mode e' Plug&Play e non necessita nessuna saldatura.
Preferisco se possibile applicare delle modifiche reversibili all'RTX
prezzo?
per quanto riguarda la comparazione tra originale e H-mode ho gia' visto nel Forum Elecraft...

TNX
Luigi

I7SWX ha scritto:

Ciao Luigi,

non sei in ritardo ... elecraft non ha sviluppato alcun nuovo mixer per il K3.

L'H-Mode Mixer per il K3 e' quello italico.

Ci sono diversi OM italiani che hanno sostituito il mixer originale con un HMM. Ho messo una nota sui punteggi fatti da un OM USA in XE nel recente contest ARRL nella discussione DX e Contest. Questo OM ha da molto tempo un 2T I7SWX H-Mode Mixer nel suo K3.

La differenza si sente nei contest ad orecchio, non ci sono differenze eclatanti come si possono rilevare su tutti gli altri apparati modificati IYK

Poi ti rispondo alla mail che mi hai inviato.

Grazie per l'interesse

Gian
I7SWX






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore


Inserito il - 16/05/2014 : 21:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Grande Mixer quello del Gian, io lo uso praticamente da quando è apparso sul forum.
Eccellente!

'73 de iw2fnd Lucio






  Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/05/2014 : 04:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
Considerati i feedback positivi,
la modifica non invasiva plug&play con la possibilita' di futura di essere eventualmente smontata terro' in considerazione la possibilita' di installarlo sul mio K3.
TNX
Luigi

iw2fnd ha scritto:

Grande Mixer quello del Gian, io lo uso praticamente da quando è apparso sul forum.
Eccellente!

'73 de iw2fnd Lucio






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.