FORUM RADIOAMATORIALE - APRS e stazione meteo
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 APRS e stazione meteo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1dfk

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/12/2010 : 15:21:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz1dfk un Messaggio Privato
Ciao A tutti, qualcuno mi sà dire come interfacciare la mia stazione meteo con APRS?
Si può fare con Uiview 16bit?
La mia attrezzatura è:
Th-d7, Weather Station WX-2008 controllata da Weather Display già in internet sul mio sito: http://digilander.libero.it/iz1dfk
Grazie de iz1dfk Daniele

Prov.: Savona  ~ Città: Calizzano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2024

IZ4MEP

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2010 : 21:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4MEP Invia a IZ4MEP un Messaggio Privato
Hai già tutto il necessario....i dati meteo ,o li mandi via attraverso internet con Weather Display attraverso la funzione CWOP collegandoti ad un server APRS, Oppure mandi tutto via RF tramite uiview, facendo generare il file .txt da weather display (setup/create aprs file)...dopodiché lo mandi in pasto a uiview e sei apposto....

Spero sia stato di aiuto...
73 e Buon Anno a tutti
IZ4MEP

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/01/2011 : 06:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
IZ4MEP ha scritto:

Hai già tutto il necessario....i dati meteo ,o li mandi via attraverso internet con Weather Display attraverso la funzione CWOP collegandoti ad un server APRS, Oppure mandi tutto via RF tramite uiview, facendo generare il file .txt da weather display (setup/create aprs file)...dopodiché lo mandi in pasto a uiview e sei apposto....

Spero sia stato di aiuto...
73 e Buon Anno a tutti
IZ4MEP

utilizzo CWOP sia con ws2350 che davis weather monitor 2

Modificato da - ik6den in data 01/01/2011 06:34:19

Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE

Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1769  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1dfk

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/01/2011 : 16:18:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1dfk un Messaggio Privato
Grazie mille per le info, appena posso faccio delle prove. Ora ho un problema da risolvere con una porta seriale aggiunta al pc che ne era sprovvisto e che non riesco a far funzionare!
Ho provato anche con un adattatore usb/seriale ma non riesco.
Appena risolvo vi faccio sapere.
73 de iz1dfk

Prov.: Savona  ~ Città: Calizzano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.